Riva, Arco, Dro....cercasi compagni e consigli (parte 2)

Discussione in 'Trentino Alto Adige' iniziata da maxgastone, 23/8/15.

1. maxgastone

maxgastone Biker spectacularis

ero diretto la oggi, partendo presto da Molina ma poi al rif Garibaldi ha iniziato a piovere... Visto che ho ancora una cartuccia (legata al meteo) ci riproverò mercoledì magari deviando verso la cima che hai fatto tu :-)... Il sentiero da malga PRA di lavino che porta alla sterrata che va al 222 lo si trova facilmente?

2. SID65

SID65 Biker tremendus

Bike:
    Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
    Il sentiero dopo malga Prà di Lavino non è facilmente individuabile, non ci sono tracce evidenti, comunque superata la malga tieni la sx seguendo dei paletti in legno (come quelli della prima foto) e ti infili nella valletta fino ad arrivare ad una sorgente/fontanella...lì tieni ancora la sx e arrivi ad una traccia più evidente. Il sentiero che segue non è banale...sporco, smosso, molto selvaggio, un tratto esposto e tornantini ripidi...si fa, ma occhio e attenzione. :il-saggi:

http://www.openstreetmap.org/#map=16/45.8235/10.6632&layers=C

http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=286296

3. maxgastone

Ok grazie mille!

4. maxgastone

Per chi ha FB faccia un salto nella pagina UNIONE BIKERS TRENTINI. Non sembrano esserci belle novità :-(

5. potrikkia

potrikkia Biker serius

Si li hanno vietati tutti... Che cazzata.. E se uno non vede il divieto? In cosa può incorrere?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

6. maxgastone

Comunque parliamo del sentiero che collega il pernici alla bocca saval e poi alla giumella. Perché vietarlo? Visto che è ciclabile per modo di dire... Ma nulla mi vieterà di imboccare il 454 perché porterò la bici a spalle mica mi possono vietare di portare sulla schiena quello che voglio!

7. maxgastone

Aggiungo un pensiero come socio CAI: mi vergogno di essere rappresentato in Trentino dalla sat :-(

8. paoleto

paoleto Biker grossissimus

Bike:
    Fritzz 27,5" 180 - Zoncolan 27,5" - 29"
    ....il 422-422b.....vietati e tanti altri!!!.....mi viene da ridere.......da bocca Guil fino al passo Rocchetta hanno fatto un'autostrada e da li in giù vietato!!!!....le altre regioni sistemano i sentieri...mentre noi ....grazie ai nostri fantastici politici......li chiudiamooo!!!!!!....:arrabbiat::arrabbiat:.....

9. maxgastone

Però se non sbaglio la nuova autostrada non è in territorio bresciano? Anche a me vien da ridere soprattutto vorrò vedere le facce degli albergatori del Garda quando si vedranno tagliare le prenotazioni dei tedeschi. Già successo con la legge mellarini poi derogata a più non posso. Ma si sa che la sat comanda. Ripeto mi vergogno da socio CAI di essere rappresentato da loro in questa porzione di territorio

10. maxgastone

Però poi via libera ai quad dal tremalzo al passo nota (ma forse anche qua siamo nel bresciano)

11. Bad moon

Bad moon Biker superioris

Ho letto anche io e sono senza parole. Sapete se si può leggere da qualche parte l'elenco dei sentieri vietati anche nel resto del Trentino? É un assurdità e io continuerò ad andare finché non vedo cartelli

12. paoleto

paoleto Biker grossissimus

Bike:
    Fritzz 27,5" 180 - Zoncolan 27,5" - 29"
    ...si...... tutto territorio bresciano.....

13. maxgastone

da quello che ho potuto capire per ora sono solo indiscrezioni e sono convinto che ad esser penalizzati saranno quasi esclusivamente i sentieri dell'alto Garda. La legge scellerata di mellarini fu emessa proprio su pressioni della sat per la zona del Garda.

Anche perché vedendo come sono piazzati i sentieri della zona di Ledro (421 in primis dove dopo il disboscamento dello scorso anno quella zona è peggiorata come fondo) non mi sembra che le sezioni sat di questa zona facciamo molta manutenzione. Anche il 454 mi sembra lasciato a se stesso...

14. maxgastone

allora rido già. Turista tedesco che parte da Garda e risale al tremalzo via asfalto e poi scende fino al nota e prosegue in direzione pregasina. Quando arriva all'attacco del 422/422B e si vede il divieto cosa fa torna indietro? Si si certooooo :mrgreen:

15. maxgastone

Ultimo giro prima del rientro. Discesa da bocca fobia fatta, bello bello e neanche troppo agitato. Meno male perché mi sono sdraiato da fermo sul 222 nella sessione finale bastarda con i tornanti come un pirla scivolando su una roccia fissa ma la socia della pietra ha deciso di farmi un bucotto nella coscia. Che dolor ma il giro lo chiuso :-)

Condividi questa Pagina