Rock Shox Reba Race, troppo dura...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


advanced58

Biker ultra
26/7/07
645
44
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 2007
Salve,
ho montata sulla mia Giant Trance questa forcella da 120 mm., ma nonostante le regolazioni della casa in base al mio peso (74Kg.) mi risulta troppo dura, ed in effetti non copia bene il terreno. Se provo a sgonfiarla un po' faccio danni...?A quanto la gonfiate voi?
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Le pressioni consigliate sono solitamente assurde per l'utente medio, forse vanno bene per chi scende a 50 allora su un rockgarden o fa salti di alcuni metri sulle rampe. Io normalemnte con le RS sto 20/30 psi sotto il consigliato.
Cmq mi pare strana come forcella (e come escursione) per una Trance, io ci metterei una pike su quella bici o una revelation come minimo.
PS
Scusa vedo ora dal profilo che e' una versione vintage.
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

advanced58

Biker ultra
26/7/07
645
44
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 2007
Le pressioni consigliate sono solitamente assurde per l'utente medio, forse vanno bene per chi scende a 50 allora su un rockgarden o fa salti di alcuni metri sulle rampe. Io normalemnte con le RS sto 20/30 psi sotto il consigliato.
Cmq mi pare strana come forcella (e come escursione) per una Trance, io ci metterei una pike su quella bici o una revelation come minimo.
PS
Scusa vedo ora dal profilo che e' una versione vintage.
Sì, è del 2007...la forca standard la davano per 100 mm., ma ho misurato la mia ed è di 120 mm. Forse l'hanno sostituita.
 

advanced58

Biker ultra
26/7/07
645
44
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 2007
la reba faceva 80-100-120 in base agli spessori interni , cmq appunto come ti hanno già chiesto , a quando risale l'ultima revisione ?
che sag stai usando ?
L'ho presa usata...non so se e quando ha fatto revisione. Io come già detto ho sostituito solo l'olio. Ma non è che vada male...è che la sento dura, rimbalzina! Proverò a gonfiare un po' alla volta e sentire come và.
P.s. ma allora che c...o le stampano a fare le tabelle sui foderi se poi devi provare di persona...? Mi sembra un po' come i parametri del gonfiaggio gomme delle moto...lasciano il tempo che trovano!
 
  • Mi piace
Reactions: Lepinne

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.457
1.097
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Ma è dual air? Se così fosse devi gonfiare prima da sopra poi da sotto.. cmq come ti hanno consigliato anch'io le tengo a circa 20 psi in meno.. sulla mia reba RL da 120 x il mio peso c'è scritto 85-95 psi sul fodero e io sono a circa 70
 

advanced58

Biker ultra
26/7/07
645
44
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 2007
Ma è dual air? Se così fosse devi gonfiare prima da sopra poi da sotto.. cmq come ti hanno consigliato anch'io le tengo a circa 20 psi in meno.. sulla mia reba RL da 120 x il mio peso c'è scritto 85-95 psi sul fodero e io sono a circa 70
No, ha solo la canna sx con valvola in alto, e la dx ha il rebound, quindi presumo sia solo-air
 

advanced58

Biker ultra
26/7/07
645
44
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 2007
Rettifico...scusate, ma la vista e la memoria non è quella di una volta! E' la Reba Dual air, ha la valvola anche sulla canna sx. Adesso le ho gonfiate entrambe a 115 psi che equivangono ad un peso compreso tra 68/72 kg. Proverò così per poi ridurre ulteriormente la pressione. Vi farò sapere se migliora. Grazie a tutti per ora
 

Classifica mensile dislivello positivo