rockrider 520 o 540?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tmaius7

Biker serius
28/9/14
106
0
0
Visita sito
salve
sono in procinto di prendere la mia prima mtb seria. Ho letto altri post e ho puntato tutto sulla rr 520. Sabato sul sito decathlon c'era il 10% di sconto su tutto, vado sulla pagina della 520 tutto eccitato ma non c'era la mia taglia (XL).
Avevo tanti dubbi ma la 520 era una piccola certezza per il mio piccolo budget 350/400€.
Su un altro post sempre su questo forum molti parlano male della 540 perchè aveva componentistica non moderna...per di più sul sito decathlon e btwin francese 520 e 540 hanno stesso prezzo. Per cui chiedo meglio 520 o 540?...ora con paypal ho di nuovo il 10%:
-punto la 520 dal negozio fisico a 399
-compro la 540 sul sito a 405?

in più in un negozio vicino casa c'è questa che è 27.5 http://www.ruotapiu.it/index.php/product/carraro-comp-r-275-2015/#.VkSWfLcve1s

grazie a tutti
in più ho letto che le rockrider hanno dei problemi alla trasmissione appena prese...quindi qualora mi consiglierete le rr, ditemi cosa fare appena prese
 

fulgentio

Biker serius
6/5/12
125
4
0
Albavilla
Visita sito
Se hai già letto in giro sul forum e sei ancora confuso probabilmente è perché tutto sommato le differenze sono lievi e conta l'opinione personale o l'esperienza soggettiva con la singola bici.
Personalmente ho avuto la 520 per meno di un mese e l'ho cambiata con la 540 pagando la differenza di prezzo.
520 onesta e sincera, un po' laboriosa la regolazione del cambio (fatta da me, la loro era discutibile) che comunque rimaneva rumorosa su determinati incroci (che non erano cmq da utilizzare). 540 cambio di un altro livello, zero problemi ed esteticamente la trovo più piacevole. Se la componentistica é obsoleta quella della 520 lo é pure di piú. Tieni conto che su queste fasce di prezzo non troverai mai nulla di recente o top di gamma. L'importante é che si tratti di prodotti solidi e affidabili. Regolata la pressione delle gomme anche i copertoni mi soddisfano di piú. Ovviamente le valutazioni su estetica e copertoni sono personali e relative all'uso che ne faccio.
Fossi in te evidentemente opterei per la 540.
 

tmaius7

Biker serius
28/9/14
106
0
0
Visita sito
ok prendo subito la 540
sono indeciso tra il ritiro in negozio o riceverla a casa...in negozio della mia taglia ne è rimasta solo una quindi penso di puntare al riceverla a casa per paura che sia rovinata...e magari se non riuscissi a settarla io la porto da loro in un secondo momento

in più sapevo che con un solo euro in più mi dovrebbero dare anche il contachilometri ma non riesco a trovare come fare per la 540... per le altre c'è l'opzione

grazie della risposta, ho 25 anni ma sono felice come un bambino di 5
 

tullino82

Biker popularis
30/4/15
64
0
0
Roma nord
Visita sito
ciao, io ho la 520 e ci giro da aprile, sono super soddisfatto e ho trovato quello che volevo spendendo quello che potevo
ma nonostante questo se la differenza sono solo € 50 ti consiglio di prendere la 540 (quando ho acquistato io la differenza di prezzo era più marcata) altrimenti avrei preso anche io la 540 essendo un modello superiore
 

tmaius7

Biker serius
28/9/14
106
0
0
Visita sito
si solo 6 euro in più per la 540
non mi includono il ciclocomputer (come avrebbero fatto per la 520) ma vabbe fa nulla se la 540 è nettamente superiore della 520
poi ho anche un buono trocathlon di 65€ quindi spendo 340€

l'estetica per me non era determinante, ma alla fine anche l'occhio vuole la sua parte ed esteticamente la 540 mi piace di più
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
si solo 6 euro in più per la 540
non mi includono il ciclocomputer (come avrebbero fatto per la 520) ma vabbe fa nulla se la 540 è nettamente superiore della 520
poi ho anche un buono trocathlon di 65€ quindi spendo 340€

l'estetica per me non era determinante, ma alla fine anche l'occhio vuole la sua parte ed esteticamente la 540 mi piace di più

è che sulla 520 c'è l'offerta kit mentre la 540 è semplicemente in fine serie
 

antoniocros

Biker popularis
7/8/15
58
0
0
Visita sito
salve
sono in procinto di prendere la mia prima mtb seria. Ho letto altri post e ho puntato tutto sulla rr 520. Sabato sul sito decathlon c'era il 10% di sconto su tutto, vado sulla pagina della 520 tutto eccitato ma non c'era la mia taglia (XL).
Avevo tanti dubbi ma la 520 era una piccola certezza per il mio piccolo budget 350/400€.
Su un altro post sempre su questo forum molti parlano male della 540 perchè aveva componentistica non moderna...per di più sul sito decathlon e btwin francese 520 e 540 hanno stesso prezzo. Per cui chiedo meglio 520 o 540?...ora con paypal ho di nuovo il 10%:
-punto la 520 dal negozio fisico a 399
-compro la 540 sul sito a 405?


in più in un negozio vicino casa c'è questa che è 27.5 http://www.ruotapiu.it/index.php/product/carraro-comp-r-275-2015/#.VkSWfLcve1s[url]http://www.ruotapiu.it/index.php/product/carraro-comp-r-275-2015/#.VkSWfLcve1s[/URL]

grazie a tutti
in più ho letto che le rockrider hanno dei problemi alla trasmissione appena prese...quindi qualora mi consiglierete le rr, ditemi cosa fare appena prese
Ma vuoi dire che hai il 10 % di sconto se paghi con paypal solo sulla 540? e solo tu hai questo sconto o è per tutti?
 

tmaius7

Biker serius
28/9/14
106
0
0
Visita sito
lo sconto credo sia per tutti su tutto il catalogo se paghi con paypal online...
il codice è DECA15PP e vale fino a fine mese

cmq dopo mille peripezie, dopo essere tornato al negozio per convertire il buono trocatlon in una carta regalo che consente l'utilizzo on line, dopo aver atteso altre 24 ore per l' attivazione della suddetta carta, ho appena effettuato l'ordine
ho scelto il ritiro in negozio, magari me la settano bene ma ho letto che hanno avuto tutti problemi...spero solo che riesca a tornare a casa (13km) senza troppe imprecazioni
 

antoniocros

Biker popularis
7/8/15
58
0
0
Visita sito
Grazie per aver condiviso il codice anche perche su internet non riuscivo a trovarlo pero in teroria devi correggere il tuo post perche la 540 la paghi 409 ma la 520 la pagheresti 360 e non 399.
 

tmaius7

Biker serius
28/9/14
106
0
0
Visita sito
no no i prezzi sono giusti
anzi la 540 l'ho pagata 404€
la 520 399 perchè online non c'è la mia taglia (xl)...e il 10% di sconto con paypal c'è solo online
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
404 € per una 540 sono veramente un'inezia e una stupidaggine.....checchè ne dicano i detrattori del marchio in questione...
 

tmaius7

Biker serius
28/9/14
106
0
0
Visita sito
che poi avevo rivenduto al trocatlon una bici biammortizzata in acciaio (stile centro commerciale) per 65€, buono che ho usato per la 540.

mi sto dando una letta al post ufficiale della 540 (40 pagine di messaggi) per valutare possibili cosa da comprare
penso di prendere un sellino(forse vertu dalla cina), qualcosa per evitare forature(latticizzazione?), e forse dei copertoni economici per quando vado su asfalto
poi mi darò una letta sulle guide e video su come registrare il deragliatore anteriore

non vedo l'ora di prenderla
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
qualcosa per evitare forature(latticizzazione?),

...se vuoi latticizzare , dovrai comprare un kit per trasformare i cerchi , e soprattutto copertoni adatti al tubeless , siamo intorno alle 70-80 euro per i 2 copertoni + il kit tub, ( nastri , valvole e lattice ) ad andandoci leggeri sulla qualità dei copertoni .
ti consiglio 2 camere autoriparanti , al deca le vendono a 7 euro l'una , e quando finisci i copertoni puoi valutare la conversione .
 

tmaius7

Biker serius
28/9/14
106
0
0
Visita sito
1-camere d'aria autoriparanti sempre deca? o trovo altrove migliori rapporti qualità prezzo? penso di prendere direttamente quelle. avevo letto che c'è un liquido da mettere su tutte le camere per renderle autoriparanti, non conviene?
2-in passato ho provato le fasce antiforatura ma mi sono trovato malissimo, forse non le ho saputo montare bene io, ma leggendo le recensioni al prodotto non sono l'unico. sono comunque da preferire le camere d'aria autoriparanti?aumentano tanto il peso?
3-le bombolette ripara forature a 4€ funziona?
 

tmaius7

Biker serius
28/9/14
106
0
0
Visita sito
ho letto che si posso latticizzare le camere d'aria senza passare ai tubeless
ho visto anche qualche video, si fa con una mega siringa
quindi:
1- compro le camere d'aria autoriparanti deca
2-rendo autoriparanti quelle della bici, ma non saprei con quale prodotto, ce n'è uno al deca sempre sui 10 euro
3-comprare le fasce ma sono state sconsigliate quelle del deca e consigliate quelle geax

sono propenso per la 1
 

Classifica mensile dislivello positivo