Rmuore al freno anteriore quando curvo (non sempre)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


OnePunchMan

Biker serius
31/5/17
277
54
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
mtb
Per quello alzi la ruota davanti e, prendendo in mano la gomma, la scuoti lateralmente per vedere se senti che qualcosa balla.
Se non senti nulla, e' OK. Ho provato, non ho sentito alcun tipo di rumore anomalo.

Per regolare lo sgancio rapido segui queste istruzioni,sempre dal manuale FOX
{Per come lo descrivi, io lo girerei di un numero o due in senso orario): Il fermaglio sta messo tipo come nella foto e l'indicatore indica 2nm.

REGOLAZIONE DELLO SGANCIO RAPIDO
  1. Annotare il numero del dado a cui punta la freccia indicatrice.
  2. Con una chiave esagonale da 2,5 mm, allentare la vite del fermaglio del dado del perno di circa 4 giri, senza rimuovere completamente la vite.
  3. Spostare la leva a sgancio rapido verso la posizione aperta e svitare lo sgancio di circa 4 giri.
  4. Spingere lo sgancio verso l’interno dal lato aperto della leva. Questo spinge fuori il fermaglio del dado, consentendone la rotazione fino a estrarlo.
  5. Continuare a spingere sullo sgancio e ruotare in senso orario il dado del perno per aumentare la tensione della leva, oppure in senso antiorario per diminuire la tensione della leva.
  6. Rimettere al proprio posto il fermaglio del dado del perno e serrare a una coppia di 0,9 Nm (8 poll.-lb).
  7. Ripetere le istruzioni di installazione dello sgancio per verificare che l’installazione e la regolazione siano corrette.
Vedi l'allegato 244612

Ti ho risposto nel tuo quote in rosse. Grazie comunque.
 

Classifica mensile dislivello positivo