Test Rock Shox Pike RCT3 Solo Air

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
[MENTION=1]marco[/MENTION] hai detto che sul lento la flessione è meno marcata vero?
Sono molto indeciso sul suo acquisto, anche xchè se parli che sul lato rigidità pecca un tot, vorrei sapere quanta rigidità in meno ha addirittura questa forcella nel formato da 29":omertà: visto che quella testata è da 27,5".... :fantasm:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.152
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[MENTION=1]marco[/MENTION] hai detto che sul lento la flessione è meno marcata vero?
Sono molto indeciso sul suo acquisto, anche xchè se parli che sul lato rigidità pecca un tot, vorrei sapere quanta rigidità in meno ha addirittura questa forcella nel formato da 29":omertà: visto che quella testata è da 27,5".... :fantasm:

Ho provato la versione da 29 su una tallboy a Sedona e non mi farei tante remore a prenderne una (di pike). Non sarà la più rigida del pianeta, ma di forche che non flettono ancora non ne ho viste (la lefty forse, comunque la migliore sotto questo punto di vista) e non mi farei particolari problemi in merito.
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Ho provato la versione da 29 su una tallboy a Sedona e non mi farei tante remore a prenderne una (di pike). Non sarà la più rigida del pianeta, ma di forche che non flettono ancora non ne ho viste (la lefty forse, comunque la migliore sotto questo punto di vista) e non mi farei particolari problemi in merito.
Mi vien da aggiungere anche la Totem...
Sopra la tua testa, dopo quello che mi hai detto, pende un grosso macigno... sappilo!!!!! :rosik:
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
dici che devo pazientare ancora un pochetto? :spetteguless: :smile:
Ehi... burrosa come una Marza Z1 già mi vien da sbavare, xò in quanto sono un tantino "fissato" voglio valutarla a fine anno ovvero quando ha fatto almeno una stagione di raiding per avere pro e contro di questa Pike (spero che [MENTION=1]marco[/MENTION] la tenga x un bel po)...
Peccato che ancora non ci siano i PDF dal sito RS per vedere sia gli esplosi che le relative manutenzioni...
 

ducams4r

Redazione
Ho appena ordinato la talas 2014 -:( quanto costa la pike da 160 per il 26 ?

Come ti ho scritto sul tread relativo alla Ibis Mojo HD, io l'ho già ordinata su un sito italiano, che mi ha assicurato provenienza ufficiale AMG, la Pike solo air 160mm per ruota da 26 pollici l'ho pagata 675€.

La monterò al posto di una 36 Talas da 180mm.

Appena arriva, se va bene prossima settimana, vi aggiorno co qualche foto!
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
796404d1367789650-rock-shox-pike-650b-specs-dibujo.jpg



:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: GPA and sbardj

Classifica mensile dislivello positivo