RITORNO lockout Rs duke race

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
la mia onesta Rs Duke race del 2006 (2005?? era una rimanenza colore nero..non son sicuro dell'anno di produzione) presentava il seguente problema:
il lock out, in marcia, non ritornava a zero se non fermandomi (o alzandola con le bracccia in movimento) e facendo estendere completamente la forcella...
Data la colpa dapprima allo sporco, rimanendo il problema anche dopo la pulizia accurata da parte del mecca, decido x un cambio olio e revisione dato che aveva gia sulle spalle 4000km!!
fatto il lavoro, il mecca trova l'olio mooolto sporco e mi dice di aver fatto qualcosa che non ho ben capito al sistema interno del blocco; spesa 35 euro a mio parere modesta.
Il problema pero' persiste :-(
la forka lavora bene, nei suoi limiti di forka media, e il suddetto problema non mi crea disagi enormi, basta ricordarsi allo sblocco di dare un colpetto in su' o toccare la testa forcella col dito per farlo rientrare, ma vorei capire il motivo....
secondo il mecca, non si puo' fare altro, se non cambiare la cartuccia,cosa che fra l'altro mi sconsiglia xchè non economico in rapporto all'eta' e al valore della forka...
che ne dite?? consigli??:nunsacci:
 

Melo75

Biker ultra
15/5/06
616
0
0
48
Sicilia sud-orientale
Visita sito
allora non so che dirti...dovrei avere la forcella qui per vedere il problema...
tu hai detto che ti basta toccarlo per farlo scattare in posizione aperto...
e se si ci adatta una molla che forza il cavo d'acciaio a tornare?
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
potrebbe essere una soluzione....pero' PRIMA non lo faceva, quindi ci deve essere un qualcosa che impedisce in qualche modo il normale ritorno con la pressione del peso del biker sopra...vedessi come ritorna bene a bici scarica in garage...
cmq, non è un problema insuperabile nell'uso disimpegnato che ne faccio...fossi in gara sarebbe diverso...speravo che , ponendo la domanda qui, a qualcuno fosse capitato lo stesso inconveniente e ne sapesse l'origine...
grazie lo stesso ! o-o
 

raas

Biker novus
6/6/08
14
0
0
Modena
Visita sito
per melo75, ho anch'io la duke race e la stò smontando per pulirla, mà non capisco come si smontano i foderi e poi dove devo rimettere l'olio, se solo sopra dove và la cartuccia a molla e anche sotto. Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo