Riverniciare un Telaio

unoqualsiasi

Biker tremendus
Rivolgetevi ad un negozio di buona levatura che magari produca anche bici con il proprio marchio. Hanno sempre un verniciatore a cui far fare il lavoro. Costa di piu del carrozziere ma sa come fare. Anche perchè ci sono dei filetti da proteggere e poi da riprendere.
 
pixel ha scritto:
Io lo farei verniciare da un carrozziere: forse costa un po' di più ma dovrebbe fare un bel lavoro!
Io ho fatto verniciare a forno un telaio (di alluminio) da un carrozziere, dopo un po' mi sono accorto che nei punti cruciali si staccava la vernice. Morale: non gli ha dato l'aggrappante :sad: :???:
La prossima volta me lo faccio da solo, oppure lo anodizzo. Non viene male e anche a costo siamo ok.
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
vespaio ha scritto:
pixel ha scritto:
Io lo farei verniciare da un carrozziere: forse costa un po' di più ma dovrebbe fare un bel lavoro!
Io ho fatto verniciare a forno un telaio (di alluminio) da un carrozziere, dopo un po' mi sono accorto che nei punti cruciali si staccava la vernice. Morale: non gli ha dato l'aggrappante :sad: :???:
La prossima volta me lo faccio da solo, oppure lo anodizzo. Non viene male e anche a costo siamo ok.

anodizzarlo è sicuramente meglio ma trovi dove farlo anodizzare?
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
vespaio ha scritto:
pixel ha scritto:
anodizzarlo è sicuramente meglio ma trovi dove farlo anodizzare?
YESS, c'e' un artigiano in zona che fa questo lavoro.
Gli ho fatto anodizzare in nero foderi e testa della mia forca vecchia (tutto Al). Un bel lavoro.

C'è proprio in questi gionri al polimi, facoltà del design, un convegno sui materiali anodizzati, nella locandina se ne vedono di tutti i colori :}}}:
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.058
149
0
49
Milano
Visita sito
pixel ha scritto:
vespaio ha scritto:
pixel ha scritto:
anodizzarlo è sicuramente meglio ma trovi dove farlo anodizzare?
YESS, c'e' un artigiano in zona che fa questo lavoro.
Gli ho fatto anodizzare in nero foderi e testa della mia forca vecchia (tutto Al). Un bel lavoro.

C'è proprio in questi gionri al polimi, facoltà del design, un convegno sui materiali anodizzati, nella locandina se ne vedono di tutti i colori :}}}:

What's polimi?! :smile:
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
RS ha scritto:
pixel ha scritto:
vespaio ha scritto:
pixel ha scritto:
anodizzarlo è sicuramente meglio ma trovi dove farlo anodizzare?
YESS, c'e' un artigiano in zona che fa questo lavoro.
Gli ho fatto anodizzare in nero foderi e testa della mia forca vecchia (tutto Al). Un bel lavoro.

C'è proprio in questi gionri al polimi, facoltà del design, un convegno sui materiali anodizzati, nella locandina se ne vedono di tutti i colori :}}}:

What's polimi?! :smile:

POLItecnico di MIlano

la sigla è queela usata per il dominio...
In italia i politecnici sono POLI + sigla della provincia, le altre università UNI + sigla provincia
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.058
149
0
49
Milano
Visita sito
pixel ha scritto:
RS ha scritto:
pixel ha scritto:
vespaio ha scritto:
pixel ha scritto:
anodizzarlo è sicuramente meglio ma trovi dove farlo anodizzare?
YESS, c'e' un artigiano in zona che fa questo lavoro.
Gli ho fatto anodizzare in nero foderi e testa della mia forca vecchia (tutto Al). Un bel lavoro.

C'è proprio in questi gionri al polimi, facoltà del design, un convegno sui materiali anodizzati, nella locandina se ne vedono di tutti i colori :}}}:

What's polimi?! :smile:

POLItecnico di MIlano

la sigla è queela usata per il dominio...
In italia i politecnici sono POLI + sigla della provincia, le altre università UNI + sigla provincia

Guarda che scherzavo! So benissimo cos'è!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo