Ro Ro 2.10 Vs 2.25

saliernoantonio

Biker novus
3/10/15
41
0
0
Visita sito
Buona sera ho una scale 900 rc ... nuova già uscita dalla casa con Ro Ro 2.10 anteriore e posteriore. .. molti consigliano all'anteriore una 2.25 però non sarei tanto sicuro.... con queste sembra andare bene sia in scorrevolezza che in grip con pressione anteriore 1.8 max 2 peso 90kg
La 2.25 l'avevo sotto la vecchia bici... però racing Ralph e avanti scivolava di continuo...
Quindi ho i miei dubbi che la gomma più larga abbia più grip...la ro ro 2.25 qualcuno l'ha provata.?
La 2.10 è molto maneggevole .... conviene cambiare...?
Volevo provare racing Ralf 2.25 post
Ro ro 2.25 ant. Che ne pensate......?
 

Barbarbar

Biker serius
10/10/11
198
10
0
Piacenza
Visita sito
Buona sera ho una scale 900 rc ... nuova già uscita dalla casa con Ro Ro 2.10 anteriore e posteriore. .. molti consigliano all'anteriore una 2.25 però non sarei tanto sicuro.... con queste sembra andare bene sia in scorrevolezza che in grip con pressione anteriore 1.8 max 2 peso 90kg
La 2.25 l'avevo sotto la vecchia bici... però racing Ralph e avanti scivolava di continuo...
Quindi ho i miei dubbi che la gomma più larga abbia più grip...la ro ro 2.25 qualcuno l'ha provata.?
La 2.10 è molto maneggevole .... conviene cambiare...?
Volevo provare racing Ralf 2.25 post
Ro ro 2.25 ant. Che ne pensate......?

io ho roro ant e rara post 2,25 il roro mi ha sorpreso positivamente in questi giorni molto bagnati il rara ha una sola dote la scorrevolezza frena poco e spesso tende a partire
è tipicamente da asciutto
non ho paragoni con altre gomme xc in quanto ho sempre usato gomme piu' enduristiche
prossima gomma da post ikon o pulse vediamo
ciao
 
  • Mi piace
Reactions: saliernoantonio

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Ho avuto il RoRo 2.25 al l'anteriore e mi ha sorpreso l'ottima scorrevolezza nonostante la tassellatura. Buona la tenuta su asciutto e bagnato e come molte gomme xc va in crisi con il fango argilloso.
L'ho usato anche sul posteriore e anche qui ne ho apprezzato la scorrevolezza ma mi mancava un po' di trazione sui terreni difficili.
Ho imparato ad apprezzare sezioni di gomma maggiori e pressioni più basse nonostante gli oltre 100kg


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: lucasb67

Samtorel

Biker novus
8/2/15
43
9
0
Visita sito
Anche io sulla front monto Roro davanti e rara dietro, entrambi in 2.25, ma credo comunque dipenda molto da cosa ci devi fare con la bici...
Le gomme lavorano anche in base a come è distribuito il peso sul telaio, a quanto è elastico, quindi c'è sempre anche una componente soggettiva. Diciamo comunque che quel set va benone se non ti aspetti miracoli sul bagnato. Per la misura io fossi in te rimarrei sul 2.25...

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: saliernoantonio

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
pedalo due bici da Xc 1 front e una Biamm .
Entrambe con RoRo ant e RaRa dietro ,
2.25 entrambe sulla front per avere un po' piu' confort .
2,10 entrambe sulla biamm. che essendo biamm. è piu' confortevole di suo .

La grande differenza di tenuta la fa il fondo , sul fango molto meglio il 2.1 scarica meglio il fango ed ha piu' tenuta e trazione , sul duro secco invece va meglio il 2.25 , ha reazioni piu' prevedibili , tiene un po' di piu' e quando ti molla lo fa piu' gradualmente , non ti molla di colpo .
 
Ultima modifica:

lucasb67

Biker superis
18/5/16
386
190
0
terre di vini e bevitori
www.insolente.wine
Bike
stumpjumper HT carbon
Buona sera ho una scale 900 rc ... nuova già uscita dalla casa con Ro Ro 2.10 anteriore e posteriore. .. molti consigliano all'anteriore una 2.25 però non sarei tanto sicuro.... con queste sembra andare bene sia in scorrevolezza che in grip con pressione anteriore 1.8 max 2 peso 90kg
La 2.25 l'avevo sotto la vecchia bici... però racing Ralph e avanti scivolava di continuo...
Quindi ho i miei dubbi che la gomma più larga abbia più grip...la ro ro 2.25 qualcuno l'ha provata.?
La 2.10 è molto maneggevole .... conviene cambiare...?
Volevo provare racing Ralf 2.25 post
Ro ro 2.25 ant. Che ne pensate......?

come ti hanno già scritto, racing ralph montala dietro, è più scorrevole, rocket ron davanti, ha maggior tenuta

quanto alla misura 2,10 contro 2,25 dipende da cosa cerchi, se ti trovi bene con 2,10 non cambierei, se invece cerchi maggior confort, allora il maggior volume d'aria ti aiuta, quanto grip, trazione, molto lo fa anche la mescola
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.040
322
0
Visita sito
Domanda per chi ha RoRo e RaRa, da quello che ho letto a parità di misura dichiarata, il RoRo è più stretto de l RaRa, è vero?
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
IMG_0330.JPG
io ho roro ant e rara post 2,25 il roro mi ha sorpreso positivamente in questi giorni molto bagnati il rara ha una sola dote la scorrevolezza frena poco e spesso tende a partire
è tipicamente da asciutto
non ho paragoni con altre gomme xc in quanto ho sempre usato gomme piu' enduristiche
prossima gomma da post ikon o pulse vediamo
ciao

Occhio con la Ikon che il fango te lo porti dietro fino a casa , io l'ho avuta e non mi è piaciuta , in casa maxxis molto meglio la Ardent , ugualmente scorrevole , ma quanto a tenuta è molto meglio sia sull'asciutto che soprattutto sul viscido e non disdegna l'hard .
Ecco un esempio
 
Ultima modifica:

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Scusa ma ardent è una gomma am lui ha una scale...
L'ardent l'ho usata sulla jekill al post soddisfatto ma non la rimonterei
Da xc e' un po' troppo (parere personale)

Infatti con Saliernoantonio che ha la scale ho scritto la differenza tra 2,25 e 2.10 di RoRo e RaRa .

Il messaggio della Ardent era per te che dici di far uso di gomme più enduristiche e vuoi provare la Ikon , e avendola avuta sia davanti che dietro ti dico che non mi è piaciuta soprattutto perché il fango invece di mollarlo lo raccoglie , se pesti una cacca, la porti fino a casa .:via!:
 

Barbarbar

Biker serius
10/10/11
198
10
0
Piacenza
Visita sito
Infatti con Saliernoantonio che ha la scale ho scritto la differenza tra 2,25 e 2.10 di RoRo e RaRa .

Il messaggio della Ardent era per te che dici di far uso di gomme più enduristiche e vuoi provare la Ikon , e avendola avuta sia davanti che dietro ti dico che non mi è piaciuta soprattutto perché il fango invece di mollarlo lo raccoglie , se pesti una cacca, la porti fino a casa .:via!:
usavo gomme enduristiche sulla jekill
da poco ho preso una scalpel ed il rara post nn mi garba molto quindi stavo valutando altro
probabilmente non mi son spiegato bene
grazie comunque
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
925
122
0
Visita sito
Sempre usato le cst patrol o rabbit al posteriore...una gomma con buon effetto ammortizzante...buon grip soprattutto laterale...buona scorrevolezza...MA PESA 680 grammi
Con il ralph racing ho aumentato la scorrevolezza e diminuito di 80 grammi cadauno a gomma ms perso grip
Con.rocket sono ad una via di mezzo...
Vorrei tanto ritornare al cst...o trovare una gomma dalle stesse caratteristiche con peso intorno ai 600/620 massimo

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo