Riuscire a trovare una mtb 29 in carbonio a poco prezzo. Fattibile?

Frik

Biker novus
3/12/16
10
7
0
Visita sito
Pochi mesi fa ho fatto prendere ad un amico una Giant xtc di due anni , a detta del proprietario con meno di 500 km e gli credo, a 770€, a me prima della Scapin avevo visto una Epic expert del 2015, con cerchi in carbonio, trasmissione XTR, reggisella telescopico, perfetta, a 1200€.
Questo dopo 2/3 mesi di ricerche. Il mio si vende mi aveva proposto una Scott in alluminio nuova con trasmissione 1x12 a 850€.
Questi sono esempi reali e non sto parlando a caso.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
perché dare queste risposte tristi??non hai letto il suo badget?il forum non obbliga a dare risposte a caso:°°(::°°(:
dai su....

tornando alle cose serie ti dico:29 in carbonio con 700euro fai fatica a trovarla....molta..,poi devi vedere come e messa....
in alu ti consiglio di comprare decathlon con il budget..NUOVO

trovi con 100euro in più delle belle ocasioni da 27.5 in carbonio come questa....che di meglio a quel prezzo cosa si prende?
https://www.lenzibike.it/product/60/6818/flash-275-carbon


Triste? Se la vuole in carbonio era la risposta più logica,avvesse detto alluminio avrei detto pure io decathlon,non credi?...;-)
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
Triste? Se la vuole in carbonio era la risposta più logica,avvesse detto alluminio avrei detto pure io decathlon,non credi?...;-)

non è la risposta più logica....ma proprio no!!primo perché usata c'è anche maniera di trovarla(oppure ci metti 100-200euro in più)......secondo hai visto il suo budget e quello che gli hai detto te?terzo..con quei soldi vado a comprare quella da te consigliata???:!:ma anche no!!!
quindi di logico nella tua risposta non c'è nulla....(secondo me)
 
Ultima modifica:

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
non è la risposta più logica....ma proprio no!!primo perché usata c'è anche maniera di trovarla(oppure ci metti 100-200euro in più)......secondo hai visto il suo budget e quello che gli hai detto te?terzo..con quei soldi vado a comprare quella da te consigliata???:!:ma anche no!!!
quindi di logico nella tua risposta non c'è nulla....(secondo me)


Se tu la vedi cosi,non posso farci nulla,la tua logica molto probabilmente è ben diversa dalla mia,ma anche da quella di molti altri qui dentro...a 5/700 eur,nuova (ma anche usata) in carbonio '29,front o full ancora non si sa,non montata al top,ma in carbonio,non gli restano molte alternative o si cambia budget...oppure fa come dice @drmale...;-)
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
Se tu la vedi cosi,non posso farci nulla,la tua logica molto probabilmente è ben diversa dalla mia,ma anche da quella di molti altri qui dentro...a 5/700 eur,nuova (ma anche usata) in carbonio '29,front o full ancora non si sa,non montata al top,ma in carbonio,non gli restano molte alternative o si cambia budget...oppure fa come dice @drmale...;-)

Si cambia badget?ma I soldi gli e li dai te?basta cercare dell usato
 

mirko.pagliai

Biker superis
4/10/17
452
185
0
35
Chieti
www.mirkopagliai.it
Bike
RR 920 / Trek 920
E allora se uno resta convinto di trovare nell'usato del carbonio 29", in buone condizioni e abbastanza moderno, restando in un budget di 500/700€, che cercasse e poi al limite valutiamo insieme.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
E allora se uno resta convinto di trovare nell'usato del carbonio 29", in buone condizioni e abbastanza moderno, restando in un budget di 500/700€, che cercasse e poi al limite valutiamo insieme.


Esatto anche perchè,qualora ne trovasse,che è possibilissimo,(appena sarà deciso se front o meglio se full),bisognerà vedere le condizioni,anno e tutta una serie di cose che andrebbero valutate bene,ma da uno esperto,che ne sa e non si fida di sole foto,ma va a vederla e si accerta dello stato,il principiante invece,va anche a fortuna,perchè può essere anche che al primo cancello in carbonio,con un bravo venditore, venga ''infinocchiato'' al primo colpo...
 
  • Mi piace
Reactions: mirko.pagliai

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
Esatto anche perchè,qualora ne trovasse,che è possibilissimo,(appena sarà deciso se front o meglio se full),bisognerà vedere le condizioni,anno e tutta una serie di cose che andrebbero valutate bene,ma da uno esperto,che ne sa e non si fida di sole foto,ma va a vederla e si accerta dello stato,il principiante invece,va anche a fortuna,perchè può essere anche che al primo cancello in carbonio,con un bravo venditore, venga ''infinocchiato'' al primo colpo...

se è possibilissimo..non scrivere di raddoppiare il budget...
quindi per te possibilissimo non lo era....
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
Vabbè, scusate, ma chi è convinto della fattibilità e della semplicità della cosa, perché non si prodiga e comincia a suggerire qualcosa dalla rete?

basta guardare sui mercatini......adessopedala ecc.......e si trovano tranquillamente.....
solo che la mtb non la devo comprare io...quindi io do suggerimenti....e poi sta a chi apre il post cercarla....:i-want-t::i-want-t::i-want-t::artista:
 

saggiomo1

Biker popularis
3/5/17
57
12
0
40
Savona
Visita sito
Bike
Bianchi Kuma 27.1
Grazie a tutti per le risposte. Beh sentiti i vostri commenti credo di aspettare ancora e risparmiare per salire di budget wl é trovare qualcosa di reale
 

mirko.pagliai

Biker superis
4/10/17
452
185
0
35
Chieti
www.mirkopagliai.it
Bike
RR 920 / Trek 920
Hai proprio necessità di una full e sopratutto del carbonio? Sicuro? No, perché molte volte, soprattutto quando si è agli inizi, si tende a sopravvalutare il mezzo di cui si ha bisogno. Con quel budget comunque potresti cominciare a pedalare con una dignitosa front in alluminio.
 

saggiomo1

Biker popularis
3/5/17
57
12
0
40
Savona
Visita sito
Bike
Bianchi Kuma 27.1
Hai proprio necessità di una full e sopratutto del carbonio? Sicuro? No, perché molte volte, soprattutto quando si è agli inizi, si tende a sopravvalutare il mezzo di cui si ha bisogno. Con quel budget comunque potresti cominciare a pedalare con una dignitosa front in alluminio.

ho già una bianchi kuma con la quale mi ci sto divertendo molto. per pochi euro sono riuscito a montare una forcella fox 32 e a breve passerò al 2x10 (regalato). Il discorso se front o full dipende da se ci saranno spostamenti di città
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.629
4.910
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Io cercherei un bell'usato, anche 26. Sulle 29 devi un pò salire secondo me...ovviamente front. (ovviamente se il carbonio è la tua priorità)


p.s: Ma scrivere bUdget, con la U, è così impossibile?
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo