Riva del Garda: chiusura della strada del Ponale per manutenzione fino al 20 marzo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ruckus69

Biker urlandum
8/2/08
556
4
0
Roma
Visita sito
Non ce' problema basta scendere propio dal sentiero che scende accanto al fiume, tecnico a palla..
ma non è quello che sbuca sulla gardesana in prossimità di un albergo o ristorante abbandonato ( mi ricordo qlk con il nome trota:nunsacci:) se è quello hai ragione è una bellissima variante tecnica,la faccio sempre per scendere a Riva invece della classica Ponale.
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
753
474
0
Brescia
Visita sito
siccome sono spesso in zona, mi spiegate come fare a prendere questo fatidico sentiero? la mia bike da DH al pensiero sta già fremendo!!
scendendo dalla Val di Ledro dove lo imbocco?

thanx!
 

sacks

Biker urlandum
18/3/07
532
0
0
Ledro
Visita sito
siccome sono spesso in zona, mi spiegate come fare a prendere questo fatidico sentiero? la mia bike da DH al pensiero sta già fremendo!!
scendendo dalla Val di Ledro dove lo imbocco?

thanx!
Scendi fin dopo Biacesa. Quando sei al depuratore, prendi la strada asfaltata per pregasina e appena prima della galleria giri a sx. C'è un sentiero che ti porterà sulla vecchia strada asfaltata che sale a Pregasina. Proprio quando sbuchi su questa strada c'è l'imbocco del sentiero (10 metri avanti o indietro circa).
 

marios

Biker popularis
11/12/07
97
0
0
Riva del Garda
Visita sito
Scendi fin dopo Biacesa. Quando sei al depuratore, prendi la strada asfaltata per pregasina e appena prima della galleria giri a sx. C'è un sentiero che ti porterà sulla vecchia strada asfaltata che sale a Pregasina. Proprio quando sbuchi su questa strada c'è l'imbocco del sentiero (10 metri avanti o indietro circa).
Da DH non è granchè, con la doppia piastra poi fatichi sui tornantini, ed in più in fondo sbuchi sulla statale in mezzo alle gallerie, le stesse che devi percorrere pedalando nello smog fino a Riva... Suggestivo il paesaggio in prossimità della cascata quando arrivi in fondo al torrente Ponale.. ma...C'è di meglio...
 

Classifica mensile dislivello positivo