,

Test Rock Shox Pike RCT3 Solo Air

Discussione in 'Test' iniziata da marco, 16/7/13.

1. kitkat

kitkat Biker tremendus

Dici? Chiedo per sentire altri pareri diversi dal mio perché per come sono fatto non comprerei mai una forcella con un segnetto..
    Quindi se tutti fossero come me mi risparmierei il fatto di metterla in vendita :cucù:

2. AlfreDoss

AlfreDoss Biker celestialis

Bike:
    Cube Stereo SHPC
    Dipende quanto è profondo, ad ogni modo basta togliere le bave dal segno utilizzando della carta finissima tipo 1000 e non c'è nessun problema, al massimo perderà un po' di olio.

inviato dal mio Moto G Super Tacky

• Mi piace Mi piace x 1
  3. kitkat

kitkat Biker tremendus

Proverò!

4. ruggero999

ruggero999 Biker serius

Provi togliendo un pelo di pressione e aggiungerne uno oppure togli anche quello?

Io dopo essere passato ad un token ho tolto anche questo e dopo un periodo ho voluto riprovare rimettendone uno e poi due e sono ritornato alla soluzione zero token

Ora uso quasi tutta la corsa, uso la pressione in tabella.

5. AlfreDoss

Bike:
    Cube Stereo SHPC
    Anche io senza token e pressione da tabella circa, e la trovo più equilibrata.
    Poi con le modifiche che ho fatto alla camera negativa ed al pacco lamelle della compressione la mia pike RC comincia "quasi" a piacermi

6. ruggero999

ruggero999 Biker serius

Anche io stavo studiando come renderla più sensibile all'inizio, e pensavo un modo per aumentare la pressione della negativa con un'asta tipo quella di Protone, con una valvola sotto e un foro sull'asta, ma ora che ho visto la tua soluzione sono tentato di provarla

7. AlfreDoss

Bike:
    Cube Stereo SHPC
    Parli della tornitura del seal head?
    IMG_20161207_063219046.jpg
    Ti consiglio di ridurre il diametro del cono fino a 17mm circa e poi scaricare la parte sottostante, in modo da recuperare più volume possibile.
    Poi monta il tampone di finecorsa col lato più largo verso il pistone in modo da avere più appoggio, anzi se guardi l'ultima versione del manuale di revisione della Pike dice proprio di montarlo in questa posizione.

8. ruggero999

ruggero999 Biker serius

Ok grazie

9. barc74

barc74 Biker superis

Oggi prima uscita (Venini - Bocchette di Nava) con la Pike modificata con il kit della Vorsprungen, a mio parere i miglioramenti dichiarati ci sono tutti e si sentono!
    La forcella diventa molto sensibile e burrosa all'inizio corsa pur restando bella sostenuta al centro e direi abbastanza progressiva alla fine (25% Sag, senza token, prima ne usavo uno). 70€ su TFT molto ben spesi, qui un articolo che condivido in pieno http://www.therodfather.co.nz/news/2017/1/19/vorsprung-luftkappe-airspring-upgrade

• Mi piace Mi piace x 3
  10. juccio

juccio Biker serius

Bike:
    Cube Stereo SHPC /YT Capra
    Ciao Barc74, ho montato anch'io scorsa settimana il kit della Vorsprungen, ma su una lyrik.. La forcella cambia notevolmente. Provata sulle PS del 4enduro a Coggiola scorsa domenica.. molto soddisfatto.. Se tengo ancora la seconda bici con la pike molto probabilmente farò la modifica anche li.

• Mi piace Mi piace x 1
Bozza salvata Bozza eliminata
Sto caricando...
Topic simili - Rock Shox Pike
  1. Marco Toniolo
    Risposte:
    37
    Visite:
    754
  2. Marco Toniolo
    Risposte:
    114