Tech Corner Rock Shox Reverb: guida alla manutenzione ordinaria

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
fatto lo spurgo e prima di staccare la siringa sul comando andava bene. Ma provandolo non funziona correttamente e col peso non scende.
E' normale che faccia cosi' ,... la siringa faceva da polmone ,... togliendo la siringa hai chiuso il circuito e l'aria intrappolata frena la compressione .
Ripeti lo spurgo attentamente seguendo la procedura da manuale e vedrai che resuscita.
 

Melus

Biker novus
26/4/21
28
1
0
53
Parma
Visita sito
Bike
Merida 96
Ciao a tutti, mi inserisco anch'io dopo molto temp per avere un'informazione:
ho un Reverb Stealth A2 (2013-2016) che di colpo ha iniziato a perdere colpi: prima ha iniziato a risalire a fatica (a scatti) e poi ad affondare dei soliti fatidici 1-3 cm.
Ora vorrei revisionarlo. Il flacone di olio da 120 ml basta sia per il reggisella che per il comando remoto?
Vi ringrazio.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti, mi inserisco anch'io dopo molto temp per avere un'informazione:
ho un Reverb Stealth A2 (2013-2016) che di colpo ha iniziato a perdere colpi: prima ha iniziato a risalire a fatica (a scatti) e poi ad affondare dei soliti fatidici 1-3 cm.
Ora vorrei revisionarlo. Il flacone di olio da 120 ml basta sia per il reggisella che per il comando remoto?
Vi ringrazio.
Cettamente si ;-)
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ciao a tutti, mi inserisco anch'io dopo molto temp per avere un'informazione:
ho un Reverb Stealth A2 (2013-2016) che di colpo ha iniziato a perdere colpi: prima ha iniziato a risalire a fatica (a scatti) e poi ad affondare dei soliti fatidici 1-3 cm.
Ora vorrei revisionarlo. Il flacone di olio da 120 ml basta sia per il reggisella che per il comando remoto?
Vi ringrazio.
Perdonami....
Di che olio parli??
Se intendi quello che si spurga dal comando non risolvi il problema..
 

Classifica mensile dislivello positivo