Rock Shox Sektor RL solo air e Mongoose Teocali elite 2011

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pescerosso

Biker serius
18/12/10
183
0
0
albenga
andreaoutdoor.yolasite.com
Bike
Cannondale Jekill Team
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum ma vi seguo gia da qualche mese, mi presento, mi chiamo Andrea e abito nell'entroterra albenganese in provincia di Savona, pratico questo fantastico sport dal 2005, ma è solo da un'anno a questa parte che ho incominciato a prendere la cosa un po' più seriamente.

Ho acquistato la qualche giorno la Mongoose Teocali elite 2011, non ho ancora avuto modo di testare la bici in maniera completa, ma per ora mi posso ritenere soddisfatto.

Ho un dubbio che vorrei togliermi, ho letto e straletto tutti i topic che riguardano le forcelle presenti sul forum, ho scoperto come funzionano e come si settano, ho capito il funzionamente del Motion Control e chi più ne ha più ne metta; ma non ho capito una cosa:

come ai riduce la corsa della mia Rock Shox Sektor RL solo air 150mm.?

so che dovrei poterlo fare, ma non sono riuscito a trovare niente da nessuna parte.

Spero che riusciate a togliermi la curiosità, e spero di aver scritto nel posto giusto.

Ciao
Andrea
 

Mac_mob

Biker popularis
29/3/10
87
0
0
Mi
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: pescerosso

pescerosso

Biker serius
18/12/10
183
0
0
albenga
andreaoutdoor.yolasite.com
Bike
Cannondale Jekill Team
"Regolazione All Travel (corsa variabile internamente tramite distanziale)"

Grazie mille, mi avrebbe fatto comodo poterla abbassare durante le salite più ripide, ma se non si può fare ne farò a meno.

Grazie di nuovo.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
"Regolazione All Travel (corsa variabile internamente tramite distanziale)"

Grazie mille, mi avrebbe fatto comodo poterla abbassare durante le salite più ripide, ma se non si può fare ne farò a meno.

Grazie di nuovo.

puoi sempre usare il vecchio metodo della cinghia, che è brutto da vedere,ma altrettanto funzionale..
e consiste quando ne hai bisogno, nel legare i due archetti della forca tenendola compressa...

ciauz
 

pescerosso

Biker serius
18/12/10
183
0
0
albenga
andreaoutdoor.yolasite.com
Bike
Cannondale Jekill Team
Non male come sistema, forse un po' "agricolo", ma efficace, domani andrò a Finale a fare un giro più impegnativo e guardo come mi trovo.

Utilizzavo questo metodo anni fa per non strappare gli ammortizzatori del Discovery durante i "twist" estremi dei ponti, in maniera che non fosse l'ammortizzatore a dettare il finecorsa, ma bensì questa cinghia, che poi non era altro che un pezzo di cintura di sicurezza di misura leggermente inferiore alla massima estensione ancorata al telaio e al ponte.

:sborone::sborone::sborone:
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Non male come sistema, forse un po' "agricolo", ma efficace, domani andrò a Finale a fare un giro più impegnativo e guardo come mi trovo.

Utilizzavo questo metodo anni fa per non strappare gli ammortizzatori del Discovery durante i "twist" estremi dei ponti, in maniera che non fosse l'ammortizzatore a dettare il finecorsa, ma bensì questa cinghia, che poi non era altro che un pezzo di cintura di sicurezza di misura leggermente inferiore alla massima estensione ancorata al telaio e al ponte.

:sborone::sborone::sborone:

:smile: già è parecchio agricolo,come dici tu,però funziona!sì è un pò palloso e forse macchinoso da far da solo...specie se uno è di fretta,ma x il resto ..0 spesa.....maxima resa:smile:e volendo...ti ritrovi x le mani un u-turn fatto in casa!!
ciauz
 

Classifica mensile dislivello positivo