Riuscire a fare le tracce sull Gmaps nel modo più economico

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabioski

Biker popularis
28/6/06
94
0
0
VI
Visita sito
Quale è il modo (e quindi i prodotti) più economici per riuscire, una votla tornato a casa dalla mia gita, a far apparire sulle google maps la traccia della gita?

Al decathlon ieri ho visto un "aggeggio" che diceva di fare questa cosa a 129€. Esistono soluzioni più economiche (senza usare cellulari con antenna ma prodotti stand-alone).

Grazie
 
Quale è il modo (e quindi i prodotti) più economici per riuscire, una votla tornato a casa dalla mia gita, a far apparire sulle google maps la traccia della gita?


imho garmin etrex ventura, magari usato. oppure, se non interessa il cartografico, garmin etrex H (meglio usato e con gia' il cavo di collegamento per porte usb, che e' opzionale). siamo sempre intorno alla cifra del deca, per il nuovo.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Quale è il modo (e quindi i prodotti) più economici per riuscire, una votla tornato a casa dalla mia gita, a far apparire sulle google maps la traccia della gita?

Al decathlon ieri ho visto un "aggeggio" che diceva di fare questa cosa a 129€. Esistono soluzioni più economiche (senza usare cellulari con antenna ma prodotti stand-alone).

Grazie
Ciao fabioski, se tutto quello che vuoi avere da un gps è solo visualizzare la tua traccia con Google, per quei soldi, forse anche un po' meno, al tuo posto comprerei un Garmin Forerunner 205.
Un prodotto di qualità sicuramente superiore dei prodotti Decathlon, e polivalente .... lo puoi usare sia per la bici che anche per altre attività outdoor. Questa è chiaramente solo la mia opinione.... se ci aggiungi qualche decina di Euro puoi già arrivare ad un Edge 205.
 

fabioski

Biker popularis
28/6/06
94
0
0
VI
Visita sito
In realtà mi servirà di più per le scialpinistiche ma poichè qui ci sono fior fiori di esperti ed io non riesco a capire come funzionano pensavo di iniziare con la mtb.

Quindi sono i 130 € circa non ce la si fa...
Ammazz
 

iulius

Biker popularis
3/10/06
82
0
0
roma
Visita sito
Quindi sono i 130 € circa non ce la si fa...
Ammazz[/QUOTE]

per uno strumento che si collega con una decina di satelliti per determinare la tua posizione con lo scarto di pochi metri? per me rimangono rimangono dei prodigi tecnologici!
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
In realtà mi servirà di più per le scialpinistiche ma poichè qui ci sono fior fiori di esperti ed io non riesco a capire come funzionano pensavo di iniziare con la mtb.

Quindi sono i 130 € circa non ce la si fa...
Ammazz

scusa ma non capisco..... iniziare con la mtb ti fa rendere più facile l'apprendimento??
Guarda le caratteristiche di questo prodotto http://www.garmin.it/sport/running/FORERUNNER/GFR205.html ci sono negozi on line anche qui in Italia che lo vendono a 109 euro.
 

fabioski

Biker popularis
28/6/06
94
0
0
VI
Visita sito
scusa ma non capisco..... iniziare con la mtb ti fa rendere più facile l'apprendimento??
Nel senso che facendo scialp non posso mettermi li a "cinciolllare" con i pulsanti e quelle che servirà perchè ti si ghiacciano le mani.

PS: davo per scontato che sono difficili da usare... oppure è possibile dire: registra da adesso" e poi lo spengo a fine gita e lui ha registrato tutto?:nunsacci:

E l'EDGE minore a quanto lo si trova nei negozi?
 

niubii

Biker extra
21/9/08
755
4
0
Cerignola
Visita sito
Quale è il modo (e quindi i prodotti) più economici per riuscire, una votla tornato a casa dalla mia gita, a far apparire sulle google maps la traccia della gita?

Al decathlon ieri ho visto un "aggeggio" che diceva di fare questa cosa a 129€. Esistono soluzioni più economiche (senza usare cellulari con antenna ma prodotti stand-alone).

L'aggeggio piu' economico che mi viene in mente e' un datalogger GPS, che e' come una antenna GPS bluetooth ma puo' anche memorizzare il percorso ed i waypoints.

Dovrebbe costare intorno ai 60 Euro.

Accendendolo, inizia a memorizzare il percorso nella memoria dello strumento, con la frequenza impostata da te.
Poi ha un pulsantino che serve per memorizzare un waypoint.
I dati si scaricano via bluetooth o USB.

Anch'io ti suggerisco di spendere un po' di piu' e prendere un ricevitore cartografico.
 

iulius

Biker popularis
3/10/06
82
0
0
roma
Visita sito
io lo uso sia in mtb che in scialpinismo. Nello sci è più difficile usarlo perchè lo si deve tenere al polso e per consultarlo bisogna fermarsi e guardarlo. Mi è servito a volte nella nebbia ma praticamente mai per "seguire una traccia". Per registrare la traccia va benissimo, ma allora basta tenerlo in tasca.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
No scusa... fammi capire: sei partito dallo spendere il meno possibile e già passi all'Edge? Se vuoi registrare un percorso SENZA FRONZOLI, spendendo il meno possibile, basta acquistare un banalissimo data logger (ormai parecchie antennine gps USB hanno tale funzione) che trovi a partire da una cinquantina di €
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_accessori-gps_gps_data_logger.aspx qui trovi qualche esempio.
Però non è che poi finisce che punti ad un CompeGPS Aventura!!! :smile:

Oooppss... niubii mi ha preceduto... vabbèh... il concetto non cambia!
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel

fabioski

Biker popularis
28/6/06
94
0
0
VI
Visita sito
Il Garmin EDGE 205 si trova a
144 euro spese di psed comprese da fotodigit;
a 160 euro da cicli morbiato
e.....
a 175 (!!!) euro da 2 emme foto in via sorio (hanno dei prezzi assurdi, di listino viene 179, sconsiglio vivamente questo negozio)

Nessuno lo aveva in negozio, non traccio la gita di domani e penso che lo comprerò online... alla faccia dei negozionati furbacchioni!
 

Classifica mensile dislivello positivo