Road rage

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Endurista Mascherato

Biker serius
5/11/19
186
114
0
45
Cuneo
Visita sito
Bike
Nomad
Sto notando nell' ultimo periodo un peggioramento della tendenza a prendersela con i ciclisti a prescindere. Ho come l'impressione che la cosa stia peggiorando. E non parlo solo dei gruppi di stradisti che occupano una corsia uno a fianco all'altro. Oggi nel'arco di 3 km per arrivare alla stazione partendo da casa mia mi ha urlato contro prima uno scooterista perchè a suo avviso facevo in strada "il cazzo che voglio" (il che comprendeva nella fattispecie transitare fra le due file di auto ferme al semaforo come qualsiasi altro mezzo a due ruote fa normalmente), poi il classico signore frustrato perché transitavo (a passo d'uomo e senza infastidire nessuno) su una strada pedonale larga circa quattro metri. Mi chiedo a voi quanto spesso capita? Sembra che l uomo abbia, nella nostra società, la forte necessità di figure contro le quali reindirizzare la rabbia e le proprie frustrazioni, ho come l'impressione che i ciclisti siano i prescelti. Probabilmente avrà in qualche misura effetti benefici sulla salute di questi individui, avete notato che gli stronzi aggressivi si ammalano meno?
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
A me (soprattutto quando vado con quella da corsa) non preoccupano quelli che si infastidiscono..mi preoccupano di più quelli che i ciclisti non li calcolano.. e infatti sulle rotonde ho preso l'abitudine di buttarmi al centro della mia corsia(alla fine anche il nostro è un veicolo) e così sei sicuro di obbligarli a rallentare e a tenerti d'occhio..
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.812
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
@Endurista Mascherato devo contraddirti, gli aggressivi sono quelli che si ammalano di più. Stamattina ho cazziato un cogl**** che con una monovolume a uso trasporto scolaresca (5-6 ragazzini aveva dentro) tendeva ad accostarsi sul lato destro fino a chiudermi completamente lo spazio. Direte voi...ma perchè un veicolo non deve tenere la destra?
Si certo, a patto di non essere distratto mentre scrive al cellullare!!!
Quell'idiota, quando poi l'ho sorpassato a sinistra, era beatamente col cellulare sul volante tutto intento a scrivere.
Quando ho inveito nominandolo in tutti i modi del mondo, anche i ragazzini in auto gli hanno dato addosso, sentivo chiaramente che gli dicevano: On Gennà, quando si guida non si sta al cellullare...e intanto io già lo avevo superaro pronto per sfidare la sorte con quello davanti che pure zig-zagava perchè al cellulare :azz-se-m:
Non ce la faccio più, vorrei che lo Stato, per assurdo eh, ci desse la possibilità di filmarli/fotografarli e insieme al numero di targa multarli. È un'assurdità lo so, anche perchè per farlo saremmo poi noi i secondi col cellulare in mano mentre pedaliamo.
@Avo.23 durante le mie traversate cittadine, percorro strade con almeno una 15ina di rotatorie...so bene di cosa parli.
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Rotatorie!
L'ultima volta che ne ho percorsa una in bici,un automobilista miha affiancato quasi investendomi alla mia velocità poi mi ha bloccato nel mezzo della rotatoria tirato giù il finestrino e mi urlato contro ogni tipo di parolacce perché ha suo dire io non dovevo circolare in strada,per ascoltarlo meglio mi sono appoggiato al montante dell'auto..lui che fa? Tira su il finestrino e mi prende dentro la mano faccio in tempo a levarla grazie al guanto che si sfila:paur::maremmac:
Dopo questo " inconveniente" gnente più strada in bici,almeno a Roma!
 

JoRo

Biker superioris
24/9/16
931
460
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Non saprei, ma nella città in cui vivo (genova), i ciclisti non puoi non odiarli
Penso sempre che se la città non è più che predisposta, la bici la usi sui bricchi
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.812
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Rotatorie!
L'ultima volta che ne ho percorsa una in bici,un automobilista miha affiancato quasi investendomi alla mia velocità poi mi ha bloccato nel mezzo della rotatoria tirato giù il finestrino e mi urlato contro ogni tipo di parolacce perché ha suo dire io non dovevo circolare in strada,per ascoltarlo meglio mi sono appoggiato al montante dell'auto..lui che fa? Tira su il finestrino e mi prende dentro la mano faccio in tempo a levarla grazie al guanto che si sfila:paur::maremmac:
Dopo questo " inconveniente" gnente più strada in bici,almeno a Roma!
Kalashnikov Zio, quello ci vorrebbe
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Discusso con un automobilista che ha cambiato corsia senza guardare e mi stava stirando..Alla fine i toni si sono accessi, mi ha colto di sorpresa e mi ha dato un pugno in faccia, prontamente restituito insieme ad un calcio nella portiera e vari auguri di morte...Poi è scappato come un coniglio fortunatamente per lui e per me..
Dopo qualche giorno un altro automobilista parcheggiato in curva ha aperto la portiera facendomi cadere (senza nessuna conseguenza per me e la bici) Gli ho detto se almeno non era il caso di chiedere scusa e mi ha riso in faccia. Me l'ha tolto dalle mani un caro amico anch'esso ciclista che passava di li per caso e mi ha visto che lo stavo stringendo al collo sul cofano dell'auto...Anche qui per fortuna non è successo niente ma i quei momenti rischi di fare cose di cui poi ti penti amaramente.
Potrei scrivere un libro intero ma l'unica costante è l'indisciplina della maggior parte degli utenti della strada in primis le auto...
 
  • Mi piace
Reactions: Mar-cello

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.340
4.936
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Lo chiedo sopratutto a me che ho una certa età : non sarebbe stato meglio, tra un giro e l'altro, partecipare ai cambiamenti che ci sono stati in questo paese negli ultimi decenni anzichè assistere ora allo strazio della viabilità ciclistica e al clima di odio diffuso ?
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Classifica mensile dislivello positivo