Punt Riva, Arco, Dro....cercasi compagni e consigli (parte 2)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
L'avevo fatto io un paio di anni fa... :spetteguless:
A parte i primi cinque metri iniziali (con un tratto ripido di radici in contropendenza) poi sotto è molto bello, se vogliamo è solo un po' più ripido della parte sopra (classica discesa della Rampiledro).
Arrivato all'antenna poi non avevo trovato altro, ricordo solo che c'erano dei lavori e sono sceso dalla strada. o-o
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
L'avevo fatto io un paio di anni fa... :spetteguless:
A parte i primi cinque metri iniziali (con un tratto ripido di radici in contropendenza) poi sotto è molto bello, se vogliamo è solo un po' più ripido della parte sopra (classica discesa della Rampiledro).
Arrivato all'antenna poi non avevo trovato altro, ricordo solo che c'erano dei lavori e sono sceso dalla strada. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
L'avevo fatto io un paio di anni fa... :spetteguless:
A parte i primi cinque metri iniziali (con un tratto ripido di radici in contropendenza) poi sotto è molto bello, se vogliamo è solo un po' più ripido della parte sopra (classica discesa della Rampiledro).
Arrivato all'antenna poi non avevo trovato altro, ricordo solo che c'erano dei lavori e sono sceso dalla strada. o-o

....o-o....
 

vero85

Biker urlandum
21/9/12
558
0
0
Ledro
Visita sito
L'avevo fatto io un paio di anni fa... :spetteguless:
A parte i primi cinque metri iniziali (con un tratto ripido di radici in contropendenza) poi sotto è molto bello, se vogliamo è solo un po' più ripido della parte sopra (classica discesa della Rampiledro).
Arrivato all'antenna poi non avevo trovato altro, ricordo solo che c'erano dei lavori e sono sceso dalla strada. o-o
Per trovare l'ultima partr di sentiero, Dall'antenna devi scendere qualche centinaio di Mt su cementata e poi il sentiero inizia alla tua sx, su una curva , dove c'è un cartello di divieto attaccato ad un nastro arancione ...da lì in giù è ripido e con sassi smossi (ad oggi) i primi 200mt, poi un centinaio di mt ancora più ripido e con roccette, poi con un salto di 1 mt arrivi alla chiesetta . Dalla chiesetta è meno ripido, pulito e scorrevole per 300 mt circa . Da lì hai due possibilità : continui sul sentiero pulito e finisci dietro una casa e scendi quindi dal loro cortile privato sulla strada, oppure cerchi di scendere dagli ultimi 50 mt di sentiero ripidissimo e tecnico arrivando direttamente all'imbocco della ciclabile ( un errore lì significa finire nel fiume, cioè sui sassi del fiume ). questa è la parte che ho fatto a piedi ieri.
:}}}:



...e invece mi manca...non posso esservi d'aiuto...bella idea...vediamo chi riesce a farlo per primo...:volo:

Sì, dall' antenna lo so com'è. ..ho provato oggi a piedi ...molto ripido, penso per me impossibile, e con un salto di oltre un metro ad un certo punto(dove c'è una piccola chiesetta , 100 mt sopra la ciclabile )...no io intendevo la prima parte , quella dal bivio tiarno di sopra /tiarno di sotto per arrivare alla antenna. Poi al l'antenna scenderei dalla forestale ..comuqnue mi sa che la prossima settimana me lo farò tutto a piedi per vedere il resto .grazie :)
 
  • Mi piace
Reactions: SID65

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
[MENTION=116442]vero85[/MENTION] .....si ...stai parlando del O416 (senter del Pià)...porta sulla strada che va all'antenna però non l'ho mai fatto, mi sembra che @SID65 l'abbia fatto e che sia abbastanza impegnativo.... per lo meno l'ultimo pezzo, quello che dalla strada porta a Tiarno di sotto proprio all'inizio della ciclabile.......:nunsacci:....adesso mi hai incuriosito.....prima che arrivi la neve voglio andare a provarlo.....male che vada ......me lo faccio a piedi...:omertà:

Forse ti ricordi che avevo fatto in zona il senter de Caront che da S.Martino scende al lago di Ledro...:celopiùg:
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Forse ti ricordi che avevo fatto in zona il senter de Caront che da S.Martino scende al lago di Ledro...:celopiùg:

.:nunsacci:....ero convito che fossi stato tu a farlo......invece il senter de caront sono partito deciso per farlo sabato mattina, poi ero troppo in ritardo e sul tornantino per S.Martino ho girato per malga giù...... cosi rientra nuovamente nella lista dei giri da fare assieme al creino-naranch e il 461...
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Un Pernici prima di pranzo non guasta mai...!!..... :))):

image.php


image.php


image.php
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
..:nunsacci:....volevo scendere a maso naranch.....ma ho cannato..... più in alto ho mancato qualche deviazione....va bè .....mi sono divertito ugualmente....così ho la scusa per riprovarci...:))):

image.php
 

Classifica mensile dislivello positivo