Rock shox Jari Rd Debon Air 160 mm

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MarcoP8

Biker novus
23/10/18
11
0
0
47
Padova
Visita sito
Bike
Gravel
Ciao ragazzi. Vi faccio una domanda magari banale per voi ma, essendo nuovo in questo mondo " di forcelle e sospensioni" per me non lo è. Vengo al dunque: ho preso una Trek Slash 9.7 Co forces Jari Rc Debon Air da 160 mm. Il sag è stato fatto dal rivenditore e me lo ha calibrato in base il mio peso. Noto che a bici ferma ed inutilizzata la forcella mi fa' 150 mm di escursione lasciano dentro il rimanente centimetro. È normale sia così? Io se tiro verso l alto la sospensione vedo uscire anche l ultimo cm e misuro i 160 mm di escursione. Come detto non so nulla di sospensioni e relative regolazioni però vorrei capirne il perché. Vi ringrazio in anticipo per una risposta.
 

marcoita89

Biker tremendus
7/10/10
1.135
64
0
Avenza/Carrara
Visita sito
Bike
Gt Force 26er, Cannondale Jekyll 275er
eh si... la forcella non si estende completamente
se funzionasse tutto a modino non avresti il problema
il problema non te lo sò spiegare in quanto la forcella e nuova di solito fa così quando paraoli, olio e guarnizioni iniziano ad essere consumati
 

Classifica mensile dislivello positivo