Rock Shox pike da 160 a140?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


T4nino

Biker novus
9/5/19
15
4
0
46
Arona
Visita sito
Bike
Giant trance x pro carbon
buongiorno ragazzi mi presento sono Gaetano e sono un novellino ho una canyon Neuron con 120 di escursione all’anteriore(Reba) e dietro con l’rt Debonair.. sono intenzionato ad aumentare l’escursione della mia canyon a 140 sulla forca pur sapendo che ne andrei a variare le geometrie perdendo in pedalata è salita ma guadagnando in discesa.. comunque tutto questo per chiedere se la pike rct3 da 160 si può accorciare a 140 visto che avrei un ottima occasione di prenderne una in ottimo stato qui dalle mie parti.. ho usato il tasto cerca ma trovo solo discussioni che parlano di 10 mm non di più..... qualcuno ne sa qualcosa in più?
 

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
si, basta cambiare l'airshaft cioè l'asta/pistone della parte aria
Costa 30/40 euro ... più il lavoro (se non lo sai fare da solo) ... diciamo che con 50€ dovresti cavartela
 

T4nino

Biker novus
9/5/19
15
4
0
46
Arona
Visita sito
Bike
Giant trance x pro carbon
si, basta cambiare l'airshaft cioè l'asta/pistone della parte aria
Costa 30/40 euro ... più il lavoro (se non lo sai fare da solo) ... diciamo che con 50€ dovresti cavartela
Grazie mille Quindi devo prendere solo l’airshaft da 140 ? Sai se volessi farla diventare debonair se il kit comprende tutto?
 

Classifica mensile dislivello positivo