Punt Riva, Arco, Dro....cercasi compagni e consigli (parte 2)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
....... da Bocca Caset a S.Martino che è il pezzo più a "rischio" lo faccio domani, se non lo fai prima te .....per domani sera posso aggiornarti di come è messo.....
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.424
403
0
Visita sito
Vado anch'io domani, il mio itinerario è Idro, Tombea, Caplone, poi se la gamba tiene facciamo Tremalzo e discesa verso Ledro, altrimenti dal Caplone scendiamo a forte d'Ampolla . Il mio dubbio era appunto dal Tremalzo a Ledro perché lo ricordo un bel single nel bosco e non vorrei trovarmi la sorpresa.
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Ho sbagliato, io vado domenica non domani, ero avanti di un giorno, quindi se domani hai info sono ben accette, grazie.
……@zambor ......mi dispiace non posso darti nessuna info sul pezzo incriminato, ho dovuto tagliere il giro per problemi fisici, mi dispiace anche per @Ale 81 che l'ho fatto scendere dall'asfalto ….:oops:……. tutto da rifare…...
 
Ultima modifica:

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Alla fine non l'ho fatto nemmeno io, abbiamo preferito scendere verso forte d'Ampola e non risalire per il Tremalzo
....ho visto una traccia di sabato, che sono passati..... ma in merito alla percorribilità nessun accenno.... comunque c'è l'ho qui a portata di mano e senza dubbio andrò a vedere di come è messo.......
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.424
403
0
Visita sito
....ho visto una traccia di sabato, che sono passati..... ma in merito alla percorribilità nessun accenno.... comunque c'è l'ho qui a portata di mano e senza dubbio andrò a vedere di come è messo.......
Nella pineta, credo sia Bocca di Lorina, alcuni alberi abbattuti sul sentiero c'erano ma tutto sommato non ci hanno creato grossi disagi.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Grazie è uno dei giri che avevo in mente di fare


SPETTACOLO!!!

Solo questa parola ti dovrebbe dire com'è stato...;-) vai tranquillo è tutto messo bene...;-)

2 righe:

circa 40/44 km 1500+ (non sono sicurissimo,non avevo io il Garmin)

Partenza da Riva - Ponale - al bivio segui per Pregasina - arrivato prendi il 422b per Bocca Larici,una volta arrivato vai a Punta Larici e vedi un punto panoramico mozzafiato,poi ritorna indietro alla piazzola quadrata in cemento e ritorna su i tuoi passi proseguendo per Passo Rocchetta,guarda bene i cartelli,da Passo Rocchetta prosegui in bosco un pò spingendo un pò pedalando,fino alla sbarra,scavachi e prosegui verso Mughera,troverai un chioschetto,passalo e arriva a Baita Segala c'è la possibilità,di prendere una bottiglietta d'acqua a disposizione dentro,lasciando un obolo facoltativo,visto che è gestito da volontari senza lucro...poi prosegui fino a Passo Nota dove troverai l'omonimo rifugio e dove ti consiglio una bella pasta e birra...da li scendi tenendo la dx e fai una visita al vecchio cimiterino austro/italiano del 15/18...ritorna poi sui tuoi passi verso baita Segala e poco prima svolta a sx dove ci sono i cartelli per Ledro...da li tutta (quasi) discesa fino a ricongiungerti con la ciclovia della Ponale...dove poi arriverai alla fine e al bivio deciderai se svoltare a dx tornado alla Ponale/Riva (imbocco prima della galleria a sx,pezzo finale tecnico da far con calma,tutti pietroni ben saldi,ma se prendi velocità...;-) ) o andare a sx verso il lago di Ledro che potrai circumpedalare quasi tutto per poi ritornare a Riva...e una volta che ci sei consiglio un salto su in cima al castello di Riva con bella panoramica...per tutto il resto ti consiglio sempre da Ledro l'ascesa al rifugio Pernici,poi se guardi nella sezione ''Itinerari'' troverai moltoi percorsi in merito...buone pedalate ;-)

Ps :Per Punta Larici dovrai valutare,oggi li è successa una disgrazia,non so se sarà percorribile...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: paoleto

uta75

Biker tremendus
7/2/13
1.054
20
0
solaro
Visita sito
Bike
Merida
SPETTACOLO!!!

