risucchio catena

superktm

Biker serius
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venezia
A marzo ho cambiato il mio telaio ktm in alluminio con uno shockblaze in carbonio tutto ok se non il fatto che passando dalla corona piccola alla media e qualche volta dalla media alla grande si risucchia la catena rovinandomi il fodero.
Ho cambiato le corone media e grande e la catena ma iul problema rimane.
Da cosa può dipendere?
Può dipendere dal telaio o forse dalla guarnitura? Prima sulla Ktm con la stessa guarnitura non ho mai avuto di questi problemi.
Non so più cosa fare, ad ogni cambiata una risucchiata, e non posso fare tutte le selite co nil rapportone. Sono disperato aiutatemi.
 

 

scr1

Biker spectacularis
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Fiorentino ai 100%
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0
Può dipendere dalla catena ma anche dal bilanciere del cambio che potrebbe avere un indurimento nei guidacatena.

SCR1
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
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roma
giusto per escludere: le hai montate col giusto allineamento tra loro?
 

Pablohoney

Biker perfektus
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Lucca
www.appalla.com
catena e pacco pignoni sono nuovi, ma le corone? io ho avuto un problema simile perchè le corone erano finite....
la catena ha qualche maglia che non ha gioco? Anche una maglia che (per millemila motivi) è un pò inchiodata può dare problemi....
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
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In effetti una maglia bloccata potrebbe darti questo problema, aveva la falsamaglia oppure quando l'hai rimontata hai usato un perno di essa?
 

superktm

Biker serius
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venezia
catena e pacco pignoni sono nuovi, ma le corone? io ho avuto un problema simile perchè le corone erano finite....
la catena ha qualche maglia che non ha gioco? Anche una maglia che (per millemila motivi) è un pò inchiodata può dare problemi....
anche le corone sono nuove tranne la 22 ma e in buonissime condizioni la catena e nuova.
 

Pablohoney

Biker perfektus
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Lucca
www.appalla.com
se è tutto nuovo e montato correttamente non so quale possa essere il problema... mh...

hai provato a mettere la bici su un cavalletto, far salire e scendere la catena, e vedere dove sta il problema? così forse puoi vedere in che punto viene risucchiata ecc ecc...

magari la corona ha un dente leggermente storto, è montata male, bussole non serrate correttamente, deragliatore montato con angolazione sbagliata (sto facendo varie ipotesi magari ti si accende la lampadina....)
 

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