RockRider 5.3 nuova: problemi movimento centrale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Charlie_jcw

Biker popularis
6/6/12
50
0
0
Torino
Visita sito
Quando ho preso la 9.1 il ragazzo c'ha perso 2 ore di tempo a farmi tutte le regolazioni. E entro i 6 mesi gliela dovrei riportare e la spediscono al laboratorio per un controllo completo.
Per questo dovrei dire che tutti i Decathlon sono impeccabili?
Preferisco dire che m'è andata bene ad aver beccato una persona seria.
Al contrario sento e leggo di molte lamentele anche da negozi normali.
Morale, a che serve generalizzare?

EDIT: L'unica differenza che ci può essere è che in un grande negozio (decathlon che sia o anche grande rivenditore) non sai mai il tecnico (o presunto tale) che ti capita. Nel negozietto, se conosci, sai se è persona competente o un soggetto da evitare.
Ma infatti và a fortuna, eppoi anche a gusti! nel senso secondo me alla fine dei conti da deca non risparmi nulla, però se a uno piace una RR è giusto che vada da deca perchè loro trattano quel marchio, se a uno piace una scott, specialized & co va in un negozio che tratta quel marchio tutto lì :-)
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ma infatti và a fortuna, eppoi anche a gusti! nel senso secondo me alla fine dei conti da deca non risparmi nulla, però se a uno piace una RR è giusto che vada da deca perchè loro trattano quel marchio, se a uno piace una scott, specialized & co va in un negozio che tratta quel marchio tutto lì :-)
Che va a fortuna e gusti, ovvio che si, che non risparmi nulla è una bella favoletta.
Trovami una full con Rock Shox Recon silver Air da 120mm, Xfusion (si, economico ma c'è) ad aria, montata SLX e sistema anti bobbing, tutto a 800€, nuova.
Minimo ce ne vogliono 1200-1300.
E un discorso simile vale per la 8.1.
Su quali componenti scarsi possono risparmiare? E' rimasto il telaio (5 anni di garanzia e non sento di stragi di telai) e poco altro, dato che comunque la componentistica, come tutti, la comprano da altre aziende.
Poi ovvio che se non avessi trovato l'offertona, in cima alla lista dei desideri c'era la radon team 6, acquisto frenato solo dai lunghi tempi di consegna estivi. Quindi non considero assolutamente RR un must da acquistare sempre e comunque.
 

il peppone

Biker serius
18/8/12
202
1
0
45
sassari
Visita sito
ragazzi partiamo dal presupposto che "chi più spende meno spende"

io ho una 5.3 da 10gg ho appena iniziato a fare mtb e per il momento mi limito a 20km al giorno circa,il mio parere personale è che la bici in linea di massima và bene,certo ci sarebbero alcune cose che potevano essere migliorate tipo sella e manopole impossibili da usare,il cambio non è perfettissimo ma una volta che ci prendi la mano alla fine manco ti accorgi che non è regolato ad hoc,

sinceramente ho pagato 399€ una bicicletta decente la forca..forca,i pedali pedalano,e le ruote ruotano,per un pari equipaggiamento in un negozio specializzato avrei dovuto spenderne 800€ tondi tondi e quando sono andato a chiedere info era anche mezzo scazzato!

io non mi lamenterei troppo di quella bici per quello che si è pagata se rompe le palle la lanci dalla scogliera e pace,si parla comunque di una bici per iniziare a fare cose interessanti poi è ovvio che mentalmente devi essere cosciente che se inizi ad appassionarti al giochino devi anche mettere in conto uno step acquistando qualcosa di superiore

un pò come quello che vuole iniziare ad andare in moto,difficilmente troverai uno che passa da uno scooter ad una 1198 panigale da 20000€(a parte il fighetto da bar e calicetto)

magari passa dal plasticone ad un monster600 da 1500€ ed una volta che si accorgerà che con quella moto inizia a spingere troppo fino a farla diventare pericolosa passerà a qualcosa di serio

poi sinceramente per quanto riguarda l'assistenza del deca io consiglierei (a maggior ragione a chi ha una 5.3)di imparare a metterci le mani da solo,io ho sempre fatto così sulle moto e sulle macchine,magari facendosì affiancare da qualche amico più esperto ricordatevi che saper muovere le mani negli hobby è fondamentale a finchè non diventino passioni da spenderci mille mila euri all'anno
 

Charlie_jcw

Biker popularis
6/6/12
50
0
0
Torino
Visita sito
ragazzi partiamo dal presupposto che "chi più spende meno spende"

io ho una 5.3 da 10gg ho appena iniziato a fare mtb e per il momento mi limito a 20km al giorno circa,il mio parere personale è che la bici in linea di massima và bene,certo ci sarebbero alcune cose che potevano essere migliorate tipo sella e manopole impossibili da usare,il cambio non è perfettissimo ma una volta che ci prendi la mano alla fine manco ti accorgi che non è regolato ad hoc,

sinceramente ho pagato 399€ una bicicletta decente la forca..forca,i pedali pedalano,e le ruote ruotano,per un pari equipaggiamento in un negozio specializzato avrei dovuto spenderne 800€ tondi tondi e quando sono andato a chiedere info era anche mezzo scazzato!

io non mi lamenterei troppo di quella bici per quello che si è pagata se rompe le palle la lanci dalla scogliera e pace,si parla comunque di una bici per iniziare a fare cose interessanti poi è ovvio che mentalmente devi essere cosciente che se inizi ad appassionarti al giochino devi anche mettere in conto uno step acquistando qualcosa di superiore

un pò come quello che vuole iniziare ad andare in moto,difficilmente troverai uno che passa da uno scooter ad una 1198 panigale da 20000€(a parte il fighetto da bar e calicetto)

magari passa dal plasticone ad un monster600 da 1500€ ed una volta che si accorgerà che con quella moto inizia a spingere troppo fino a farla diventare pericolosa passerà a qualcosa di serio

poi sinceramente per quanto riguarda l'assistenza del deca io consiglierei (a maggior ragione a chi ha una 5.3)di imparare a metterci le mani da solo,io ho sempre fatto così sulle moto e sulle macchine,magari facendosì affiancare da qualche amico più esperto ricordatevi che saper muovere le mani negli hobby è fondamentale a finchè non diventino passioni da spenderci mille mila euri all'anno

Scusa, ma non so che bici abbia visto tu in negozio, io ho preso una specialized hard rock sport disc che in piu della 5.3 ha pure i dischi idraulici e ho speso 500€ scontata e mi ha regalato computer originale, porta borraccia, borraccia e borsellino sotto sella! con 800€ prendi bici ben superiori del livello della rr 5.3

ciao
charlie
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Scusa, ma non so che bici abbia visto tu in negozio, io ho preso una specialized hard rock sport disc che in piu della 5.3 ha pure i dischi idraulici e ho speso 500€ scontata e mi ha regalato computer originale, porta borraccia, borraccia e borsellino sotto sella! con 800€ prendi bici ben superiori del livello della rr 5.3

ciao
charlie



Ben vengano gli ottimi affari, magari ce ne fossero sempre da fare, ma ha poco senso dire "io ho preso questo e questo col tal sconto e questi regali", no?

Cioè, se per assurdo il mio negoziante impazzisce e mi da una CUBE AMS 150 super HPC SLT http://www.cube.eu/full/hpc/ams-150-super-hpc-slt/ a 500 euro più portaborraccia più borraccia più pedali più casco più sua madre... che devo dire, che tutto ciò che non è CUBE fa schifo..?

Ripeto, la gente fa benissimo a cercare tutti gli sconti e le offerte possibili, io pure l'ho fatto ovviamente, ma questo non inficia il rapporto qualità prezzo che una grande catena può offrire per ovvie economie di scala.
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Scusa, ma non so che bici abbia visto tu in negozio, io ho preso una specialized hard rock sport disc che in piu della 5.3 ha pure i dischi idraulici e ho speso 500€ scontata e mi ha regalato computer originale, porta borraccia, borraccia e borsellino sotto sella! con 800€ prendi bici ben superiori del livello della rr 5.3

ciao
charlie

Ma che ragionamento è ? Grazie al piffero che con 800€ prendi bici superiori alla 5.3, è il doppio della spesa !

Il confronto, in ogni caso va fatto sui prezzi di listino, eventualmente sullo sconto canonico (che a volte si trasforma in regalini..) ma non certo sugli sconti di fine stagione, fondi di magazzino, etc, etc..

Chiaro che in certe occasioni si riescono a trovare delle ottime offerte ma non sono la regola..
 

Charlie_jcw

Biker popularis
6/6/12
50
0
0
Torino
Visita sito
Ma che ragionamento è ? Grazie al piffero che con 800€ prendi bici superiori alla 5.3, è il doppio della spesa !

Il confronto, in ogni caso va fatto sui prezzi di listino, eventualmente sullo sconto canonico (che a volte si trasforma in regalini..) ma non certo sugli sconti di fine stagione, fondi di magazzino, etc, etc..

Chiaro che in certe occasioni si riescono a trovare delle ottime offerte ma non sono la regola..

Anzitutto ti chiederei di leggere attentamente prima di rispondere, l'utente il peppone ha scritto quanto segue :

sinceramente ho pagato 399€ una bicicletta decente la forca..forca,i pedali pedalano,e le ruote ruotano,per un pari equipaggiamento in un negozio specializzato avrei dovuto spenderne 800€ tondi tondi e quando sono andato a chiedere info era anche mezzo scazzato!

e io gli ho solo risposto che non avrebbe dovuto spendere 800€ per una bicicletta di pari livello in un negozio specializzato ma bensì che (ad esempio) la mia viene 569€ di listino e che tra sconti e regali sono sceso nettamente sotto i 500€, ecco la mia risposta :

Scusa, ma non so che bici abbia visto tu in negozio, io ho preso una specialized hard rock sport disc che in piu della 5.3 ha pure i dischi idraulici e ho speso 500€ scontata e mi ha regalato computer originale, porta borraccia, borraccia e borsellino sotto sella! con 800€ prendi bici ben superiori del livello della rr 5.3


la prossima volta dai una lettura più approfondita ai vari post!
 

old biker

Biker serius
20/5/12
196
0
0
torino
Visita sito
Ma se vi rodono tanto le 5.3 compratevi altre bici ma non state sempre a criticare le RR in genere o devo pensare che poi tanto soddisfatti delle vostre non siete o rode il fatto che con gli stessi componenti avete speso di più e dite che non valgono niente per sentirvi a posto.
A me non viene da criticare gli altri marchi ma come entry level preferisco le RR se invece avessi da spendere 1500 o 200 euro mi guarderei intorno.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
se prendi in fine stagione una bici in sconto il paragone andrebbe fatto con le RR in sconto. chi ha preso una 5.3 a 325€, una 8.1 a 600€ una 9.1 a 800€ ha fatto degli ottimi affari e non credo che le bici in negozio, anche se scontate, arrivino a questo rapporto Q/P. certo se si prendono le RR a prezzo pieno e le si confronta con i fondi di magazzino...

p.s.: ho una 8.1 del 2006 ma non sono uno che consiglia RR a destra e a manca...
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
e io gli ho solo risposto che non avrebbe dovuto spendere 800€ per una bicicletta di pari livello in un negozio specializzato ma bensì che (ad esempio) la mia viene 569€ di listino e che tra sconti e regali sono sceso nettamente sotto i 500€, ecco la mia risposta :



Esatto, quindi, al lordo dei regali e degli sconti, la tua bici è costata esattamente 170 euri più della sua, che su bici della fascia 400-500 è il 35-45% del valore, non mi pare niente trascurabile come differenza.
 

