Ritorno alla muscolare - consiglio su Haibike full

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nikiciclo

Biker serius
21/10/08
228
0
0
roma
Visita sito
Bike
MTB
Ebbeni sì, dopo aver avuto per un paio di anni una full a pedalata assistita (Haibike), ho deciso di toglierla per lo scarso utilizzo e per non avere un capitale immobilizzato.
Vorrei comunque tenere una bici per fare qualche giretto, senza spendere troppo e, all'inizio, ero orientato su una front. Poi mi sono messo alla ricerca di una full usata (ho avuto problemi alla schiena e credo che sia più adatta). La ricerca, ad oggi, mi ha portato a trovare per la mia taglia (XL) la mtb in foto.
E' in ottime condizioni, del 2015, gomme nuove, reggisella telescopico, revisionata.

Secondo voi quale sarebbe il suo prezzo giusto?

Caratteristiche:
Frame:
Aluminium 6061 double butted, four link system, hydroforced tubes, lightweight-tubing, 29er

Rear shock:
Rock Shox Monarch RT, suspension: air, damping: oil

Fork:
Rock Shox XC32 Solo-Air, Turn Key, PopLoc, suspension: air/oil, travel: 120mm, tapered

Handlebar:
Haibike Impact, flatbar, oversize

Shifters:
Shimano Deore, SL-M 610, Rapidfire, I-Spec

Stem:
Haibike Alu A-Head

Brake set:
Tektro Gemini, hydraulic disc brake, 180mm

Brake levers:
Tektro Gemini with adjustable grip reach

Chain:
KMC X10-93

Front derailleur:
Shimano FD-M 610-6, 66-69, 34,9mm

Crankset:
Shimano M 552, 42-32-24 t, 2-piece crankset

Bottom bracket:
Shimano SMBB70

Pedals:
aluminium CNC

Rear derailleur:
Shimano Deore XT M 781, 30-speed

Cassette:
Sram PG 1020 11-36 Teeth, 10-gear

Rims:
Rodi Black Rock Disc, alloy-double wall

Spokes:
black 2,0mm

Front wheel hub:
XLC EVO Disc, axle 15mm

Rear wheel hub:
XLC EVO Disc axle, 142/12mm

Tyres:
Schwalbe Racing Ralph Performance,29x2,25, Presta valve

Saddle:
Selle Royal Sirio

Seat post:
Haibike 31,6mm, Alu Patent, clamp with QR

Weight:
14.3 kg

haibike.jpg
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.994
14.581
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Dipende...solo tu l'hai vista dal vivo,se veramente è senza magagne nascoste,secondo me circa la metà del prezzo di listino...1000 o 1200...a quanto ti è stata proposta?
 

nikiciclo

Biker serius
21/10/08
228
0
0
roma
Visita sito
Bike
MTB
Non l’ho vista dal vivo ma solo in foto, avrei la garanzia del rivenditore che ha effettuato tutti i lavori. Il prezzo di listino del 2015 era sui 1600€, quindi sugli 800 ci puó stare?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.994
14.581
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non l’ho vista dal vivo ma solo in foto, avrei la garanzia del rivenditore che ha effettuato tutti i lavori. Il prezzo di listino del 2015 era sui 1600€, quindi sugli 800 ci puó stare?
Se sei sui 1200 calcola che c'è la full decathlon che è montata simile.. Nuova a 1200..


Sarà dura che la porterai via ad 800,anche se è il suo prezzo...ma credo si orienterà di più verso i 1000...però a questo punto valuterei seriamente ciò detto a proposito della Decathlon...;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo