roc d'azur 2017

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Il bugnon è la rampa piena di gente. La seconda parte è abbastanza veloce ma ci sono parecchi tratti di portage obbligatorio in salita. Poi plani verso il mare.. Sembra sempre che sei arrivato e.. Non arrivi mai

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Allora è quella che si vede dalle varie foto....
È davvero particolare e non siamo abituati a portare la bici in spalla più volte,anche in Austria a volte trovi la stessa situazione da come ho sentito...
Ecco....la parte che arriva al mare mi è mancata tremendamente....[emoji20]

----
Inviato da cellulare utilizzando Tapatalk
 

Milaus

Biker serius
27/8/08
291
50
0
Firenze
Visita sito
La roc è vera mtb.. Alcune gare sono alla portata di tutti.. Altre no.. Se ti iscrivi sai a cosa vai in contro.. Il bello è arrivare a volte anche morto.. Al traguardo. Il pacco gara alla roc non è mai esistito.. E nessuno ne sente la mancanza.. I servizi che ti danno vanno ben oltre il pacco gara. La gente sul percorso non si lamenta.. Come in Italia... Motivo per cui la roc fa 15000 partenti.. E in Italia non trovi nulla di lontanamente simile.. Solo gare di pummarola pro.. Che non sanno divertirsi

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Allora ma sei proprio arrabbiato con chi fa una gara per cercare di arrivare in una posizione migliore magari cercando di migliorarsi.
La corsa è bellissima durissima come a mio avviso deve essere una gara di mtb. Detto questo non esiste stare 25 minuti in cima ad una collinetta, ad aspettare il tuo turno per scendere 100mt di strada emduro su pietre che tutti hanno fatto con piede sganciato per non tagliare la gomma.
Soprattutto se a lato cera la strada più scorrevole dove poi ci si immetteva.
Per il resto mai una discussione chi mi chiedeva strada la davo e nelle poche volte che l'ho chiesta mi è stata data.
Ristori nei confronti di altre blasonate gare più scarsi ma molto accoglienti e a me bastavano. Risultato ci tornerei subito



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
se uno si vuole migliorare.. si iscrive per tempo e si prende la griglia piu' avanti anche in base ai risultati dell'anno prima.. il portage ci sta... anche le discese toste.. personalmente ho dovuto evitare piu' di un ciclista sdraiato per terra... ma non e' di certo un problema.. ps in cima alla collinetta ci sono stato 1.30 secondi... perche' chi scendeva a piedi lo faceva velocemente.. se si parte in fondo ci sono i "lenti" di tutte le vague.. e' normale trovare tappi enormi... come quando ho iniziato 12 anni fa a fare la roc.. e partivo dall'ultima vague ci stavo anche 15 minuti fermo...
i ristori.. ho visto solo quello al traguardo.. gli altri li ho visti in lontananza ma non mi sono avvicinato
la roc merita sempre! adesso voglio provare qualcosa di meno familiare e piu' estremo.. l'iscrizione l'ho fatto il prossimo anno... vedremo..
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

Milaus

Biker serius
27/8/08
291
50
0
Firenze
Visita sito
Quindi se uno non riesce ad inscriversi per tempo e vuole cercare di classificarsi meglio magari per il prossimo anno. Per te diventa un Pummarola Pro e dunque da condannare. Se sei rimasto in cima alla collina per 1,30 secondi è perché eri davanti chi come me è partito in ultima griglia ci ha schiacciato 25 minuti. Da li puoi scendere come vuoi a piedi, in bici, a nuoto fai la coda e basta perché c'è uno addetto che fa passare uno per uno stoppandoti se siamo troppo vicino.
 

Milaus

Biker serius
27/8/08
291
50
0
Firenze
Visita sito
Visto che mi sono comunque classificato in maniera decente speriamo che il prossimo anno inscrivendomi presto, di avere un pettorale migliore oppure togliere quel passaggio.
Ripeto per me una delle gare più belle.
 

styx

Biker extra
14/10/09
799
69
0
Genova
Visita sito
La roc è vera mtb.. Alcune gare sono alla portata di tutti.. Altre no.. Se ti iscrivi sai a cosa vai in contro.. Il bello è arrivare a volte anche morto.. Al traguardo. Il pacco gara alla roc non è mai esistito.. E nessuno ne sente la mancanza.. I servizi che ti danno vanno ben oltre il pacco gara. La gente sul percorso non si lamenta.. Come in Italia... Motivo per cui la roc fa 15000 partenti.. E in Italia non trovi nulla di lontanamente simile.. Solo gare di pummarola pro.. Che non sanno divertirsi

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Sono d'accordo. Però le docce potrebberlo rimetterle... Nel 2001 l'ho corsa per la prima volta e c'erano.Secondo me sono più importanti del lavaggio bici...
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Sono d'accordo. Però le docce potrebberlo rimetterle... Nel 2001 l'ho corsa per la prima volta e c'erano.Secondo me sono più importanti del lavaggio bici...
Però per chi viene da lontano c'è l'albergo o l'appartamento per la doccia...il lavaggio bici è essenziale,se un hotel non ha il garage ti lascia portar su la bici ma pulita...e con tutta quella terra bisogna lavarla...
 

Milaus

Biker serius
27/8/08
291
50
0
Firenze
Visita sito
Però per chi viene da lontano c'è l'albergo o l'appartamento per la doccia...il lavaggio bici è essenziale,se un hotel non ha il garage ti lascia portar su la bici ma pulita...e con tutta quella terra bisogna lavarla...

Sicuramente se ci fossero anche delle docce per chi arriva da un'ora di macchina potrebbe essere meglio.
Ma effettivamente per noi che veniamo da lontano il problema non c'è perché chi è in albergo o chi come me è in campeggio la doccia la fa li.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Sicuramente se ci fossero anche delle docce per chi arriva da un'ora di macchina potrebbe essere meglio.
Ma effettivamente per noi che veniamo da lontano il problema non c'è perché chi è in albergo o chi come me è in campeggio la doccia la fa li.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Si hai ragione,le docce in ogni caso dovrebbero esserci... sinceramente se non lo leggevo qui sul forum non me ne sarei accorto...ma il motivo? Di certo non lo spazio...forse troppa gente che ne usifruirebbe con conseguenti "tappi" anche lì? O difficoltà per l'acqua calda?

----
Inviato da cellulare utilizzando Tapatalk
 

Milaus

Biker serius
27/8/08
291
50
0
Firenze
Visita sito
Si hai ragione,le docce in ogni caso dovrebbero esserci... sinceramente se non lo leggevo qui sul forum non me ne sarei accorto...ma il motivo? Di certo non lo spazio...forse troppa gente che ne usifruirebbe con conseguenti "tappi" anche lì? O difficoltà per l'acqua calda?

----
Inviato da cellulare utilizzando Tapatalk

Io penso che tu abbia colto nel segno
Veramente troppa gente da dover gestire.[emoji1303]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo