Rockrider 520 o Rockrider 5XC ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sekkicenko

Biker novus
29/11/17
9
0
0
32
Siniscola
Visita sito
Bike
Rockrider 5xc
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, so che avranno chiesto svariate volte info su questi due modelli di rockrider, ma volevo chiedervi a confronto qual'è meglio.

Ho iniziato da poco a uscire in bici, con una bici con la quale fatico troppo , premetto che esco quasi sempre su salite in sterrato. Ho deciso di prendere una bici usata e con il mio budget risicato ( 200 euro, non mi va di spendere di più perchè studiando fuori uso non tantissimo la bici) ho trovato parecchie 520 e qualche 5xc.

Sono propenso sulla 5xc, perchè a livello di componenti ( da ignorante) mi pare migliore.
Sapete darmi un consiglio?

queste sono le caratteristiche trovate
http://www.velovert.com/gammes2009/B'twin/8492/Rockrider-5XC-Aluminium
https://www.decathlon.it/mtb-rockrider-520-275-nera-id_8350582.html

entrambi i venditori hanno usato le bici poco, le 520 si trovano a 200 non trattabili, la xc5 150 trattabile
 
Ultima modifica:

Sekkicenko

Biker novus
29/11/17
9
0
0
32
Siniscola
Visita sito
Bike
Rockrider 5xc
Si si era solo per far vedere le componenti. Allora premesso che la compro solo dopo averla vista e provata, per la 5xc che ho trovato me la fa a 120. Ha circa 3-4 anni, pochi chilometri, è stata usata poche volte, quindi tipo trasmissione , forcella sono apposto, ha solo qualche graffietto sul telaio ed è tenuta al coperto.

le 520 che trovo sono tutte sui 200 alcune trattabile altre no
 

Sekkicenko

Biker novus
29/11/17
9
0
0
32
Siniscola
Visita sito
Bike
Rockrider 5xc
La bici mi ha detto di averla comprata 3-4 anni fa. E' possibile? erano ancora in vendita? perchè non trovo nulla in internet che mi faccia capire quando hanno smesso di produrle
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
La bici mi ha detto di averla comprata 3-4 anni fa. E' possibile? erano ancora in vendita? perchè non trovo nulla in internet che mi faccia capire quando hanno smesso di produrle
Dubito assai, a meno che non l'abbia presa usata o abbia trovato un fondo di magazzino vecchio di qualche anno.
Non ricordo fin quando è stata in vendita, ma presumo 2010, massimo 2011 gli ultimi pezzi rimasti.
 

Sekkicenko

Biker novus
29/11/17
9
0
0
32
Siniscola
Visita sito
Bike
Rockrider 5xc
Guarda non saprei, comunque dovrei andare a vederla questo fine settimana, a me hanno consigliato di provarla e vedere se la trasmissione è ok, e che forcella e telaio non siano danneggiati.
Ammesso tutto questo sia apposto per 120 euro può andare?
 

mirko.pagliai

Biker superis
4/10/17
452
185
0
35
Chieti
www.mirkopagliai.it
Bike
RR 920 / Trek 920
Sì. A parità di buone condizioni per entrambe, di gran lunga meglio una 5xc usata che una 520 usata.

Invece rispetto a una 520 nuova (però saliamo a 300€) le variabili da tenere in conto sono altre (il fatto che il mezzo sia nuovo, la garanzia, la possibilità di sostituirla entro 1 anno, ecc.).

Ripeto, a parità di condizioni non c'è storia. Avessero anche lo stesso prezzo, sempre meglio la 5xc.
 
  • Mi piace
Reactions: Sekkicenko

Classifica mensile dislivello positivo