rockerare gli sci

Mitzkal

Biker augustus
La Heat Gun è una speci di megafon, nel senso che è come un fon, ma che fa' più calore.
Semplicemente ha piegato l'anima come si piega il legno nei cantieri navali :-|

Io però non so' se lo farei, potresti ritrovarti 2 sci che hanno un flex sgangherato :nunsacci:
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
31
Vanzago (milano)
Visita sito
pensavo di rockerizzare quelli da fondo e farli testare a mio fratello.... :smile:

sono degli sci di 5 o 6 anni fa da pista, niente di esagerato, me li porto dietro quando vado a sciare in macchina con i miei per vedere cosa si prova ad avere delle banane sotto ai piedi, anche perchè ogni tanto mi sento depresso e ho bisogno di realizzare qualche stronxata... XD
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Mio nonno mi ha raccontato che una volta gli sci se li facevano da soli. E per fargli la punta, li immergevano in acqua bollente, in modo che il legno si ammorbidiva, e pian piano riuscivano a fargli la punta rialzata. E' un pò laborioso da fare.....

Ma la pistola termica non so che bene possa fare al legno...
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
31
Vanzago (milano)
Visita sito
eh ma con uno sci d' oggi non puoi far arrivare l'acqua al legno..

il calore la piega sì l'anima, già con gli sci attaccati uno all' altro e separati sulla punta con una tavoletta in legno e un fornello elettrico sotto il risultato, seppur misero si vede: se si schiaccia la camera un rocker di 5 o 6 mm che prima era inesistente si vede..... contate che quel fornello non scaldava un cacchio e gli sci sono stati "cotti" per 2 minuti....
 

riotastro

Biker tremendus
era in senso ironico.... mica faccio il rocker a degli sci da fondo........ che non ho mai avuto
sorry...rileggendo oggi il post ho colto, col dovuto ritardo, la battura...mi sto tardizzando.....


C'è qualcuno che potrebbe spiegarmi in cosa consiste questa operazione???

qui ti ho trovato un bel link ke spiega tutto....in pratica vai a modificare il rocker, curvatura dello sci per renderlo + driftoso nelle curve e rapido nel girare....in praticagli fai un po' di tuning!

http://www.cbssportsstore.com/sm-how-to-buy-slalom-skis--bg-439002.html
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
31
Vanzago (milano)
Visita sito
praticamente ti trovi uno sci più divertente da usare in fresca e che ti stanca di meno ( alcuni dicono...). in pratica le punte stanno fuori più facilmente e quindi galleggi meglio. in pista non so dirvi... bidognerebbe chiedere a uel forumendolo che ha gli obsethed a camera inversa...
 

Classifica mensile dislivello positivo