Rock Rider 8.1 da usare esclusivamente su asfalto (città), quali copertoni usare?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gup133

Biker novus
31/3/15
12
0
0
Visita sito
Ciao Ragazzi,
come da titolo, ho una RR 8.1 con ruote da 26".
Dal momento che la utilizzo esclusivamente per andare da casa a ufficio e viceversa e i weekend ma sempre in città, vorrei cambiare i copertoni da 2.2 che monto attualmente e prendere dei copertoni molto più sottili (e leggeri) ed adatti ai percorsi urbani.
In particolare cosa mi consigliate? ho dato un'occhiata alle "classiche" marathon plus, o anche alle Randonneur II Vittoria da 1,5", ma sono veramente dubbioso.
In generale che cosa mi consigliate per la RR 8.1? 1.7"? 1.9? 1.5?:specc::specc:

Eventualmente prendereste due spessori diversi per la ruota anteriore e quella posteriore?

Grazie a tutti!
 

gup133

Biker novus
31/3/15
12
0
0
Visita sito
Ciao satifal, purtroppo non trovo nessuna info in merito alle dimensioni utilizzabili dai miei cerchi da 26....ovviamente sono quelli che la RR 8.1 montava di default. Per questo chiedevo quale spessore minimo si potesse montare...:specc:
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
per il montaggio puoi mettere tutte le misure che vuoi,al limite prendi una camera della misura corretta,come slick non sono male le swable marathon!!!
marathonperformance_02[1470x849].jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo