Punt Riva, Arco, Dro....cercasi compagni e consigli (parte 2)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Domenica 04 Marzo 2018

Nonostante l'arrivo della neve anche in riva al Lago di Garda domenica insieme a @Jacque si pensava di fare un girozzo fra le bassissime pendici dell'Altissimo e dello Stivo con anche un tratto explo e sentieri tecnici e divertenti.

In base alla quota neve questo più basso...

https://www.gpsies.com/map.do?fileId=uissnzohsonxaigq

...o questo un attimo più alto.

https://www.gpsies.com/map.do?fileId=rmvhqjfpfzyyusmp

:}}}:
......:nunsacci:......quasi quasi vengo pure io!....:loll:
 
  • Mi piace
Reactions: SID65 and Jacque

Jacque

Biker superis
2/11/15
373
234
0
TRENTINO
Visita sito
Bike
STJ S-WORKS
Domenica 04 Marzo 2018

Nonostante l'arrivo della neve anche in riva al Lago di Garda domenica insieme a @Jacque si pensava di fare un girozzo fra le bassissime pendici dell'Altissimo e dello Stivo con anche un tratto explo e sentieri tecnici e divertenti.

In base alla quota neve questo più basso...

https://www.gpsies.com/map.do?fileId=uissnzohsonxaigq

...o questo un attimo più alto.

https://www.gpsies.com/map.do?fileId=rmvhqjfpfzyyusmp

:}}}:

ottimo, gran bel giro...a domenica :)
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto and SID65

muwatally

Biker serius
16/5/11
124
7
0
mori/ceniga
Visita sito
CASTAGNETO DI NAGO - CAMPEDELLO - SENTIERO MARTINI - VAL D'IR
Sabato 24 Febbraio 2018
(25 km - 1540 m)


E bravo il nostro @paoleto sempre alla ricerca di innovazioni e dell'assetto perfetto per la nuova stagione.

Io ieri, per sfuggire al gelo della settimana a venire mi sono "confezionato" un altro giro pomeridiano nella "busa" di Arco.

Da Bolognano sono salito lungo la strada forestale del Corno fino a circa 580 m di quota scendendo di seguito a Tre Croci e al Castagneto di Nago dal segnavia 637 con bella vista, anche se offuscata, sul Lago di Garda e Castel Penede.

Vedi l'allegato 249783

Da lì sceso lungo il divieto mtb con pessimo fondo da quando lo hanno posizionato, secondo me fanno fatica anche a piedi...:arrabbiat:

Più sotto intercetto il bellissimo taglio, questo invece tirato come un biliardo, per la carrabile di Campedello.

Vedi l'allegato 249784

Gambe in spalla mi sono scarrozzato tutta la durissima salita fino allo scollinamento sopra Maso Naranch rientrando sulla strada forestale del Corno.

Prima di uscire verso l'asfaltata del Velo si piega a sx andando a scendere lungo il sentiero freeride Martini ritornando nella parte alta dell'abitato di Bolognano.

Da qui sono poi risalito lungo la carrabile asfaltata per Santa Barbara fino al tornante a quota 460 m e sceso infine dal bel sentiero della Val d'Ir.

Giro circoscritto, breve come chilometraggio ma abbastanza dispendioso dal punto di vista fisico con la dura salita di Campedello.

Relive: https://www.relive.cc/view/1425154997

:}}}:

Ciao, riesci a passarmi la traccia gps? vado spesso alla busa dei capitani, mi interessava la parte che sale sopra il naranch. Grazie
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Ultima modifica:

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
CASTEL PENEDE - PIANAURA
Domenica 04 Marzo 2018
(31 km - 1170 m)

Altro giretto di stampo invernale domenica, con partenza dall'ormai "adottato" parcheggio in località Caneve di Arco, questa volta non da solo ma in compagnia di @Jacque e @paoleto.

