Rock shox reverb non sale tutto.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


functional

Biker novus
31/10/17
31
6
0
44
Agropoli
Visita sito
Bike
Spark 960 2017
Ciao ho un problema con il mio reggisella.
Vi spiego:
Scende bene ma quando sale nonostante regolando la velocità al massimo, sale si veloce ma arrivato ad un certo punto si ferma.
Quando vado a tirare con le mani sale ancora di 7- 8 cm e si sente un click come uno scatto di fine corsa.
Che può essere?
Grazie a tutti
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ciao ho un problema con il mio reggisella.
Vi spiego:
Scende bene ma quando sale nonostante regolando la velocità al massimo, sale si veloce ma arrivato ad un certo punto si ferma.
Quando vado a tirare con le mani sale ancora di 7- 8 cm e si sente un click come uno scatto di fine corsa.
Che può essere?
Grazie a tutti
semplicemente che ha bisogno di una revisione completa..7-8 cm persi ...c'è parecchia aria all'interno del reggisella.
 
  • Mi piace
Reactions: functional

functional

Biker novus
31/10/17
31
6
0
44
Agropoli
Visita sito
Bike
Spark 960 2017
La bici è del 2016 io l ho presa da poco
Quindi non so
Forse ho esageratoa dire 7-8 cm al Max saranno 3-4 Ma cmq credo che abbia bisogno di una revisione
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Francamente non comprendo che ci starebbe a fare un forum "officina" se l'unico consiglio è: portalo ad aggiustare.
A suo tempo avevo allungato il tubo del mio Reverb e per uno sbaglio nel serraggio mi perdeva olio e non saliva.
Una volta capito l'inguacchio, è stato lavoro di pochi minuti levare le bolle d'aria e ripristinare il livello d'olio corretto.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.467
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
potrebbe essere anche il collarino reggisella troppo stretto. non è detto ovviamente, potrebbe essere anche da revisionare, ma prova.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Francamente non comprendo che ci starebbe a fare un forum "officina" se l'unico consiglio è: portalo ad aggiustare.

Perché magari ci sono domande a cui è possibile e sensato rispondere.
Mentre altre no.

Se si espone un problema, senza dare nessuna indicazione relativa ad un'eventuale modifica fatta (da cui almeno si potrebbe dedurre il malfunzionamento), non vedo che consigli si potrebbero dare. Gli si dovrebbe consigliare di aprirlo completamente per cercare il motivo della mancata estensione?
 

functional

Biker novus
31/10/17
31
6
0
44
Agropoli
Visita sito
Bike
Spark 960 2017
La mia perplessità, nasceva dall idea che chi aveva tenuto la bici fosse caduto, e avesse in qualche modo provocato dei danni. Proverò a fare lo spurgo, userò il kit della Scott spark che ho acquistato a luglio. Con il nuovo modello il mio venditore mi ha fornito un kit spurgo completo rock shox
 
Z

ziobike

Ospite
Ciao, prima di portarlo in assistenza proverei a spurgare sia il circuito, che il pompante del comando remoto.
Verifica anche la pressione, a 250 psi e che non sia strozzato da un eccessivo serraggio del collarino reggisella (max 5NM)
Ovviamente devi avere siringhe e olio adatto.
Ti consiglio visitare il sito Sram dovre trovi i video dedicati
 
  • Mi piace
Reactions: functional

functional

Biker novus
31/10/17
31
6
0
44
Agropoli
Visita sito
Bike
Spark 960 2017
Ciao, prima di portarlo in assistenza proverei a spurgare sia il circuito, che il pompante del comando remoto.
Verifica anche la pressione, a 250 psi e che non sia strozzato da un eccessivo serraggio del collarino reggisella (max 5NM)
Ovviamente devi avere siringhe e olio adatto.
Ti consiglio visitare il sito Sram dovre trovi i video dedicati
Proverò a fare come dici e vedremo se la cosa si risolve grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo