rivenditori GT in Toscana

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
grazie pablo

no niente passaggio foes GT
la gt ce l'ho da 4 nni, una xc per l'esattezza
ieri mi sono accorto che il telaio mi si sta arrugginendo (o roba del genere) mi si sfoglia la vernice in piccole bolle!!
roba strana e NON accetabile, voglio farla vedere ad un rivenditore.
non si puù pagare fiori di mila euro u telaio e poi vederselo sfogliare sotto il cul0
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
io avevo (ed ho ancora in camera) un telaio GT che dopo 3 anni si è rotto, la saldatura poco sotto il collarino sella si stava rompendo, mando subito mail alla Gt italia con foto dettagliate del danno ma non ricevo nessuna risposta, fax mail telefonate, chiamai persino il biciaio (che a quanto sapevo era in ottimi rapporti con l'importatore GT), chiesi aiuto al negoziante di Lucca (dal quale avevo comprato bici e accessori e anche lui era in buoni rapporti con entrambi), ma niente da fare, nessuna risposta ufficiale.
L'unica proposta ricevuta (tramite Il Biciaio e non direttamente da GT Italia) fu quella di acquistare a 350 euro +ss un triangolo USATO... al che ho mandato a quel paese gt ed ho comprato un telaio rigido. Nemmeno l'acquisto di un triangolo nuovo al prezzo di costo, cosa che avrei "accettato"... niente di niente!

Da quel giorno ho deciso che mai più GT entrerà in casa mia... peccato xkè era una ottima bici... l'assistenza però era inesistente, più che altro non sanno cosa sia la soddisfazione del cliente... zero totale!

spero che a te possa andare meglio....
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
non credo ceh una azienda non soddisfi il cliente
dai negozianti con il caos che hanno spesso ti dicono che chiamano poi se lo dimenticano, fallo di persona scrivendo in ditta, senza passare avanti a nessuno, ma se lo fai da te ottieni di più
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
non credo ceh una azienda non soddisfi il cliente
dai negozianti con il caos che hanno spesso ti dicono che chiamano poi se lo dimenticano, fallo di persona scrivendo in ditta, senza passare avanti a nessuno, ma se lo fai da te ottieni di più

parlo per esperienza diretta... altrimenti non avrei detto che non sono soddisfatto.
Parli col negoziante e lo stressi, con l'importatore, con l'allora braccio destro dell'importatore (almeno così mi era stato detto) e non risolvi niente, mandi mail fax telefonate e non risolvi niente, ti arriva solo una proposta ridicola... per forza poi dico che non sono soddisfatto... eh!!!!

se acquisto un telaio da 1500 euro garantito 2 anni e al terzo si rompe in un punto particolare come la saldatura zona collarino sella, e la rottura non è dovuta ad un uso non corretto della bici ma è chiaramente un cedimento strutturale dovuto a cattiva progettazione (questo secondo me...) e non ricevo una risposta decente dall'importatore o da chi rappresenta quella marca in italia, beh, non sono soddisfatto...
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
in questi casi non bisogna mollare
dovevi scrivere all'azienda madre riportando il disservizio facendogli presente che avresti fatto presente dell'accaduto ai giornali di settore e ai forum che spesso fanno molta audience
e le ditte hanno molto timore di questi fatti, sanno benissimo che sono boomerang e possono fare molto male
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
@ pablo/nencio
quindi mi suggerite di "saltare" il negoziante e di parlare direttamente con l'imporatatore Italy? di ma chi è??? dal sito pare sia in olanda.

oppure meglio "appoggiarmi" ad un rivenditore anceh se non è il mio di fiducia?

è chiaro che se vado in un negozio il nogiziante non mi caa più di tanto. non ho preso la bike da lui e tantomeno mi ha mai visto.... bho
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
eh... fatto tutto ma risposte zero.
Gt Italia al tempo se ne fregò, il negoziante pure (e mi ha perso come cliente), la risposta "ufficiale" fu che il telaio era fuori garanzia e non potevano fare niente. Da Gt (casa madre) nessuna risposta alle tante mail inviate... che tristezza...

Adesso credo sia cambiato l'importatore, forse il Secco avrà più fortuna di me...
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
@ pablo/nencio
quindi mi suggerite di "saltare" il negoziante e di parlare direttamente con l'imporatatore Italy? di ma chi è??? dal sito pare sia in olanda.

oppure meglio "appoggiarmi" ad un rivenditore anceh se non è il mio di fiducia?

è chiaro che se vado in un negozio il nogiziante non mi caa più di tanto. non ho preso la bike da lui e tantomeno mi ha mai visto.... bho

ROMPI LE SCATOLE A TUTTI... TUTTTTIIIII... negoziante e importatore, entrambi...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.746
9.145
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non voglio fare il menagramo, ma la garanzia legale (2 anni) è scaduta sicuramente, per cui il venditore (chiunque esso sia) non è tenuto a prestare garanzia. Se non c'era una garanzia aggiuntiva di tipo commerciale (per esempio, garanzia di 5 anni sul telaio, garanzia a vita...) di sicuro il produttore o chi per lui (importatore/distributore) non è tenuto alla sostituzione del telaio. Potrebbe farlo, ma non ha alcun obbligo di farlo.
Buona fortuna...:prost:
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
chiaro Sembola
tutto dipende da quanti anni ha il telaio e da che garanzie segue l'oggetto

A volte però se la pratica è presentata nella forma giusta, si possono trovare accordi con le aziende per risolvere il problema ad es acquistando un nuovo telaio a prezzo scontato
 

Il Silvio

Biker serius
12/12/05
190
0
0
52
Pontedera
Visita sito
nelle ultime pagine di mtbworld all'almanacco c'è scritto che gt è distribuito da cannondale europe tel.0041614879380 ,io conosco il nencioni di san frediano a 7° che ha cannondale ma penso che per la tua gt la garansia non sia più valida perche' non copriva lo sfogliamento della vernice dopo scurreggie radioattive
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
Non voglio fare il menagramo, ma la garanzia legale (2 anni) è scaduta sicuramente, per cui il venditore (chiunque esso sia) non è tenuto a prestare garanzia. Se non c'era una garanzia aggiuntiva di tipo commerciale (per esempio, garanzia di 5 anni sul telaio, garanzia a vita...) di sicuro il produttore o chi per lui (importatore/distributore) non è tenuto alla sostituzione del telaio. Potrebbe farlo, ma non ha alcun obbligo di farlo.
Buona fortuna...:prost:

quello che dici è tutto giusto.
il mio telaio ha 4 anni e mezzo e non mi pare normale che se ne caschi a pezzettini o che prenda ruggine.
la più vecchia mountainbike che ho in garage ha quasi 18 anni ed il telaio è sempre vivo e vegeto!!!! tant'è che c'ho fatto una sorta di siglespeed

vediamo che mi dice l'importatore, io credo che non sia normale una cosa così, che facciamo compriamo le bici per farle durare 4 anni?!
bho
 

Classifica mensile dislivello positivo