Ritocchi vernice telaio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


orsomaxxx

Biker superis
19/5/08
333
2
0
Prov.To
Visita sito
Inserisco questo post per chiedere consiglio su come ritoccare la vernice del telaio della mia bike.
Penso che tutti i telai in alcune zone abbiano delle piccole zone in cui la vernice è saltata via per le pietre prese ad alta velocità.
Nel mio caso la vernice è nera lucida, quindi si vedono i buchini bianchi dove salta via la vernice. Come faccio a ritoccare?? Devo stuccare (con quali prodotti :specc: ) e poi levigare ad acqua prima di dare il colore e poi il trasparente??? Uso quello delle bombolette o devo cercare colori originali (scott nel mio caso) ???

HELP !!

:duello::duello::duello:
 

jab

Biker ultra
22/1/11
653
216
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
nei negozi di ricambi/tuning per auto vendono dei pennellini/pennarelli per ritoccare le carrozzerie delle auto,c'è una grandissima varietà di colori,basta trovare la tinta giusta ed il gioco è fatto!!
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
io ho riverniciato pochi giorni fa a causa di una saltatura che ho dovuto fare...ho usato una bomboletta di vernice per auto e ho steso la vernice con un pennellino...risultato ottimo
 

orsomaxxx

Biker superis
19/5/08
333
2
0
Prov.To
Visita sito
io ho riverniciato pochi giorni fa a causa di una saltatura che ho dovuto fare...ho usato una bomboletta di vernice per auto e ho steso la vernice con un pennellino...risultato ottimo

ma hai stuccato ?? nel mio caso le scalfitture delle pietre incidono la vernice e resta come un buco. Se applico solamente la vernice resterà irregolare. Probabilmente dovrei stuccare leggermente o dare un fondo riempitivo e poi verniciare. Per ultimo una mano di trasparente.

Che ne dite??
 

Cris89

Biker superioris
per i ritocchi uso un pennellino a punta fine e tonda. la vernice uso quella dei carrozzieri. ma puoi benissimo usare quella in bomboletta(di quelle che vendono per fare i ritocchi per la auto) funzionano benissimo!
 

Classifica mensile dislivello positivo