la mia onesta Rs Duke race del 2006 (2005?? era una rimanenza colore nero..non son sicuro dell'anno di produzione) presentava il seguente problema:
il lock out, in marcia, non ritornava a zero se non fermandomi (o alzandola con le bracccia in movimento) e facendo estendere completamente la forcella...
Data la colpa dapprima allo sporco, rimanendo il problema anche dopo la pulizia accurata da parte del mecca, decido x un cambio olio e revisione dato che aveva gia sulle spalle 4000km!!
fatto il lavoro, il mecca trova l'olio mooolto sporco e mi dice di aver fatto qualcosa che non ho ben capito al sistema interno del blocco; spesa 35 euro a mio parere modesta.
Il problema pero' persiste
la forka lavora bene, nei suoi limiti di forka media, e il suddetto problema non mi crea disagi enormi, basta ricordarsi allo sblocco di dare un colpetto in su' o toccare la testa forcella col dito per farlo rientrare, ma vorei capire il motivo....
secondo il mecca, non si puo' fare altro, se non cambiare la cartuccia,cosa che fra l'altro mi sconsiglia xchè non economico in rapporto all'eta' e al valore della forka...
che ne dite?? consigli??
il lock out, in marcia, non ritornava a zero se non fermandomi (o alzandola con le bracccia in movimento) e facendo estendere completamente la forcella...
Data la colpa dapprima allo sporco, rimanendo il problema anche dopo la pulizia accurata da parte del mecca, decido x un cambio olio e revisione dato che aveva gia sulle spalle 4000km!!
fatto il lavoro, il mecca trova l'olio mooolto sporco e mi dice di aver fatto qualcosa che non ho ben capito al sistema interno del blocco; spesa 35 euro a mio parere modesta.
Il problema pero' persiste
la forka lavora bene, nei suoi limiti di forka media, e il suddetto problema non mi crea disagi enormi, basta ricordarsi allo sblocco di dare un colpetto in su' o toccare la testa forcella col dito per farlo rientrare, ma vorei capire il motivo....
secondo il mecca, non si puo' fare altro, se non cambiare la cartuccia,cosa che fra l'altro mi sconsiglia xchè non economico in rapporto all'eta' e al valore della forka...
che ne dite?? consigli??