Rockrider 2017: 520 Vs 520s?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


valexpress

Biker novus
14/5/17
20
0
0
103
ct
Visita sito
Bike
bike
Salve, sono alla ricerca della prima mtb e sono un neofita.
Finora ho girato con la mia Atala Olympic Oro, una bici vintage da corsa.
Sì bella, leggera, veloce ma oltremodo scomoda, non versatile e non ammortizzata.
Poi sono finito di una di quelle buche cittadine e le ho dato il colpo di grazia.
Ora sono alla ricerca di una bici nuova da prendere da Decathlon.
Una mtb entry level, in modo da avere qualcosa di più soft.

Ero indeciso tra la 520 e la 520s: la seconda costa 100€ in più, ne vale la pena?
La seconda ha una sospensione posteriore, una diversa forcella, ma pesa 2kg in più.

https://www.decathlon.it/mtb-rockrider-520-275-nera-id_8350582.html
https://www.decathlon.it/mtb-rockrider-520-s-grigia-id_8378294.html

Grazie mille per i consigli!
 
Ultima modifica:

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
Queste ultime rr sono montate un po strane...
Pur di passare al 27.5 con naturalmente incremento di peso, hanno tralasciato completamente l'importanza del cambio, o magari una gamma base di freni idraulici...

Praticamente é peggio di una rr5.3
Pero é 27.5 quindi figa!

Io ti consiglio la front tra le due, la biammortizzata dovrebbero farla pagare meno per com'é ridicola quella sospensione dietro
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
Si la 520 indubbiamente :) qualità prezzo comunque é ottima rispetto a molto altro che si trova in giro! Altrimenti fatti un giro nel mercatino del forum e vedi se trovi qualcosa nelle tue vicinanze.
 

rm65

Biker superis
30/12/14
349
79
0
Visita sito
Se non ho capito male, mi pare che la useresti in città. Tra le due sicuramente la front, ma, secondo me, sarebbe meglio una bici con impostazione più stradale e due ruote un po' larghe.
 

Classifica mensile dislivello positivo