riva...ci torno

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Drago

Biker ciceronis
10/1/03
1.407
0
0
52
dard(r)ago
Visita sito
ciao

sto per tornare a riva del garda per la terza volta
vi prego fatemelo piacere!!!!!!
sono l'unico che è sempre tornato non contento da quella che a detta di tutti è la mecca del mtb italiano.

le altre volte ho sempre fatto le salite in furgone e discesa in bici.
il tremalzo, discesa tutta su sterrato,troppo brutto
il 601 ok si bello massiccio ma non è il mio

mi consigliate due percorsi ?
salita e discesa magari su single track scorrevoli,terra,saltini robe cosi insomma.
thanks!!!!!!!
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Se ti piace anche la salita potresti farti la strada del ponale arrivare al lago di Ledro, salire al passo Nota e poi al Tremalzo, poi ridiscendere sempre verso passo nota e poi in direzione Pregasina, subito dopo il paese ritrovi la strada del Ponale e scendi di nuovo a Riva :prost:
 

Drago

Biker ciceronis
10/1/03
1.407
0
0
52
dard(r)ago
Visita sito
SI SI certo anche salita ,diciamo dai 1000 metri in su.ma la discesa?
tutta su sterrata?
io voglio cavalcare il serpente, voglio scendere per sentieri
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Drago ha scritto:
SI SI certo anche salita ,diciamo dai 1000 metri in su.ma la discesa?
tutta su sterrata?
io voglio cavalcare il serpente, voglio scendere per sentieri
In tutto saranno 4 o 5 kn di asfalto da Pregasina fino alla strada del Ponale, il resto è tutto sterrato e singletrack
 

Robix

Biker tremendus
1/11/02
1.069
22
0
Rovereto
Visita sito
ciao Drago
vai a fare il sentiero chiamato Pianaora salì da Bolognano vrso il monte Stivo fino a malga vallestre
la discesa merita roccia trentina ma più scorrevole del 601 se cerchi sul sito del diretour lo trovi
 

Max

Biker ultra
2/11/02
621
0
0
Parma
Visita sito
@ robix: il sentiero che dici tu è quello della maestra/caproni?

Se si merita una puntatina, per la gioia della sat
Sali da Arco- s. martino-troiana poi sali in sterrato fino a Mlga Vallestre- alla malga tieni la destra nel prato e trovi l'inizio di un sigle da qui scendi fino a s. martino nel bosco.

Altri posti :
M.lga grassi -riva(pinza)
Mlga palaer-pregasina via sentiero 422
S.giovanni-bocca di tovo (forum raduno 2003)
Partendo dalle antenne sopra torbole sali per la forestale per poi scendere a dosso dei roveri / tempesta (merita molto x paesaggio e per la discesa)
Buon divertimento :prost:
 

Drago

Biker ciceronis
10/1/03
1.407
0
0
52
dard(r)ago
Visita sito
grazie grazie
avanti cosi che mi faccio un bel fascicoletto di itinerari!!!!!

io ricordo una cosa del genere:
scendendo dall'altissimo per il 601 ad un certo punto c'era un bivio con tanto di cartelli cai,a sx si proseguiva per il 601 a dx (che sembvrava pure bello)si andava per un qualche paese.
sono troppo generico?
 

Sergio

Biker tremendus
30/10/02
1.249
0
0
54
Verona-Montorio
Visita sito
Drago ha scritto:
grazie grazie
avanti cosi che mi faccio un bel fascicoletto di itinerari!!!!!

io ricordo una cosa del genere:
scendendo dall'altissimo per il 601 ad un certo punto c'era un bivio con tanto di cartelli cai,a sx si proseguiva per il 601 a dx (che sembvrava pure bello)si andava per un qualche paese.
sono troppo generico?
Dovrebbe essere il bivio di Malga Zures, a sinistra il vero 601, dritti (forse indicazioni torbole o nago) quello famoso come 601, che tagli ala strada asfaltata, cono il famoso salto sull'asfalto....
 

Drago

Biker ciceronis
10/1/03
1.407
0
0
52
dard(r)ago
Visita sito
Sergio ha scritto:
Drago ha scritto:
grazie grazie
avanti cosi che mi faccio un bel fascicoletto di itinerari!!!!!

io ricordo una cosa del genere:
scendendo dall'altissimo per il 601 ad un certo punto c'era un bivio con tanto di cartelli cai,a sx si proseguiva per il 601 a dx (che sembvrava pure bello)si andava per un qualche paese.
sono troppo generico?
Dovrebbe essere il bivio di Malga Zures, a sinistra il vero 601, dritti (forse indicazioni torbole o nago) quello famoso come 601, che tagli ala strada asfaltata, cono il famoso salto sull'asfalto....


mmmmm
quindi meglio evitare.
dall'altissimo non ci sono st "umani"?
dall'altissimo er
 

Sergio

Biker tremendus
30/10/02
1.249
0
0
54
Verona-Montorio
Visita sito
Drago ha scritto:
mmmmm
quindi meglio evitare.
dall'altissimo non ci sono st "umani"?
dall'altissimo er
Dall'Altissimo la prima parte è inevitabilmete tosta, poi migliora e cominci a fare il sentiero che taglia l'asfalto.
Se vuoi, ad un certo punto, (a destra del sentiero, sull'attraversamento dell'asfalto c'è una "scultura" di ferro con pezzi di bombe e ferri vari) prendi a sx, sali 100 mt, prendi una strada in mezzacosta e quando arrivia d un bivio sei al giro che chiamano Dosso Spirano, prendi a sx e sei a posto, arriva a Navene ed è MOLTO più umano....
Cià
S
 

Drago

Biker ciceronis
10/1/03
1.407
0
0
52
dard(r)ago
Visita sito
piccolo resoconto.
sabato abbiamo fatto il percorso ponale,pregasina,passo rocchetta.
molto bello da tutti i punti di vista,panoramico,tecnico,fisico.bella la salita ed altrettanto la discesa,il sentiero dopo il 422 che scende a Pregasina fantastico.

domenica abbiamo fatto il dosso Spirano,
salita in asfalto (che a me non dispiace)sempre panoramica poi presa la strada bianca n.6 ed iniziata la discesa mi aspettavo un bel sentiero (anche per quello che ho trovato scritto su delle guide)invece......
una mare di pietre smosse di varia grandezza e qualche tratto carino al posto di cio' che era descritto come "mirabile esempio " di come si manutenzionano i vecchi sentieri.
 

Classifica mensile dislivello positivo