rock shox lyrik u-turn r

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
ciao...ho montato sul nomad la forka in oggetto...trovata d'occasione nuova su e-bay...peccato che sono stato un po' frettoloso nell'acquisto e mi sono accorto solo quando è arrivata che la forcella ha solo il controllo del ritorno...
ora, vorrei upgradarla montando le cartucce rock shox ma sto diventando matto a capire cosa devo comprare...

se ho capito bene, potrei comprare il mission control che andrebbe nello stelo dx della forka...tutto qui o mi sto dimenticando qualche cosa?


su un sito tedesco ho trovato queste tre alternative

mission control is
http://www.mountainbikes.net/mtbikes/produkt.cfm?pnr=18235&ctry=1&za=1&lc=1&curcd=1&cid=110322064432

mission control dh
http://www.mountainbikes.net/mtbikes/produkt.cfm?pnr=19196&ctry=1&za=1&lc=1&curcd=1&cid=110322064432

mission control con floodgate
http://www.mountainbikes.net/mtbikes/produkt.cfm?pnr=19250&ctry=1&za=1&lc=1&curcd=1&cid=110322064432


sui forum ammerigani caldeggiano alla stragrande il mission control dh...

ma la domanda è...basta comprare la cartuccia oppure devo ricomprare anche tutto il ritorno?

boh...qualche guru che abbia tempo e pazienza per rispondermi?
 

ispidale

Biker novus
1/3/11
18
0
0
Trento
Visita sito
Mi inserisco in questa discussione, in quanto interessato, avendo la stessa forcella, ad un eventuale upgrade in futuro. E vi domando: ma la differenza tra i 3? E poi, stilgar, dici che per il dh serve ricomprare tutto il ritorno, ma dove hai trovato questa info? Vale la stessa cosa anche per gli altri due MC che hai postato o solo per il DH?
Grazie
 

muoversi

Biker superis
17/7/09
482
0
0
verona
Visita sito
Nel RS spare parts catalog 2011 nelle note sotto l'esploso della fork n°6 " all Lyric models are compatible with Motion Cntrol IS , Mission Control and Mission Control DH dampers.
 

Polterchrist

Biker superioris
22/3/11
894
2
0
Desio
Visita sito
Ma nell'uso medio am/freeride il mission control serve ? Non è solo piu roba da regolare e che può dare problemi ? (chiedo perché avendo una lyrik r potrei valutare un futuro upgrade se dovesse servire così tanto)
 

krei

Biker ultra
2/9/09
608
23
0
Riccione
Visita sito
Ma nell'uso medio am/freeride il mission control serve ? Non è solo piu roba da regolare e che può dare problemi ? (chiedo perché avendo una lyrik r potrei valutare un futuro upgrade se dovesse servire così tanto)

Ho una lirik r coil da un mese. La molla è perfetta x il mio peso e stile di guida. Ma visto che senza saltare mi rimangono solo 2 cm di corsa inutilizzata (a volte meno) vorrei il mission x evitare fondo corsa nei drop che a volte faccio.
 

Polterchrist

Biker superioris
22/3/11
894
2
0
Desio
Visita sito
Da quanto è la tua ? La mia è da 160 e mi pare lavori bene, il finecorsa anche saltando giu dalle massicciate (40cm non tanto, non ho avuto modo di testarla su passaggi seri al momento) è lontano ma non so a quanto è pompata (appena mi arriva la pompa controllo), visto il mio peso credo l'abbiano settanta al massimo ma devo verificare
 

muoversi

Biker superis
17/7/09
482
0
0
verona
Visita sito
Le fork a molla hanno andamento lineare xcui il MotionContr. o il MissionContr. servono x renderle progressive nella parte finale della corsa, nella sez.TECH utilissimi articoli x capire come funzionano le varie tipologie di forks, anche io ho 1 RS Lyric u-turn R sto valutando se inserire il MOC x adesso provo ad aggiungere olio nello stelo dx.
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
Da quanto è la tua ? La mia è da 160 e mi pare lavori bene, il finecorsa anche saltando giu dalle massicciate (40cm non tanto, non ho avuto modo di testarla su passaggi seri al momento) è lontano ma non so a quanto è pompata (appena mi arriva la pompa controllo), visto il mio peso credo l'abbiano settanta al massimo ma devo verificare
ehm...ma non è che tu stai parlando di una forka diversa? se ti serve la pompa, sarà una solo air...qui parliamo di u-turn r...per cui molla e la sola gestione del ritorno:il-saggi:
 

muoversi

Biker superis
17/7/09
482
0
0
verona
Visita sito
Io x adesso seguo il consiglio del forumendolo Vulnet ho acquistato da mountaibikes.net il tappo x lyric air lo metto a dx al posto del tappo rosso metto qualche psi e vedo se riesco a dargli un po' di progressività costo + sped € 37 poi vi dico come va ciao
 

Polterchrist

Biker superioris
22/3/11
894
2
0
Desio
Visita sito
mh... recuperando due foto al volo la mia è questa (lo so non è gran che sul dettaglio ma al momento qui in ufficio non ho di meglio)
 

Allegati

  • P5060065.jpg
    P5060065.jpg
    59,8 KB · Visite: 39
  • P5060067.jpg
    P5060067.jpg
    58,9 KB · Visite: 35

salgopiano

Biker superis
11/6/10
448
4
0
como
Visita sito
sono interessato anche io all'argomento

la lyrik r (montata sulla uncle J) è la versione u-turn?
la consideri troppo lineare?

quanto costerebbe l'upgrade per poter regolare la velocità di compressione e renderla + progressiva (se ecessario)?

tks
 

muoversi

Biker superis
17/7/09
482
0
0
verona
Visita sito
Il tappo è proprio quello, la lyric u-turn montata sulla mia UJ mod 2010 mi piace molto ma siccome l'appetito vien mangiando e i gradoni crescono di pari passo con l'esperienza voglio solo renderla un po' + progressiva verso la fine dell'escursione ho letto il consiglio di vulnet e faccio sta prova e vi saprò dire, oggi il pezzo è stato spedito vediamo ciao
 

Polterchrist

Biker superioris
22/3/11
894
2
0
Desio
Visita sito
sul momento m'ero trovato spiazzato dalla domanda (ero di fretta per andare a pausa pranzo un'oretta fa XD) la mia è pneumatica (tant'è che poi facendo mente locale mi son ricordato della schrader e dello schema pressioni sullo stelo sinistro)

no non la considero troppo lineare, secondo me va bene così, è bella progressiva, magari proverò a giocare un po' con pressioni e rebound per vedere le diferenze di settaggio ma al momento mi pare buona come risposta, la mia domanda era piu generica ed ipotetica, il mission control (se esiste per le pneumatiche e se si puo montare) è utile o non serve a un cavolo ?
 

Classifica mensile dislivello positivo