ritiro redbull

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
ma allora mi devo ritenere fortunato....per un anno circa la mia dieta prima di andare a scorazzare sulle piste da dh di varie localita...colazione verso le 5 6 del mattino,ovviamente con caffe,poi un aulin per non sentire la fatica,una red bull e poi mi preparavo uno zaino idrico con 1.5 lt di gatorade+ 2 red bull.a dimenticavo quando ero sul luogo un altra red bull a pranzo una birra media e a fine giornata un altra birra...e la sera con la morosa....sono ancora vivo....devo essere fortunato...??

spero tu stia scherzando....di solito non rispondo,ma magari qualche monello deficente legge sto messaggio e gli sembrerà pure figo(visto la gente che beve red bull o cloni annessi......in quanti lo farebbero se la red bull c'avesse stampata sopra la foto delle winx e non sponsorizzasse tutti sti eventi sportivi?!?!?!).....ma veramente bevi e prendi tutta quella MERDA?????l'aulin per non sentire la fatica?!?!?!(ho fatto una ricerca per te,da una letta ad un paio di articoli e leggi quanto può far bene l'assunzione prolungata - e non - di nimesulide(come del resto di tutti i MEDICINALI!!!!)
http://www.google.com/search?client=opera&rls=it&q=aulin&sourceid=opera&ie=utf-8&oe=utf-8 )
tu puoi fare anche quello che vuoi,comunque ripeto,evita di raccontare ste robe in giro,perchè in un contesto del genere potrebbe anche essere preso come un messaggio "cool".......
boh,pensavo di averle sentite tutte.......:fantasm:
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
ma allora mi devo ritenere fortunato....per un anno circa la mia dieta prima di andare a scorazzare sulle piste da dh di varie localita...colazione verso le 5 6 del mattino,ovviamente con caffe,poi un aulin per non sentire la fatica,una red bull e poi mi preparavo uno zaino idrico con 1.5 lt di gatorade+ 2 red bull.a dimenticavo quando ero sul luogo un altra red bull a pranzo una birra media e a fine giornata un altra birra...e la sera con la morosa....sono ancora vivo....devo essere fortunato...??
Bha, allora, facciamo un rapido conto:
-1 caffè: circa 40mg di caffeina
-3 redbull: 80mg di caffeina x 4= circa 320mg di caffeina
per un totale di circa 360mg di caffeina in un giorno, roba da tenere sveglio un cavallo!..
Considerando che l'alcool contenuto nella birra veniva assorbito rapidamente grazie alla massiccia dose di zuccheri di queste bevande, e i vari effetti su stomaco e intestino dovute alla nimesulide, alla caffeina e alle varie sostanze chimiche della caffeina,
MI SPIEGHI IN CHE CONDIZIONI SCENDEVI? :omertà:..
Bye
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
spero tu stia scherzando....di solito non rispondo,ma magari qualche monello deficente legge sto messaggio e gli sembrerà pure figo(visto la gente che beve red bull o cloni annessi......in quanti lo farebbero se la red bull c'avesse stampata sopra la foto delle winx e non sponsorizzasse tutti sti eventi sportivi?!?!?!).....ma veramente bevi e prendi tutta quella MERDA?????l'aulin per non sentire la fatica?!?!?!(ho fatto una ricerca per te,da una letta ad un paio di articoli e leggi quanto può far bene l'assunzione prolungata - e non - di nimesulide(come del resto di tutti i MEDICINALI!!!!)
http://www.google.com/search?client=opera&rls=it&q=aulin&sourceid=opera&ie=utf-8&oe=utf-8 )
tu puoi fare anche quello che vuoi,comunque ripeto,evita di raccontare ste robe in giro,perchè in un contesto del genere potrebbe anche essere preso come un messaggio "cool".......
boh,pensavo di averle sentite tutte.......:fantasm:

Stra-stra-Quoto.
 

nenko81

Biker superis
9/10/08
465
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Bianchi camaleonte c sport2
spero tu stia scherzando....di solito non rispondo,ma magari qualche monello deficente legge sto messaggio e gli sembrerà pure figo(visto la gente che beve red bull o cloni annessi......in quanti lo farebbero se la red bull c'avesse stampata sopra la foto delle winx e non sponsorizzasse tutti sti eventi sportivi?!?!?!).....ma veramente bevi e prendi tutta quella MERDA?????l'aulin per non sentire la fatica?!?!?!(ho fatto una ricerca per te,da una letta ad un paio di articoli e leggi quanto può far bene l'assunzione prolungata - e non - di nimesulide(come del resto di tutti i MEDICINALI!!!!)
http://www.google.com/search?client=opera&rls=it&q=aulin&sourceid=opera&ie=utf-8&oe=utf-8 )
tu puoi fare anche quello che vuoi,comunque ripeto,evita di raccontare ste robe in giro,perchè in un contesto del genere potrebbe anche essere preso come un messaggio "cool".......
boh,pensavo di averle sentite tutte.......:fantasm:


quoto anche io!
 

kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
50
bassa reggiana
Visita sito
no guardate l alcol lo reggo alla grande,ma che nessuno e mai nessuno mi prenda da esempio.....comunque si sudava talmente tanto che si faceva presto a bruciare quello che avevo in corpo.....ora ho smesso di berla bevo solo gatorade...l ultima volta che lo bevuta mi è girata la tasta per ungiorno....ps.ho smesso di berla appunto quando ho letto in giro cosa realmente è e che danni puo fare !!!!
 

kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
50
bassa reggiana
Visita sito
se non la hai ancora sentita senti questa...nel paese vicino a dove abito i pensionati amatori spendono quasi tutta la pensione per porcheria per farli andar piu forte nel giro che organizzano in bdc tutte le domeniche mattina...80 100 km all incirca....roba da mat...
 

Logreq

Biker perfektus
Fonte Ministero della Salute Francese:

La bevanda energetica Red Bull vanta effetti anti-stanchezza grazie a due dei suoi ingredienti, la caffeina e la taurina. Lanciata nel 1987 in Austria, oggi viene commercializzata in 144 Stati, e il suo successo e' testimoniato dai 3,5 miliardi di lattine vendute nel 2007. Ma la Francia da dodici anni si rifiuta di cedere alla "RB mania". Dal 1996, su suggerimento dell'Alto comitato per la salute pubblica, la bibita e' vietata per i suoi "effetti neurotossici indesiderati". E dal 2001, l'Agenzia francese sulla sicurezza sanitaria degli alimenti (Afssa) continua a dare parere negativo. Esperimenti sui topi dimostrerebbero alterazioni a livello dei reni, anomalie comportamentali (iperattivita') e, peggio ancora, una tossicita' neurologica. Ma poiche' RB e' in circolazione in altri Paesi, la Commissione Europea impone il principio della libera circolazione delle merci. E fintanto che la Francia non riuscira' a dare la prova provata della sua nocivita' deve autorizzarne la vendita sul suo territorio.
Conclusione (per ora): dal 15 luglio Red Bull e' in vendita in Francia con alcune avvertenze ("bere con moderazione"; "sconsigliato ai bambini e alle donne incinte"), ma il ministero della Sanita' invita a boicottarla e Afssa assicura che non la perdera' mai di vista.


Ecco la verità sulla commercializzazione della Red Bull.

Ho provato a berla due volte in allenamento ma con risultati davvero assurdi, mi fa solo venire più sete e mi disidrata velocemente, forse sarà un problema del mio organismo che la rifiuta.

Logreq

PS* Questo che posto invece è un articolo che risale a prima di questo già scritto sopra ma la differenza è che il primo è dal Ministero della Salute francese, questo che sto per postare sinceramente non so se abbia qualche fonte che può essere affidabile:

Red Bull fu creata per stimolare il cervello in persone sottoposte a un grande sforzo
fisico e non per essere consumata come bevanda innocente o
rinfrescante.

Red Bull è la bevanda che si commercializza a livello
mondiale con il suo slogan: 'Aumenta la resistenza fisica, facilita la
capacita di concentrazione e la velocità di reazione, da più energia e
migliora lo stato d'animo'. Tutto questo lo puoi trovare in una lattina
di Red Bull, la bevanda energizzante del millennio (secondo i suoi
proprietari)

Red Bull è riuscita ad arrivare in quasi 100 paesi di
tutto il mondo. La marca del Toro Rosso, ha come principali consumatori
i giovani e gli sportivi, che la usano per gli stimoli che produce.

STORIA:
Questa bevanda fu creata da Dietrich Mteschitz, un imprenditore
di origini austriache che la scoprì per caso in un viaggio ad Hong
Kong, quando lavorava per un impresa che fabbricava spazzolini da
denti.

Il liquido basato su una formula che contiene caffeina e
taurina, faceva furore in questo paese; quindi pensò al successo che
questa bevanda avrebbe avuto in Europa, dove tuttavia non esisteva, e
in più vide un opportunità di diventare imprenditore.

PERO' LA VERITA'
SU QUESTA BEVANDA E' UN ALTRA!!

In Francia e Danimarca l'hanno appena
proibita per essere un cocktail di morte, dovuto ai suoi componenti di
vitamine mischiate a GLUCURONOLACTONE, agente chimico altamente
pericoloso, sviluppato dal Dipartimento di Difesa degli Stati Uniti,
durante gli anni 60 per stimolare il morale delle truppe mandate in
VIETNAM, il quale era come una droga allucinogena che calmava lo stress
della guerra. Però i suoi effetti nell'organismo furono devastanti, e
fu causa di tante emicranie, tumori celebrali e malattie del fegato che
colpirono i soldati che lo consumarono.

E oltre a ciò, nella lattina
di Red Bull si leggono i suoi componenti: GLUCURONALACTONE, catalogato
come stimolante. Però quello che NON DICE la lattina di Red Bull, sono
le conseguenze della sua assunzione, che obbligherebbero a aggiungere
una serie di GRAVI AVVERTENZE:

1. E pericoloso berlo se poi non si fa
esercizio fisico, visto che la sua funzione energizzante accelera il
ritmo cardiaco e può causare INFARTO FULMINANTE.

2. Può causare
EMORRAGIE CEREBRALI, dovute al fatto che Red Bull contiene componenti
che diluiscono il sangue per far si che il cuore lo pompi più
velocemente, e così poter far uno sforzo fisico con meno fatica.

3. E' proibito mischiare la Red Bull con alcolici, perche il risultato è una
'bomba mortale' che ATTACCA DIRETTAMENTE IL FEGATO, facendo si che la
zona colpita non si rigeneri mai più.

4. Uno dei componenti principali
di Red Bull è la vitamina B12, utilizzata in medicina per recuperare
pazienti che si trovano in coma etilico (coma causato dal consumo di
alcool); e per lo stato di eccitazione che si prova dopo averla bevuta,
come se fossi ubriaco, senza aver bevuto nessuna bevanda alcoolica.



5. Il consumo regolare di Red Bull provoca la comparsa possibile di una
serie di malattie nervose e neurologiche irreversibili (non esiste
recupero!)



Se leggeste queste indicazioni sulla lattina di una
bevanda la berreste mai????
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
ma allora mi devo ritenere fortunato....per un anno circa la mia dieta prima di andare a scorazzare sulle piste da dh di varie localita...colazione verso le 5 6 del mattino,ovviamente con caffe,poi un aulin per non sentire la fatica,una red bull e poi mi preparavo uno zaino idrico con 1.5 lt di gatorade+ 2 red bull.a dimenticavo quando ero sul luogo un altra red bull a pranzo una birra media e a fine giornata un altra birra...e la sera con la morosa....sono ancora vivo....devo essere fortunato...??

Ti manca un grappino prima di andare a dormire e sei a posto..

Io sinceramente sono abbastanza indifferente a questa bibita, a parte il sapore troppo dolce e la capacità di farmi digerire anche il cemento direi che non ha niente altro in più rispetto a una coca cola o simile..
Ho provato anche a berne una (proprio per digerire una cena pesante) e subito dopo andare a dormire (e dormire) tranquillamente..
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
31
Vanzago (milano)
Visita sito
Fonte Ministero della Salute Francese:

La bevanda energetica Red Bull vanta effetti anti-stanchezza grazie a due dei suoi ingredienti, la caffeina e la taurina. Lanciata nel 1987 in Austria, oggi viene commercializzata in 144 Stati, e il suo successo e' testimoniato dai 3,5 miliardi di lattine vendute nel 2007. Ma la Francia da dodici anni si rifiuta di cedere alla "RB mania". Dal 1996, su suggerimento dell'Alto comitato per la salute pubblica, la bibita e' vietata per i suoi "effetti neurotossici indesiderati". E dal 2001, l'Agenzia francese sulla sicurezza sanitaria degli alimenti (Afssa) continua a dare parere negativo. Esperimenti sui topi dimostrerebbero alterazioni a livello dei reni, anomalie comportamentali (iperattivita') e, peggio ancora, una tossicita' neurologica. Ma poiche' RB e' in circolazione in altri Paesi, la Commissione Europea impone il principio della libera circolazione delle merci. E fintanto che la Francia non riuscira' a dare la prova provata della sua nocivita' deve autorizzarne la vendita sul suo territorio.
Conclusione (per ora): dal 15 luglio Red Bull e' in vendita in Francia con alcune avvertenze ("bere con moderazione"; "sconsigliato ai bambini e alle donne incinte"), ma il ministero della Sanita' invita a boicottarla e Afssa assicura che non la perdera' mai di vista.


Ecco la verità sulla commercializzazione della Red Bull.

Ho provato a berla due volte in allenamento ma con risultati davvero assurdi, mi fa solo venire più sete e mi disidrata velocemente, forse sarà un problema del mio organismo che la rifiuta.

Logreq

PS* Questo che posto invece è un articolo che risale a prima di questo già scritto sopra ma la differenza è che il primo è dal Ministero della Salute francese, questo che sto per postare sinceramente non so se abbia qualche fonte che può essere affidabile:

Red Bull fu creata per stimolare il cervello in persone sottoposte a un grande sforzo
fisico e non per essere consumata come bevanda innocente o
rinfrescante.

Red Bull è la bevanda che si commercializza a livello
mondiale con il suo slogan: 'Aumenta la resistenza fisica, facilita la
capacita di concentrazione e la velocità di reazione, da più energia e
migliora lo stato d'animo'. Tutto questo lo puoi trovare in una lattina
di Red Bull, la bevanda energizzante del millennio (secondo i suoi
proprietari)

Red Bull è riuscita ad arrivare in quasi 100 paesi di
tutto il mondo. La marca del Toro Rosso, ha come principali consumatori
i giovani e gli sportivi, che la usano per gli stimoli che produce.

STORIA:
Questa bevanda fu creata da Dietrich Mteschitz, un imprenditore
di origini austriache che la scoprì per caso in un viaggio ad Hong
Kong, quando lavorava per un impresa che fabbricava spazzolini da
denti.

Il liquido basato su una formula che contiene caffeina e
taurina, faceva furore in questo paese; quindi pensò al successo che
questa bevanda avrebbe avuto in Europa, dove tuttavia non esisteva, e
in più vide un opportunità di diventare imprenditore.

PERO' LA VERITA'
SU QUESTA BEVANDA E' UN ALTRA!!

In Francia e Danimarca l'hanno appena
proibita per essere un cocktail di morte, dovuto ai suoi componenti di
vitamine mischiate a GLUCURONOLACTONE, agente chimico altamente
pericoloso, sviluppato dal Dipartimento di Difesa degli Stati Uniti,
durante gli anni 60 per stimolare il morale delle truppe mandate in
VIETNAM, il quale era come una droga allucinogena che calmava lo stress
della guerra. Però i suoi effetti nell'organismo furono devastanti, e
fu causa di tante emicranie, tumori celebrali e malattie del fegato che
colpirono i soldati che lo consumarono.

E oltre a ciò, nella lattina
di Red Bull si leggono i suoi componenti: GLUCURONALACTONE, catalogato
come stimolante. Però quello che NON DICE la lattina di Red Bull, sono
le conseguenze della sua assunzione, che obbligherebbero a aggiungere
una serie di GRAVI AVVERTENZE:

1. E pericoloso berlo se poi non si fa
esercizio fisico, visto che la sua funzione energizzante accelera il
ritmo cardiaco e può causare INFARTO FULMINANTE.

