Roc d'Azur 2019

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910

styx

Biker extra
14/10/09
799
69
0
Genova
Visita sito
Fatto Roc Trophy!!!! Prima tappa di mercoledì saltata subito dopo la partenza:finito il primo pezzo di pratone mi si smonta la pedivella sinistra...:-(:-(:cry::cry:
Volevo fare i bagagli e tornare a casa. Invece trovo un centro Specialized a Frejus dove mi riparano il tutto!!!
Svanita la rabbia mi ritrovo in griglia il giovedì per la seconda tappa:Roc Light 23 km fatti a fuoco con 400 m. di dislivello in 1:07...Percorso scorrevole.Speriamo di non avere esagerato...
Venerdì terza tappa:Roc Marathon.Partenza alle 7:30.Percorso duro pieno di strappi spacca gambe e single track tecnici su rocce e sabbia.Discese molto tecniche nella seconda parte.Ne esco discretamente bene:83 Km x 2377m chiusa in 5:46. Stanco il giusto.
Sabato quarta tappa.Roc Master 40 Km x 800 m.Mediamente tecnico.Le gambe girano ancora bene ma sono in affanno sulle salite e gli strappi.In qualche momento la fatica si fa sentire parecchio..Dopo pranzo mi regalo una bella dormita e al risveglio mi sento decisamente meglio!!
Domenica. Ultima tappa. La Regina.Roc Azur. C'è un mare di biker. Partenze scaglionate dalle 9.30 alle 11.30. Noi Del Roc Trophy partiamo in prima grglia. dietro agli elite.Il percorso è 54 Km x 1300m. Meno tecnico del Marathon ma più bello del Roc Master. Il riposo di ieri mi ha fatto bene. Riesco a forzare di più in salita anche se le gambe sono un po doloranti...Chiusa in 3:11
Bellissima esperienza che probabilmente rifaro' l anno prossimo. Una settimana full immersion nella mtb in un atmosfera indescrivibile. Purtroppo non sono stato inserito nella classifica generale avendo saltato una tappa
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Caspita, mi spiace per la sfiga del primo giorno ma che bello il tuo racconto!
Fortuna che non hai mollato subito, quante belle emozioni che ti saresti perso...

Devo esplorare meglio il sito per capire le diversità dei vari tracciati per capire quale fare, quando mi deciderò ad iscrivermi!
La Francia in Europa è pioniera per la MTB e pertanto questa e la Mont Blanc Race a Megeve le vorrei fare prima o poi, per assaporare la MTB dei primordi, più "nuda e cruda"!

Per confronto con altre gare italiche, come ti è sembrata?
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

styx

Biker extra
14/10/09
799
69
0
Genova
Visita sito
Grazie...I percorsi sono molto simili a quelli Liguri. Niente salite lunghe. Tanti strappi anche tecnici,qualche sterratone tanti single track per lo più tecnici.Fondi rocciosi e sabbiosi.Se sei bravo nel tecnico ti consiglio il Marathon...Se vuoi pedalare e divertirti senza faticare troppo fai la Roc della Domenica
 
  • Mi piace
Reactions: ceszij and cocoku

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Grazie...I percorsi sono molto simili a quelli Liguri. Niente salite lunghe. Tanti strappi anche tecnici,qualche sterratone tanti single track per lo più tecnici.Fondi rocciosi e sabbiosi.Se sei bravo nel tecnico ti consiglio il Marathon...Se vuoi pedalare e divertirti senza faticare troppo fai la Roc della Domenica
Io fin'ora ho fatto due volte il Marathon,è stupendo correre in quei percorsi,veramente tanta roba,non ti puoi quasi mai rilassare...il primo anno ho rotto il reggisella dopo 24km...l'anno scorso fatta dopo l'alluvione del Mercoledi....4 guadi da passare con bici in spalla,2 di questi acqua fino al ginocchio,mai vista una cosa del genere,in tutto 3h fermo tra ristori e code...quest'anno che c'era il sole purtroppo un infortunio 3 settimane prima...so che la maggior parte fa la Roc di Domenica,ma è più di una gf,fare tutta quella strada per una gf anche no,vabbè che ne approfitto per una settimana di vacanza...il Trophy mi ispira,ma 5gg di gare non le reggo...però...si sa mai...:mrgreen:
 

styx

Biker extra
14/10/09
799
69
0
Genova
Visita sito
Io fin'ora ho fatto due volte il Marathon,è stupendo correre in quei percorsi,veramente tanta roba,non ti puoi quasi mai rilassare...il primo anno ho rotto il reggisella dopo 24km...l'anno scorso fatta dopo l'alluvione del Mercoledi....4 guadi da passare con bici in spalla,2 di questi acqua fino al ginocchio,mai vista una cosa del genere,in tutto 3h fermo tra ristori e code...quest'anno che c'era il sole purtroppo un infortunio 3 settimane prima...so che la maggior parte fa la Roc di Domenica,ma è più di una gf,fare tutta quella strada per una gf anche no,vabbè che ne approfitto per una settimana di vacanza...il Trophy mi ispira,ma 5gg di gare non le reggo...però...si sa mai...:mrgreen:
Mamma mia che sfortuna!!!!! L'anno scorso ,per mia fortuna, non ero iscritto....La prima Roc l'ho corsa nel 2001 ma la GF della domenica. Poi 5 Marathon:meno iscritti. Meno tappi.Sono d accordo con te sul fatto di fare una Marathon visto che ti fai una trasferta così lunga...
Io non sò il tuo livello di allenamento ma se esci almeno 3 volte a settimana ci metti un uscita lunga ce la fai a farti il Trophy.
Quest'anno per me era la prima volta di una gara a tappa e l'ho chiusa senza essere distrutto
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Mamma mia che sfortuna!!!!! L'anno scorso ,per mia fortuna, non ero iscritto....La prima Roc l'ho corsa nel 2001 ma la GF della domenica. Poi 5 Marathon:meno iscritti. Meno tappi.Sono d accordo con te sul fatto di fare una Marathon visto che ti fai una trasferta così lunga...
Io non sò il tuo livello di allenamento ma se esci almeno 3 volte a settimana ci metti un uscita lunga ce la fai a farti il Trophy.
Quest'anno per me era la prima volta di una gara a tappa e l'ho chiusa senza essere distrutto
Mi hai fatto venire la voglia di provare...:sbavon:...solitamente se faccio una marathon già la Domenica successiva farei fatica a finirne un'altra,per quello dicevo,ma quì sono 5 gare di diversa difficoltà/dislivello/km....però ne hai saltata una eh.... :mrgreen:
Faccio due allenamenti la settimana,più un'uscita (non sempre) la Domenica,ma faccio fatica a finirle in tempi decenti,sempre al 100/110% dopo il primo...:-(
 

styx

Biker extra
14/10/09
799
69
0
Genova
Visita sito
Mi hai fatto venire la voglia di provare...:sbavon:...solitamente se faccio una marathon già la Domenica successiva farei fatica a finirne un'altra,per quello dicevo,ma quì sono 5 gare di diversa difficoltà/dislivello/km....però ne hai saltata una eh.... :mrgreen:
Faccio due allenamenti la settimana,più un'uscita (non sempre) la Domenica,ma faccio fatica a finirle in tempi decenti,sempre al 100/110% dopo il primo...:-(
Io ad esempio Ho un buon recupero.Riesco a correre due Marathon per due domeniche consecutive benissimo...Magari dovresti gestire un pò meglio le forze in una Marathon..In allenamento ad esempio la Domenica col giro lungo tipo Marathon,non vado quasi mai al max. Curo di più la tecnica di guida e la resistenza.Per i lavori in soglia faccio tabelle in settimana. Come preparazione al Trophy poi dovresti provare a pedalare 5 o 6 giorni consecutivi, senza esagerare, per abituare il fisico a rcuperare più in fretta..Io fossi in te proverei a fare il Roc Trophy 2020:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo