Rock shox sid team 03

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ottima per xc race se si pesa meno di 70 kg, discreta per escursionismo per i pesi "piuma".
Se dovessi prendere una forka da 80 mm "race oriented" ma non troppo, andrei sulla Duke Race 80, più rigida e adatta a rider con peso dai 70 kg in su. IMHO forse meglio un modello Skareb, più rigida e "fluida" della SID, sempre se per agonismo xc duro e puro.

Ciao
 

rampichino

Biker popularis
7/1/03
62
0
0
46
Agrigento
Visita sito
:-o :-o

Pienamente d'accordo con Rick.La SID è ok per persone con un peso non molto elevato.Se prorpio vuoi RS opta per una Duke che ha foderi un + grossi.Cmq se devo essere sincero ho u debole per la skareb, che va bene per l'agonismo ma è + rigida rispetto alla SID( vedi BDM di dicembre)
:) :) :)
 

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
48
Casalgrande (RE)
Visita sito
Io ho una Sid Race 2002 e peso più di 100 Kg.l'ho avuta da un cambio/scambio quindi nn mi è costata niente,ma devo dire che sono contento del funzionamento.E' chiaro che dato il mio peso nn sono una saetta ne in salita ne in discesa ma per l'uso che ne faccio "dovrei rientrare nella categoria escursionisti"mi ritengo soddisfatto

Se dovessi però spendere i soldi che costa,mi orienterei su altre forche!!
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
girandolafunesta ha scritto:
Io ho una Sid Race 2002 e peso più di 100 Kg.l'ho avuta da un cambio/scambio quindi nn mi è costata niente,ma devo dire che sono contento del funzionamento.E' chiaro che dato il mio peso nn sono una saetta ne in salita ne in discesa ma per l'uso che ne faccio "dovrei rientrare nella categoria escursionisti"mi ritengo soddisfatto

Se dovessi però spendere i soldi che costa,mi orienterei su altre forche!!

altre forche tipo?...
io peso sui 66 kg, quindi sono ancora sul limite, ed il prezzo per la rs sid team è di 600 euro...

Grazie a tutti
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.254
52
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Io ho provato la sid di girandola e devo dire che mi sono trovato molto bene (peso 66 kg.), è chiaro che essendo molto leggera, da qualche parte devono aver tirato via. Comunque non c'è nessun confronto con la rigidità della mia Fatty (cannondale), ma è un discorso a parte.
 

Classifica mensile dislivello positivo