Charlie_jcw

Biker popularis
6/6/12
50
0
0
Torino
Visita sito
Esatto, quindi, al lordo dei regali e degli sconti, la tua bici è costata esattamente 170 euri più della sua, che su bici della fascia 400-500 è il 35-45% del valore, non mi pare niente trascurabile come differenza.


si ma la mia ha i freni idraulici (per i quali l'utente ha poi speso ulteriori 100€ aftermarket) quindi la sua spesa va a 500€ e la mia non è stata scontata perchè a fine stagione, ma è stato applicato lo sconto normale in quanto è la versione 2012 e l'ho presa appena uscita, quindi tra regali e sconti l'avrò pagata si e no 470€

con questo non dico che la mia sia meglio o che le RR non siano buone bici, quello che cerco di dire è che la bici va a gusti, se mi fosse piaciuta la 5.3 avrei acquistato quella e non la mia, ma non lo vedevo come un'acquisto fatto per risparmiare, tutto qui!
 

Charlie_jcw

Biker popularis
6/6/12
50
0
0
Torino
Visita sito
Ma se vi rodono tanto le 5.3 compratevi altre bici ma non state sempre a criticare le RR in genere o devo pensare che poi tanto soddisfatti delle vostre non siete o rode il fatto che con gli stessi componenti avete speso di più e dite che non valgono niente per sentirvi a posto.
A me non viene da criticare gli altri marchi ma come entry level preferisco le RR se invece avessi da spendere 1500 o 200 euro mi guarderei intorno.

io sono soddisfattissimo della mia biga, e non ho criticato la RR come bici anzi io non ho pregiudizi verso le RR ma semplicemente non la vedo un risparmio, la vedo una scelta tutto qui.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Si, ma, giusto per dirne una, la HARDROCK SPORT DISC monta una XCM da 80mm contro l XCR da 100 della 5.3. E altre cosucce di minor conto.
Quindi per avere i dischi idraulici Tektro, ad un prezzo comunque maggiore, da qualche altra parte s'è risparmiato.
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
la prossima volta dai una lettura più approfondita ai vari post!
Ti do ragione, ho interpretato male la questione degli 800 € :celopiùg:

Detto questo, la hardrock, avrà si i freni idraulici ma paga qualcosa su trasmissione e forcella. Se piace, si può benissimo prendere al posto della 5.3 ma per uno che prende in considerazione una bici da 400€, attaccarcene altri 100 così, ancora prima di mettere le chiappe in sella, può risultare poco conveniente se non addirittura problematico.

Col senno di poi a volte ci si accorge che si potevano fare scelte diverse ma mica sempre..
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Si, ma, giusto per dirne una, la HARDROCK SPORT DISC monta una XCM da 80mm contro l XCR da 100 della 5.3. E altre cosucce di minor conto.
Quindi per avere i dischi idraulici Tektro, ad un prezzo comunque maggiore, da qualche altra parte s'è risparmiato.

ma sì dai che a questi livelli non regala niente nessuno, si sceglie ciò che piace di +. se a Charlie piaceva la specy + della 5.3 ha fatto bene a prenderla. tra l'altro mi sembra che abbia spuntato un buon prezzo per quella "scritta" (ci sono certi prezzi-furto in giro...)
 

Charlie_jcw

Biker popularis
6/6/12
50
0
0
Torino
Visita sito
Si, ma, giusto per dirne una, la HARDROCK SPORT DISC monta una XCM da 80mm contro l XCR da 100 della 5.3. E altre cosucce di minor conto.
Quindi per avere i dischi idraulici Tektro, ad un prezzo comunque maggiore, da qualche altra parte s'è risparmiato.

ovvio ognuna ha i suoi pò e i suoi contro, io dico solo che alla fine uno sceglie quella che gli piace di piu sulla stessa fascia di prezzo, e che non ci sono differenze sostanziali, per me al deca non si risparmia, le RR si comprano perchè sono ottime bici e quindi c'è a chi piace RR a chi piace bottecchia e a chi piace scott ognuno ha i suoi gusti. se da deca si risparmia eventualmente un 10% sul prezzo a parità di montaggio delle altre (anche se secondo me non è così) poi si ha un gap come assistenza! quindi alla fine dei conti tutto si equivale, nessuno regala nulla!
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
ovvio ognuna ha i suoi pò e i suoi contro, io dico solo che alla fine uno sceglie quella che gli piace di piu sulla stessa fascia di prezzo, e che non ci sono differenze sostanziali, per me al deca non si risparmia, le RR si comprano perchè sono ottime bici e quindi c'è a chi piace RR a chi piace bottecchia e a chi piace scott ognuno ha i suoi gusti. se da deca si risparmia eventualmente un 10% sul prezzo a parità di montaggio delle altre (anche se secondo me non è così) poi si ha un gap come assistenza! quindi alla fine dei conti tutto si equivale, nessuno regala nulla!


Fondamentalmente condivido i tuoi ragionamenti, ma i risparmi del Deca non sono per l'assistenza, che può essere professionale o pezzente proprio come dai singoli privati, bensì per il fatto che ovviamente spendi meno a vendere 1.000 bici al mese che 10.

Tu dirai "ma il privato lo scelgo io come assistenza". Esatto. Quindi, se azzecchi male il privato per il primo acquisto, poi devi cambiarlo per l'assistenza. O fare da solo. Come accade col Deca.

Più che altro, la vera differenza è che un privato dovrebbe avere più interesse a farti tornare da lui e quindi a farti una buona assistenza, mentre al Deca i meccanici sono dei dipendenti e quindi, per quanto frustati dai superiori (e li frustano) non saranno mai motivati come il vecchio meccanico sotto casa.
 

seneb

Biker novus
22/8/12
4
0
0
Cremona
Visita sito
Bike
RockRider 5.3
aspetto di vedere le foto perché non ho capito cosa manchi,
èarli di pignone del movimeno centrale, cosa sarebbe?
intendi forse le calotte? se si vedono i cuscinetti interni, manca
la calotta, ma come avrebbe fatto a venire via visto che c'è la
pedivella montata davanti? boh, vediamo le foto!

ciò

Ecco le foto!
IMG_3019.JPG IMG_3041.JPG IMG_3043.JPG IMG_3044.JPG
...sigh!
 

Charlie_jcw

Biker popularis
6/6/12
50
0
0
Torino
Visita sito
Fondamentalmente condivido i tuoi ragionamenti, ma i risparmi del Deca non sono per l'assistenza, che può essere professionale o pezzente proprio come dai singoli privati, bensì per il fatto che ovviamente spendi meno a vendere 1.000 bici al mese che 10.

Tu dirai "ma il privato lo scelgo io come assistenza". Esatto. Quindi, se azzecchi male il privato per il primo acquisto, poi devi cambiarlo per l'assistenza. O fare da solo. Come accade col Deca.

Più che altro, la vera differenza è che un privato dovrebbe avere più interesse a farti tornare da lui e quindi a farti una buona assistenza, mentre al Deca i meccanici sono dei dipendenti e quindi, per quanto frustati dai superiori (e li frustano) non saranno mai motivati come il vecchio meccanico sotto casa.

Si è proprio questo che intendevo, alla fine son scelte, e nessuna è giusta in assoluto e nessuna è sbagliata in assoluto.
come dire se è meglio bmw o è meglio mercedes, ognuno avrà sempre la propria opinione personale in base ai propri gusti.
 

Classifica mensile dislivello positivo