Rock Shox Reba Team - Acquisto e peso

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
non ha detto questo..insisto nel sostenere che la flessibilita' la giudicheresti anche a forcella bloccata sulla serie di sterzo per eccessivo serraggio..
salvo cadere per terra dopo 2 metri...:spetteguless:
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
forse era solo la 1a impressione,,,spesso quella giusta!!
per essere obietivi dovrebbe rimontare la tora e sentire...ci si abitua rapidamente a prestazioni superiori e/o diverse, come nel caso tora /reba, che quello che sembrava sul momento un difetto, nell'uso complessivo scompare nel mare di migliorie...
ma tant'è..IMHO...è un opinione..
o-o
 

KontemaxBMX

Biker forumensus
Si, infatti confermo che la mia è stata una impressione NON dovuta alla mancanza del ragnetto in quanto sapevo che la forcella sarebbe stata ballerina al livello dei cuscinetti. Infatti avevo focalizzato la mia attenzione sugli steli. In fondo è facile vedere la flessione della forcella. Basta guardare dall'alto la testa, lo stelo, il fodero e il mozzo ruota allineati e frenare e si vede a vista d'occhio la flessione all'indietro. E se fate bene bene attenzione si vede anche il punto in cui flette che solitamente è lo stelo all'altezza delle guarnizioni dei foderi.
Alla prima impressione probabilmente ha giocato un brutto scherzo l'ansia di vedere la flessione e l'ho sopravvalutata. E' comunque ottima idea tornare fra qualche tempo alla Tora per vedere bene le differenze. E' vero, al bello ci si abitua subito, al brutto meno. Tornando indietro potrò vedere bene le differenze. Fra qualche tempo la rimonto e nuovo aggiornamento recensione allora.

Ciao
Max
 

pizzornotraverso

Biker superis
28/3/09
375
0
0
Focaccia CIty
Visita sito
La Reba Team 100 ha la stessa identica lunghezza degli steli della Tora 100 ma la testa (o corona) è un centimetro più bassa per cui l'altezza generale della forca è 1cm inferiore.
Magari allungandola si può compensare ma so che la Reba arriva fino a 115 e non 120.

Max
Ciao ragazzi riesumo queto topic per un dubbio che mi attanaglia.

Io ho una rockrider 8.1 che ha una tora 100, voglio comprare una reba, ma mi chiedo se la reba me la faccio inviare già a 120 stravolgo di molto le geometrie o e un lavoro fattibile?

Tenendo conto che la tora dovrebbe essere 10mm + alta....
 

Classifica mensile dislivello positivo