Punt Riva, Arco, Dro....cercasi compagni e consigli (parte 2)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Ciao, vi chiedo un'informazione, qualcuno ha mai fatto il sentiero che da passo due sassi arriva sopra Troiana? è percorribile?

Vedi l'allegato 579165
Ciao Andrea,
confermo in toto quanto detto da @FabryLorenz. Fatto anch'io in solitaria parecchi anni fa, dalla mappa sembra invitante ma si fa praticamente tutto a piedi, stretto e con pendenza trasversale. Molto più pedalabile, originale e panoramico quello che corre parallelo appena sotto con bel traverso e breve tratto con cordino (attenzione).
 

Scc

Biker novus
23/9/16
34
7
0
Brentonico
Visita sito
Bike
Cube stereo race
Ciao Andrea,
confermo in toto quanto detto da @FabryLorenz. Fatto anch'io in solitaria parecchi anni fa, dalla mappa sembra invitante ma si fa praticamente tutto a piedi, stretto e con pendenza trasversale. Molto più pedalabile, originale e panoramico quello che corre parallelo appena sotto con bel traverso e breve tratto con cordino (attenzione).
Ciao Loris e @FabryLorenz , grazie mille!!!
Allora penso proprio che desisterò...ehehe

Confermo che quello parallelo sotto che parte da Troiana è stata davvero una bella scoperta (l'ho fatto un paio di settimane fa) ed è proprio divertente!!
 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.012
733
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Ciao a tutti, prossimo weekend sono a Torbole, avevo intenzione di fare la ponale, discesa al Lago di Ledro e ritorno sulla ciclabile, però sfortunatamente hanno posticipato la riapertura della ponale al 25.
Allora chiedo a voi che mi sembrate esperti della zona :mrgreen:
Mi consigliate in giro più o meno simile, magari con discesa su sentiero, ma non troppo tecnico, con noi ci sarà anche uno con XC front. Grazie
 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.012
733
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Ciao .....mi viene in mente ...... se non li conosci già:

sono quasi precisi, nel più lungo ti diverti di più sulla parte alta.... tanta salita= a tanta discesa, di più corto ci sarebbe qualcosa di carino verso il P.Ballino - lago di Tenno ma personalmente non ho traccie
Grazie me li studio!
:}}}:

Prima volta che vengo nelle vostre zone con MTB, ho fatto la ciclabile del Sarca con la gravel.
Nella mia ricerca avevo visto il giro "Dosso dei Roveri" , è fattibile in front?
Grazie di nuovo!
 

Scc

Biker novus
23/9/16
34
7
0
Brentonico
Visita sito
Bike
Cube stereo race
Ciao a tutti, chiedo info su questo gruppo anche se la zona non è proprio giusta, ma non ho trovato il gruppo giusto sul forum. E sono sicuro che molti di voi la conoscono bene

ZONA TREMOSINE - MONTE ZENONE
Avete mai fatto il sentiero che da Bocca NANSENA scende in direzione Valle di Bondo (sent cai 170 che poi diventa il 169)? Per capirsi il sentiero opposto al 159 classico che scende nella valle di san Michele.
E' fattibile?

Spero si veda nella foto

1701786094111.png
Grazie mille
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Ciao Andrea,
qui puoi trovare alcune foto sui sentieri che citi:
Io avevo fatto questo nel 2017:
Qualche anno prima ero sceso da Bocca di Nansesa alla località Nalbo con primo tratto come il tuo e poi però nella direzione opposta verso nord sbucando sulla carrabile per passo Nota.
Forse ho fatto anche quello che indichi tu negli anni ma purtroppo la memoria non mi aiuta.
L'unica cosa è provare a farlo da buon esploratore quale sei Andrea, se vai fammi sapere che se sono libero mai dire mai.
Ciao Loris.
 
  • Mi piace
  • Love
Reactions: Scc and FabryLorenz

Scc

Biker novus
23/9/16
34
7
0
Brentonico
Visita sito
Bike
Cube stereo race
Ciao Andrea,
qui puoi trovare alcune foto sui sentieri che citi:
Io avevo fatto questo nel 2017:
Qualche anno prima ero sceso da Bocca di Nansesa alla località Nalbo con primo tratto come il tuo e poi però nella direzione opposta verso nord sbucando sulla carrabile per passo Nota.
Forse ho fatto anche quello che indichi tu negli anni ma purtroppo la memoria non mi aiuta.
L'unica cosa è provare a farlo da buon esploratore quale sei Andrea, se vai fammi sapere che se sono libero mai dire mai.
Ciao Loris.
Grazie Loris!! Il giro che avevo in mente era simile a quello che hai fatto tu!
Partenza Campione - Tremosine - Cima mughera e traverso fino a Bocca Nansesa e poi giù verso la Valle di Bondo e ritorno a Campiione
Forse andiamo domani o sabato, volevo controllare la quota neve, in caso ti scrivo!!
 

Scc

Biker novus
23/9/16
34
7
0
Brentonico
Visita sito
Bike
Cube stereo race
Se andate domani fatemi sapere com'è andata, non sto bene...mi sa che ho preso freddo col giro di giovedì.

CAMPIONE - BOCCA NANSENSA - TREMOSINE (1600d+) - 10/12/2023


La salita da Campione è davvero molto bella e suggestiva salendo dalla strada della forra, fino Musio. Rispetto all'idea iniziale di salire dalla Cocca abbiamo optato anche noi per la valle di San Michele che non avevo mai fatto, anche se calcolato male la quota neve, dai 900mt in su abbiamo pedalato e spinto nella neve. Comunque molto bella.
1702461499968.jpg
Le discese entrambe molto tecniche la prima parte più scorrevole il 170, poi molto difficile (sent.198), soprattutto dal bivio in località La Colma, segue il greto di un torrente molto verticale con sassi smossi e non è propriamente ciclabile.

1702461499957.jpg (greto del torrente)

La seconda discesa dal paese di Pieve, era chiusa per frana, in realtà oltrepassata la transenna il sentiero è percorribile (per fortuna perchè siamo arrivati tardi e l'idea di tornare indietro a metà strada con le bicilette in spalla all'imbrunire non ci entusiasmava). Molto tecnico tornantini e gradoni, bello verticale

WhatsApp Image 2023-12-10 at 17.58.15.jpeg

Qui la traccia
 
  • Love
Reactions: FabryLorenz

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Bravissimi Andrea, è anche questo il bello della mtb, andare ad esplorare a tappeto il territorio a parer mio stimola ancora di più le uscite in bike.
Pensa che io sono ancora out per influenza e mi sto riprendendo piano piano. Dai ci aggiorniamo.
Ciao Loris.
 
  • Mi piace
Reactions: Scc

Classifica mensile dislivello positivo