Test Ritchey Ultra

Church

Redazione
21/3/07
185
55
0
Lugano Svizzera
yepcomponents.com
Bike
Stoll T1 29'
[Test] Ritchey Ultra
F75R7225-1600x937.jpg


Continua la lettura
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
48
como
Visita sito
Io sono un amante delle front da Trail/enduro ma questa bici proprio non la capisco,
Costa un botto e ha geometrie di 20 anni fa!
Mah!?
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Per essere una bici da trail l'angolo sterzo forse non è abbastanza aperto, però mi piace molto con il suo aspetto tra il vintage e il moderno
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
fatta per durare magari, ma attuale per diversi anni direi di no... non era attuale manco un lustro fa...
e quando vedo questa marca, nonostante possa sembra un'alternativa nel mercato delle hardtail, poi la scarto subito per il prezzo. geometrie troppo conservative e "vecchie" per un telaio così caro.
mi spiace ma non so a chi lo venderanno
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.594
13.428
0
Reggio Emilia
Visita sito
Per me il mistero più grande è la scelta di gomme plus da 2.8, formato in generale in via di estinzione, poi su in una bici del genere e' proprio la ciliegina sulla torta che da vita ad un prodotto che non potrà eccellere in nulla, ne tantomeno essere un buon compromesso all round.
Certo i telai d'acciaio sono proprio belli.
 

jajamtb

Biker popularis
12/12/10
67
78
0
Lecco
Visita sito
Non è la prima hardtail in acciaio dalle geometrie "conservative" che recensite - evidentemente un motivo ci sarà se più' di qualche produttore resta fedele a tali scelte costruttive... forse non tutti sentono l'esigenza di uniformarsi al "più' il reach è lungo, più' fa figo, e più' forte vai in discesa".

A occhio e croce con ruote da 29" sembrerebbe senza dubbio un'ottimo telaio tuttofare, ovviamente se amanti delle hardtail in acciaio. E oggigiorno con un dropper, se hai un minimo di dimestichezza, scendi dappertutto indipendentemente dal mezzo angolo in più' o in meno dello sterzo.
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
io ho un Ritchey P29er (versione rosso/bianco/blu) montata full rigid e pur essendo la n-esima bici ogni volta che la uso mi sorprende! Lunga vita all'acciaio! Unica nota negativa la verniciatura... più che rivedibile!
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.116
391
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
senza criticare, ma non capisco proprio per quale motivo sottoporre la schiena a continui micro-traumi utilizzando una front in ambito trail/AM. Le conseguenze si pagano in tarda età quando ormai non c'è più nulla da fare. Secondo me, al di fuori delle strade scorrevoli, viva l'ammortizzatore, magari bloccabile.
 

RSGF

Biker novus
26/10/17
40
8
0
52
Trieste
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 8
Per me il mistero più grande è la scelta di gomme plus da 2.8, formato in generale in via di estinzione, poi su in una bici del genere e' proprio la ciliegina sulla torta che da vita ad un prodotto che non potrà eccellere in nulla, ne tantomeno essere un buon compromesso all round.
Certo i telai d'acciaio sono proprio belli.
....in via d'estinzione il formato 2.8?
ma?????
 

gatsukin

Biker serius
4/7/14
194
69
0
Chianti Classico
Visita sito
Bike
Dartmoor Hornet 2015 - trek remedy 8
senza criticare, ma non capisco proprio per quale motivo sottoporre la schiena a continui micro-traumi utilizzando una front in ambito trail/AM. Le conseguenze si pagano in tarda età quando ormai non c'è più nulla da fare. Secondo me, al di fuori delle strade scorrevoli, viva l'ammortizzatore, magari bloccabile.
Ogni tanto lascio la remedy per la hornet, ed il feeling così come le sensazioni cambiano… non necessariamente in peggio.
Il mondo è vario ed ognuno trova piacere in affrontare cose magari uguali in modi diversi.
La front è una tortura per la schiena? forse si, ma se mi preoccupassi solo della salute farei i rulli.
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

bikemastertwo

Biker serius
14/3/09
287
20
0
56
figline valdarno
Visita sito
si vabbè si arrampica , basta avere le gambe , poi tutti i gusti son gusti disse quello che ,,,,,,,,,,,,,, di sicuro quello che non c'è non si rompe , per giri onoff zaino in spalla può essere anche buona ... ma a guardare in giro di bici cosi' è pieno il mercato

ciao
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...stiamo parlando di un telaio progettato per durare una vita..per non parlare delle gomme in versione Z-Max che sono in catalogo da più di 30anni con il disegno sempre uguale e ancora attuale...trovate un articolo che abbia la stessa longività
...per chi dice che la schiena ne risente o parecchi dubbi visto che all'età di 58 anni guido e mi diverto con bici rigide...e la schiena non ha mai risentito... :prost:
 

85549

Biker ultra
25/4/04
692
49
0
lugano
Visita sito
fuori dal tempo. Certo che deve durare molto, questa è una di quelle bici che il mtber si porta nella tomba. Anche perchè non riuscirà mai a rivenderla.
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.116
391
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
...stiamo parlando di un telaio progettato per durare una vita..per non parlare delle gomme in versione Z-Max che sono in catalogo da più di 30anni con il disegno sempre uguale e ancora attuale...trovate un articolo che abbia la stessa longività
...per chi dice che la schiena ne risente o parecchi dubbi visto che all'età di 58 anni guido e mi diverto con bici rigide...e la schiena non ha mai risentito... :prost:
spero che arrivi anche ad 88 senza risentirne, non siamo tutti uguali, ma ne conosco parecchi di settantenni che si mordono i gomiti per le scemenze fatte da giovani, soprattutto sul lavoro. Purtroppo non si torna indietro. 58 anni non sono un'età così tarda, io ne ho "solo" 53 ma è ora che si deve cominciare a pensare alla vecchiaia. Compresa l'ipotesi di passare all'elettrica, per evitare eccessivi picchi cardiaci.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.225
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
senza criticare, ma non capisco proprio per quale motivo sottoporre la schiena a continui micro-traumi utilizzando una front in ambito trail/AM. Le conseguenze si pagano in tarda età quando ormai non c'è più nulla da fare. Secondo me, al di fuori delle strade scorrevoli, viva l'ammortizzatore, magari bloccabile.
Con tutte le bombe che ho fatto in moto e in bici credo proprio che non sarà la front il mio problema, in tarda età.
 

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
@fafnir ,a anch per me è così,ho 46 anni e sono pieno di viti e placche,proprio per questo meglio evitare la front anche se mi piacerebbe molto... Siamo off topic.,.
 

Classifica mensile dislivello positivo