Lungo un bel percorso tra le campagne superiamo prima Bolognano e poi S. Nicolò andando a lambire la discarica della Maza.


Ora, su sterrato in direzione delle Marmitte dei Giganti, guadagniamo le prime case di Nago e le sovrastanti rovine di Castel Penede.

https://www.google.it/url?sa=t&rct=...=VN6h5JUFVaQ&usg=AOvVaw16BDR-ebuYp7R1kXdB0KLF

015959aa8b6843639ee494979f3ba1e3.thumbnail.jpg


A scendere la prima discesa tecnica del pomeriggio.

61966498a7f44b97858041f033fe506d.thumbnail.jpg


Di seguito risalita sulle prime pendici del Monte Altissimo lungo la carrabile asfaltata per Malga Zures e, al tornante a circa 400 metri di quota, la seconda discesa tecnica su fondo pressochè innevato da prendere con le "molle".

Ridiscesi a Nago seguiamo in veloce discesa la principale per Bolognano e all'altezza della discarica della Maza imbocchiamo a destra la forestale per il Castagneto di Nago...c'è più neve qui sul Garda che in Alto Adige...:rosik:

3fc4056ef4de436894aaeb984724c197.thumbnail.jpg


Segue un bel traverso filante verso la forestale del Corno e la carrabile che da Bolognano sale verso Passo S. Barbara.

Al tornante, a quota 280 metri, terza breve discesa tecnica in Val d'Ir e verso il borgo di Massone prima e S. Martino dopo.

L'ultima fatica del pomeriggio prevede l'ascesa a Pianaura e al Dosso di Vastre sopra le falesie dedicate all'arrampicata. Ha qui inizio, a tutti gli effetti, la discesa più godibile dell'uscita prima immersi nella fitta vegetazione e quindi fra campi coltivati a oliveti...

5447cd401417410191aff1b84b884c4c.thumbnail.jpg


...con diversi passaggi "delicati".

292f214a1d8c4177a4e3a8e758803339.thumbnail.jpg


Bella ad un certo punto la vista che si apre sulla "busa" di Riva e il profilo della Rocca del Castello di Arco.

dd31cca5572b4db0a8d3faa3b9bb728d.thumbnail.jpg


a3a54329f0884368aa1fd50085f970d6.thumbnail.jpg


Alla fine il gps si ferma dopo 31 km e 1170 metri di dislivello per un giretto a quote modestissime per non dire basse ma dal percorso alquanto tecnico dovuto anche, a onor del vero, dal fondo spesso bagnato e a volte parecchio scivoloso.

Un grazie infine ai compagneros d'avventura Giacomo e Guido che hanno finalmente interrotto alcune recenti uscite fatte in solitaria.

Relive: https://www.relive.cc/view/1436898740

:}}}:
 
Ultima modifica:

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Ciao @paoleto , ciao @SID65 ho una domanda: la quota neve si è alzata? avevo voglia di un giro in zona(sono in astinenza da Garda:mrgreen:) , non so se venire a riva o rimanere in zona belpo/luppia....
@naldone ......l'innalzamento della temperatura di questi giorni, più la pioggia hanno favorito la diminuzione del manto nevoso, però allo stato attuale salire sopra gli 800 mt potrebbe essere ancora un problema (neve marcia).... magari per il fine settimana la cosa migliora ulteriormente, ma ci vorrebbe un po' di sole, cosa che sembra poco provabile visto le previsioni meteo....:-(
 
  • Mi piace
Reactions: naldone and SID65

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Ciao Michele, le ultime nevicate sono venute da sud per cui ha nevicato per assurdo più sul Garda che a Bolzano per intenderci.
È pur vero che eravamo su un versante a nord l'altro ieri, ma pensa che nella foto della neve dell'ultimo report eravamo solo a 300 metri di quota.
:-( :nunsacci::roll:
 
  • Mi piace
Reactions: naldone and paoleto

Classifica mensile dislivello positivo