Solo questa parola ti dovrebbe dire com'è stato...;-) vai tranquillo è tutto messo bene...;-)

2 righe:

circa 40/44 km 1500+ (non sono sicurissimo,non avevo io il Garmin)

Partenza da Riva - Ponale - al bivio segui per Pregasina - arrivato prendi il 422b per Bocca Larici,una volta arrivato vai a Punta Larici e vedi un punto panoramico mozzafiato,poi ritorna indietro alla piazzola quadrata in cemento e ritorna su i tuoi passi proseguendo per Passo Rocchetta,guarda bene i cartelli,da Passo Rocchetta prosegui in bosco un pò spingendo un pò pedalando,fino alla sbarra,scavachi e prosegui verso Mughera,troverai un chioschetto,passalo e arriva a Baita Segala c'è la possibilità,di prendere una bottiglietta d'acqua a disposizione dentro,lasciando un obolo facoltativo,visto che è gestito da volontari senza lucro...poi prosegui fino a Passo Nota dove troverai l'omonimo rifugio e dove ti consiglio una bella pasta e birra...da li scendi tenendo la dx e fai una visita al vecchio cimiterino austro/italiano del 15/18...ritorna poi sui tuoi passi verso baita Segala e poco prima svolta a sx dove ci sono i cartelli per Ledro...da li tutta (quasi) discesa fino a ricongiungerti con la ciclovia della Ponale...dove poi arriverai alla fine e al bivio deciderai se svoltare a dx tornado alla Ponale/Riva (imbocco prima della galleria a sx,pezzo finale tecnico da far con calma,tutti pietroni ben saldi,ma se prendi velocità...;-) ) o andare a sx verso il lago di Ledro che potrai circumpedalare quasi tutto per poi ritornare a Riva...e una volta che ci sei consiglio un salto su in cima al castello di Riva con bella panoramica...per tutto il resto ti consiglio sempre da Ledro l'ascesa al rifugio Pernici,poi se guardi nella sezione ''Itinerari'' troverai moltoi percorsi in merito...buone pedalate ;-)

Ps :Per Punta Larici dovrai valutare,oggi li è successa una disgrazia,non so se sarà percorribile...

Grazie [emoji4] conosco la zona sono 9 anni che vengo in vacanza


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
CAMPEDELLO - CREINO - CASTIL
Sabato 13 Aprile (34 km - 1820 m)


Ultimamente il tempo da dedicare al forum è scemato e allora cerchiamo di recuperare terreno.

Correva la metà del mese di Aprile quando ancora la neve era presente a quote medio alte per cui si pedalava nuovamente in riva al lago.

Dal solito parcheggio Caneve di Arco io, @cer-mtb, @PESCA97, Gianni e @SOTO imbocchiamo la via per Bolognano salendo poi col bel traverso fino in località Castagneto di Nago.

Con tratto tecnico in discesa guadagniamo la carrabile che da Nago sale verso Campedello.

Image00001.jpg

Panoramico il primo tratto sull'abitato di Nago e il Lago di Garda.

Image00006.jpg
(foto by Gianni)

Fino a Campedello la pendenza è sostenuta, spiana nei pressi del canile...

Image00002.jpg

...e dell'ottimo punto di ristoro di Maso Naranch.

Image00003.jpg

Scesi di poco in Val di Gresta, al tornante sopra Pannone, iniziamo a risalire per stradine secondarie sterrate e mulattiere fin sopra Ronzo Chienis e Passo S. Barbara.

Image00004.jpg

Basta poco per salire fino alla croce del Monte Creino a 1280 m di quota...il tempo non è indimenticabile.

Image00007.jpg
(foto by Gianni)

Ridiscesi al passo saliamo sul versante dello Stivo fino in località Castil dove ha inizio una lunga discesa su fondo umido/bagnato fino al punto di partenza.

Image00005.jpg

Il rischio di scivolate e sbandate è alto e ben documentato dal solito bellissimo collage video di Alice.


:}}}:
 

Classifica mensile dislivello positivo