2. Può causare
EMORRAGIE CEREBRALI, dovute al fatto che Red Bull contiene componenti
che diluiscono il sangue per far si che il cuore lo pompi più
velocemente, e così poter far uno sforzo fisico con meno fatica.

3. E' proibito mischiare la Red Bull con alcolici, perche il risultato è una
'bomba mortale' che ATTACCA DIRETTAMENTE IL FEGATO, facendo si che la
zona colpita non si rigeneri mai più.

4. Uno dei componenti principali
di Red Bull è la vitamina B12, utilizzata in medicina per recuperare
pazienti che si trovano in coma etilico (coma causato dal consumo di
alcool); e per lo stato di eccitazione che si prova dopo averla bevuta,
come se fossi ubriaco, senza aver bevuto nessuna bevanda alcoolica.



5. Il consumo regolare di Red Bull provoca la comparsa possibile di una
serie di malattie nervose e neurologiche irreversibili (non esiste
recupero!)



Se leggeste queste indicazioni sulla lattina di una
bevanda la berreste mai????
ancora, basta con sto vietnam e con sto GLUCURONOLACTONE (senza la c)!!!!!! quelle della mail sono solo stronzate!!!!!
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
MA è possibile che a Maggio 2009 si creda che comunque non faccia male?
Al di la delle balle, vere o presunte, la Red-Bull, come la Coca-Cola e tante altre cose, non fa bene, anzi fa decisamente male.
Chi la prende a fini sportivi sbaglia, perchè non è certo il miglior prodotto visto che ce ne sono tanti altri appositamente studiati che danno una risposta miglore al sistema nervoso, una maggiore resistenza alla fatica e comunque sono progettati allo scopo.
Diciamoci la verità che chi la usa lo fa per moda, si può dire si?
Si può dire che fa figo?
Stare sulla biga da DH e sorseggiare una R-B con lo sgurado dell'eroe...
Figo no?
La Red-Bull sponsorizza e noi la ringraziamo, fondamentalmente.
Poi conosco gente che beve anche 6 (dico 6!!!) litri di Coca-Cola quando io se ne bevo una lattina intera sento già i denti caramellati.
Ognuno è libero di adottare e allevare il cancro che preferisce senza isterie, ma metiamo le cose nel giusto conto, fattore arancio, LSD, Glucuronolactone, eroina, napalm o qualunque cosa vi sia dentro.
Io per non saper nè leggere nè scrivere non la bevo, non sento la necessità (mi fa anche schifo il sapore) ma se lo dovessi fare lo farei consapevole che fa male, come se dovessi fumare o altro.
 

vinoveneto

Biker tremendus
3/8/08
1.234
0
0
57
Valdagno (VI)
Visita sito
MA è possibile che a Maggio 2009 si creda che comunque non faccia male?
Al di la delle balle, vere o presunte, la Red-Bull, come la Coca-Cola e tante altre cose, non fa bene, anzi fa decisamente male.
Chi la prende a fini sportivi sbaglia, perchè non è certo il miglior prodotto visto che ce ne sono tanti altri appositamente studiati che danno una risposta miglore al sistema nervoso, una maggiore resistenza alla fatica e comunque sono progettati allo scopo.
.

quali???:mrgreen:
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Non parlo di Intruglio Energy Drink, ma di gel, energizzanti, defatiganti e tanti tanti altri prodotto che per il ciclista certo non mancano.
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Non conosci le marche che producono i vari gel, energy stack e cose del genere?
Ti faccio due nomi che sono i prodotti che uso in caso di granfondo, allenamenti duri o tratti tecnici in cui è meglio essere lucidi; uno è Watt e apprezzo i gel, l'energy stack che ti tira fuori dai guai e ho usato alcuni integratori.
L'altro nome è Multipower, buoni i gel (ma forse preferisco Watt) e molto buono il Super Charger con il Pepto Pro, una bevanda che aiuta sia l'attività fisica che moltissimo il recupero.
 

Classifica mensile dislivello positivo