,
  1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

Riviste di MTB

Discussione in 'I domandoni' iniziata da cm, 22/11/02.

1. cm

cm Biker superis

Perche' non aprire un dibattito sulle riviste del settore?
    Cosa leggete, come lo gidicate, cosa vorreste di diverso...
    Tanto per passare le giornate di diluvio

2. bob

bob Biker ciceronis

Per me è uno strazio :cry: ... da 4 anni compro riviste ed ogni volta mi ripropongo di non comprarne più!
    Si trovano all'interno sempre gli stessi articoli che ruotano ciclicamente(ovvio sono riviste ciclistiche :smile: ) e l'unica cosa di interessante possono essere presentazioni e test di nuovi prodotti, recenzioni ed indicazioni relative a escursioni (almeno per me)
    Però quando vedo una copertina con delle foto come quelle del diretùr...

3. iuppareppa

iuppareppa Biker paradisiacus

Ciao a tutti :D
    Di riviste serie sulla MTB in Italia ce ne saranno... Due:
    Tutto MTB
    MTB world (ex Bici da Montagna: questo vi fa capire che ormai siamo una colonia americana...)
    Con qualche acuto degno di Un cantante lirico, a volte, si propone anche Tecno MTB

Comunque dopo anni e anni di riviste io mi sono ridotto a un solo abbonamento e a guardare bene i sommari prima di comprare (dato che non costano pochi centesimi...).
    Non faccio giudizi ma il livello delle nostre riviste e' specchio del mercato italiano :(
    Per trovare le informazioni che si trovano su unarivista estera ci vogliono due numeri di quelle italiane.
    Se conoscessi il Tedesco, acquisterei BIKE; MTBiker UK; per le novità dall'Ammerica Mountain Bike Action.
    Il resto è noiaaaa
    Iuppareppa

4. Joe

Joe Biker tremendus

In questa stagione devo compensare il fatto di non poter andare in bici e compro anche un paio di riviste al mese , mentre in estate magari non ne compro nessuna. Concordo che generalmente sono una rotazioni di articoli . Quella che preferisco è "tuttomtb" mentre quella che ritengo meno interessante è "MTB" perchè si occupa troppo di gare e risultati anche se presenta una sezione riguardanti gli itinerari che trovo interessante.

5. cm

cm Biker superis

Concordo anche io sulla "rotazione".
    Abitualmente compro BdM e TMB, mi da particolarmente fastidio vedere che le presentazioni tecniche si ripetono a mesi alterni e che alcuni numeri sono veramente vuoti.

D'altronde mi pare che di altro del settore in italia ci sia poco.
    A parziale difesa si puo' dire che ormai su Internet ci si informa di tutto prima (vedi www.velonews.com e www.cyclingnews.com)...

Qualcuno di voi si ricorda una rivista italiana di una decina di anni addietro... Velo' ???
    E' sparita? Quando?

6. massimoz

massimoz Biker velocissimus

MTB magazine (99% XC) e Bici da Montagna.

7. pescecane

pescecane Biker grossissimus

...BdM è quella che mi sta + simpatica.....

8. girandolafunesta

girandolafunesta Biker forumensus

Penso che un problema delle riviste italiane (non solo di mtb) sia il fatto che chi gli da il materiale da testare è anche quello che compra gli spazi pubblicitari che occupano un quarto della rivista,e che la fanno campare, quindi il risultato dei test, sembra una pagina del catalogo dell'azienda produttrice.
    All'estero sono messi meglio, meno prodotti testati ma analizzati fino all'osso e indicazioni per gli acquisti più veritiere, le novità arrivano dopo internet ma con un mese d'anticipo rispetto alle riviste italiane.
    Poi in ogni paese tira un movimento diverso e quindi anche le riviste risultano differenti ma non corri mai il rischio di trovare numeri zeppi di bei servizi alternati a numeri vuoti.

Ormai ci sono tante varianti nella mtb o si prende una dirazione o si cerca di fare stare tutto in una rivista.

9. Sergio

Sergio Biker tremendus

Anch'io sono schifato dalle riviste che non compro più....
    Per oltre un anno mi è arrivato gratuitamente a casa TecnoMtb, la rivista più diffusa del settore, e ci credo te la mandano senza chiedere e senza pagare.... L'obiettività della rivista poi.... apertamente finanziata dalle aziende del settore....
    Leggiamo Linus, e meglio (c'è ancora?)....

10. cencio

cencio Biker immensus

Per me Velò era la più bella rivista del settore ,forse anche troppo avanti
    nei tempi.Conservo gelosamente i tre numeri che possiedo:l'ultimo mi
    pare sia del 96.
    Ormai per abitudine compro TMB e BDM che leggo con poco entusiasmo.

Bozza salvata Bozza eliminata

Condividi questa Pagina