riviste ALL MOUNTAIN-ESCURSIONISMO

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
sto cercando anche io qualcosa del genere, ma tutte le riviste parlano solo di xc, che p a l l e! gli unici servizi su escursionismo sono i giri dei lettori, e tutti hanno le tacchette ai piedi, non è il genere di giro che io chiamo am...
mi sono spostato verso una rivista di escursionismo a piedi, "orobie", che al contrario del nome abbraccia tutto ciò che è montagna, a parere mio è fatta molto bene e mi ha dato qualche spunto per bei giri.
ciauz
 

lukino00

Biker ultra
23/5/06
677
3
0
tra lago d'orta e lago maggiore
Visita sito
Bike
Carraro Novekili pro
sto cercando anche io qualcosa del genere, ma tutte le riviste parlano solo di xc, che p a l l e! gli unici servizi su escursionismo sono i giri dei lettori, e tutti hanno le tacchette ai piedi, non è il genere di giro che io chiamo am...
mi sono spostato verso una rivista di escursionismo a piedi, "orobie", che al contrario del nome abbraccia tutto ciò che è montagna, a parere mio è fatta molto bene e mi ha dato qualche spunto per bei giri.
ciauz

bici da montagna è quella che si avvicina di più tra quelle che conosco io... forse...
 

Gra

Biker serius
La migliore delle riviste di settore è (a mio parere e sempre che non ne esistano altre che non conosco...) MOUNTAIN BIKE ACTION. È disponibile anche in italiano, è dedicata al mondo trail e dedica tantissime pagine alla tecnica di guida.
http://www.mbaction.com/
http://www.mbaction.it/

Quoto al 100% , ma essendo made in USA non ha riferimenti al nostro territorio.Ovvero niente itinerari.Però ottimi articoli , centrati sullla tecnica e sul mondo all mountain.
 

Zoro

Biker ciceronis
18/4/06
1.497
0
0
Principato MVV
Visita sito
ma esiste qualche rivista che tratti principalmente di escursionismo, all mountain, enduro?

compro regolarmente tutte le riviste di mtb che trovo in edicola ma, una è troppo race, l'altra è troppo freeride, insomma, non riesco a trovare qualcosa che mi appaghi pienamente...

Ciao, non so se cerchi anche riviste estere.

Quelle italiane non le leggo (gli articoli, se paragonati a quelli presenti in riviste estere, sono mediamente penosi).

Di quelle straniere leggo sia la "Bibbia" e cioé MBA ( http://www.mbaction.com/) e Mountain Biking UK (http://www.mbuk.com/)

Una molto bella ma difficile da trovare, che potrebbe soddisfare il tuo palato si chiama Singletrack ed è solo in lingua inglese.

Ti linko l'url: http://www.singletrackworld.com/

Ciao, o-o
 

alexpiko

Biker novus
27/5/06
34
0
0
Merano
Visita sito
secondo me la migliore rivista sul mercato è BIKE MAGAZIN purtroppo solo in lingua tedesca.... bellissimi servizi !! Sopratutto AM o enduro con indicazione dei percorsi, molti dei quali in italia.
Ho notato che le riviste italine sono troppo superficiali con le prove tecniche. purtroppo solo per chi mastica un pò di tedesco.
 

Doctor bike

Biker infernalis
19/9/06
1.931
0
0
56
Etnean Threejobs - Kanalikkyo: l'ombelico del mond
Visita sito
Bike
Devinci Django
Quoto al 100% , ma essendo made in USA non ha riferimenti al nostro territorio.Ovvero niente itinerari.Però ottimi articoli , centrati sullla tecnica e sul mondo all mountain.

Embè? Gli itinerari dobbiamo scoprirceli da soli, e per quelli lontani dalle nostre aree abituali, vuoi che non si trovi un amico (ad es. un forumcolo) che ti accompagna? ;-)
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
beh... io ho fatto appello più volte ma non riesco a trovare nessuno (magari non c'è) nel forum che mi insegni nuovi sentieri dalle mie parti...

Ma il bello del AM è che i sentieri te li devi scoprire da solo! Ti procuri qualche cartina, il più dettagliata possibile, qualche consiglio dal forum e via, in esplorazione. E' una delle cose più belle della mtb:prost:
 

185%

Aziende
cavolo, abiti nella Moab denoiautri e ti lamenti ....come fai ad aver finito tutti i sentieri dalle nostre parti ?
Al limite ti sposti 1/2ora in macchina e ricominci.
Cmq. sono sicuro che nn puoi aver finito i sentieri attorno alla zona dove abiti (a meno che, non esci 3/4volte la settimana x 10 anni)
Penso invece che come molti di noi, x comodità, tempo e conoscenza, alla fine fai sempre le stesse strade.
Non è scritto in modo polemico, ma è un dato di fatto che succede anche a me.
Paul
 

lukino00

Biker ultra
23/5/06
677
3
0
tra lago d'orta e lago maggiore
Visita sito
Bike
Carraro Novekili pro
cavolo, abiti nella Moab denoiautri e ti lamenti ....come fai ad aver finito tutti i sentieri dalle nostre parti ?
Al limite ti sposti 1/2ora in macchina e ricominci.
Cmq. sono sicuro che nn puoi aver finito i sentieri attorno alla zona dove abiti (a meno che, non esci 3/4volte la settimana x 10 anni)
Penso invece che come molti di noi, x comodità, tempo e conoscenza, alla fine fai sempre le stesse strade.
Non è scritto in modo polemico, ma è un dato di fatto che succede anche a me.
Paul

cosa intendi per moab de noautri? comunque non è che non faccia ciò che mi avete detto, anzi, ho comprato il gps apposta e, non tutte le volte che esco, ma, ogni tanto, mi diletto a scoprire nuovi sentieri ma, vorrei condividere questo con altri come me... poi, ti voglio vedere a esplorare sentieri nelle valli ossolane da solo... magari in valgrande... dai... ok nel fenera...
 

185%

Aziende
Moab: mitico posto ciclistico in Utah.
Valgrande: allora te le vai a cercare.
Mai sentito: Cornaggia, Toriggia, Torona, solo x stare sotto al Mottarone. Poi ValleVigezzo, i giri di S.Domenico, ecc?
Cmq. ho visto che ti sei buttato in VCO.xciò qualcuno trovi.
A presto
Paul
 

RuotaBucata

Biker serius
19/2/07
133
0
0
EmiliaRomanga
Visita sito
e io che devo dire.. che per divertimi un pochino fuori pista mi tocca fare come minimo dai 10 ai 20 km di distanza con la bici....e poi sono sempre gli stessi... e se voglio sentieri nuovi devo fare dalle 1 o 2 ore di macchina...

ma come ribadito prima.. per comodità e per tempo... sono quasi "costretto" per cosi dire a rimanere sempre da quelle parti....

io compro anche Tutto Mtb ma anche se copre molti settori... è + orientato verso Fr e DH.... ma ci sono anche dei bei itinerari per Am sec me è una buonissima rivista... la mtb world nn l'ho mai presa.....
ma la rivista "singleTrack" è solo in inglese?
 
M

mr Mud

Ospite
Ragazzi per all montain e soprattutto enduro c'è 365 mountain bike!!
Ed è una rivista Italiana!!
 

Classifica mensile dislivello positivo