Roadlite 5.0 - 6.0| per allenamento invernale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
Ciao ragazzi, copio pari pari il messaggio scritto nel forum bdc-forum.it nella sezione canyon...

sarei propenso a prendere la 5.0, ma la poca differenza di prezzo e i differenti componenti mi attirano verso la 6.0 secondo voi?

[MESSAGGIO SU BDC.it]
Ciao ragazzi, questo è il mio primo messaggio qui, xkè vengo dal cugino mtb-forum.
Attualmente possiedo una Orbea Lanza per MTB e una Decathlon BDC x far gamba... solo che ultimamente avendo macinato abbastanza km nell'ultimo anno (abbastanza relativamente alla mia esprienza... diciamo che siamo sui 2000 tra strada e mtb da gennaio) inizio a sentire la bdc stretta... o meglio... di gamba potrebbe essercene ancora, ma mi blocca e anche in salita trovo difficoltà a salire dove con lo stesso rapporto salgo normalemtne in mtb.
mi sento la bdc poco prestante e ora che sto valutando con alcuni amici di dirigerci più sulla bdc per la stagione fredda vorrei prendere una bici potente e abbastanza leggera che si faccia pedalare bene.
Il mio non dev'essere un acquisto per gareggaire e primeggiare nella mia categoria, ma solo per farmi fare km e pedalare bene senza patemi...

ora la questione è che a fine estate avrei voluto cambiare la bdc e upgradare la mia mtb... e per questo volevo capire qnt meritavano queste canyon...

perchè le scelte sarebbero.
Acquisto Canyon online e gruppo che vorrei cambiare sulla mtb su bikediscount oppure mi rivolgo a un sivende qui in zona e faccio un pacchetto completo...

io vorrei prendere questa canyon
http://www.canyon.com/_it/roadbikes/index.html?b=20
cone ne dite... la roadlite 5.0 intanto io la bdc la userei solo in inverno pieno e in settimana quando la mtb è inagibile... in sostanza per far gamba...

se dite che cm biga qualitativamente va bene compro tutto online...

saluti

[/MESSAGGIO SU BDC.it]



vorrei sapere se negli sconti di fine anno potrebbe ricadere anche questo modello e per uno alto sul 1.92 con cavallo e busto proporzionati nella madia una 56 potrebbe andar bene.


un'ultima domanda, la differenza di costo tra i due modelli è giustificata dalla differenza di componenti e sul piano prestazionale? :i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo