Rock Shox 2011: SID, Revelation e Monarch

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
dipende dagli obiettivi, la mtb é sempre un compromesso...

io ho montato una Trail (cube 140 come la tua ...) improntata alla leggerezza con ruote XT qr e ne sono completamente soddisfatto
per usi pesanti ho n'altra mtb con forca da 160 a pp...
comunque la cube con la RV fa molto di + del solo uso trail...

se togliessero la Rv qr per me sarebbe una mancanza...

poi per montare la RV come unica MTB anche io la prenderi con PP...

sono nella tua medesima condizione ( genius 2010 e enduro specy 2010) e quindi ti quoto!:medita:
 

in3pdo75

Biker serius
20/8/07
143
11
0
Castello di Serravalle
Visita sito
Bike
Ellsworth
questo non lo sapevo, grazie. Comunque mi interessa di più RS, perchè le fox hanno il pernino da 15.

Sinceramente non capisco il senso del pp da 15mm (se qualcuno può spiegarmelo dettagliatamente ne sarei grato) ma per mè è solo un'altra trovata di marketing.
Spero che RS non adotti questo standard, c'è già abbastanza "varietà" in giro, e poi vantaggi? peso? da 15 a 20 non credo cambi molto...rigidità? credo sia meglio quello da 20! proprio non riesco a trovare vantaggi rispetto al pp20:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo