Rockrider 560s

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
574
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
se i percorsi sono quelli del video ed anche i salti non mi farei troppe paranoie....mi sembrano percorsi del tutto normali per mtb ed i salti niente di estremo, quindi io non credo avrai grossi problemi...poi dipende sempre come si fanno, certo che gli stessi percorsi con la stessa bici li fa un pro che va giu a 50 all'ora.....
 

Terrailbiker

Biker serius
27/5/18
251
18
0
19
Castiglion fiorentino (AR)
Visita sito
Bike
Ktm aera pro carbon
se i percorsi sono quelli del video ed anche i salti non mi farei troppe paranoie....mi sembrano percorsi del tutto normali per mtb ed i salti niente di estremo, quindi io non credo avrai grossi problemi...poi dipende sempre come si fanno, certo che gli stessi percorsi con la stessa bici li fa un pro che va giu a 50 all'ora.....
Già [emoji23]

Sent from my BND-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Terrailbiker

Biker serius
27/5/18
251
18
0
19
Castiglion fiorentino (AR)
Visita sito
Bike
Ktm aera pro carbon
Intenti il salto del video!? Non ho le conoscenze tecniche per commentare [emoji3] cmq valuta bene la mtb la 560s monta forcella qr9 vuol dire perno leggero e non robusta non adatta hai salti

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
No dicevo nel senso che quando vai alla deca che hai la bici rotta per un salto basta che non glielo dici... Gli dici ehh ho chiappato un sasso e sono caduto... Ad esempio [emoji23]

Sent from my BND-L21 using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
No dicevo nel senso che quando vai alla deca che hai la bici rotta per un salto basta che non glielo dici... Gli dici ehh ho chiappato un sasso e sono caduto... Ad esempio [emoji23]

Sent from my BND-L21 using MTB-Forum mobile app
Certamente se vogliono fartela passare, ma se vedono segni di rottura o piegamenti strani, non ti passano il reso o la sostituzione in garanzia. Se poi vedono segni di caduta la vedi difficile, ripeto i soldi sono i tuoi basta essere consapevoli del mezzo

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Terrailbiker

Biker serius
27/5/18
251
18
0
19
Castiglion fiorentino (AR)
Visita sito
Bike
Ktm aera pro carbon
Certamente se vogliono fartela passare, ma se vedono segni di rottura o piegamenti strani, non ti passano il reso o la sostituzione in garanzia. Se poi vedono segni di caduta la vedi difficile, ripeto i soldi sono i tuoi basta essere consapevoli del mezzo

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Si si lo so.. Io prima della ktm che ho adesso Ho avuto una bici da supermercato e ci facevo di tutto però ero sempre dal meccanico... Però fatemi capire... La 560s per quale uso sarebbe?

Sent from my BND-L21 using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s

Terrailbiker

Biker serius
27/5/18
251
18
0
19
Castiglion fiorentino (AR)
Visita sito
Bike
Ktm aera pro carbon
Escursioni, sentieri xc leggeri, devi capire che monta freni 160mm e una Forcella da 30mm con escursioni da 120mm

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Si si quello l' ho capito.. I freni metterei subito 2 dischi da 180 o 200.
Capito, per le escursioni mi servirebbe, anche perché è una bici più comoda rispetto ad una front e anche in discesa credo che va bene è una bici entry level quanto vuoi però credo sia meglio dalla front un po' più stabile... E soprattutto credo si sentano meno gli urti.

Sent from my BND-L21 using MTB-Forum mobile app
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Se dai retta a Decathlon, con le loro bici puoi solo andare a prendere il pane...

Per i freni puoi montare anche un 300 mm ma se non li usi correttamente, li finisci lo stesso.

Non so quanto pesi tu, ma io uso 160/180 con percorsi come quelli con maggiore pendenza in discesa... Non ho riscontrato problemi... Sram DB5...
 

Terrailbiker

Biker serius
27/5/18
251
18
0
19
Castiglion fiorentino (AR)
Visita sito
Bike
Ktm aera pro carbon
Se dai retta a Decathlon, con le loro bici puoi solo andare a prendere il pane...

Per i freni puoi montare anche un 300 mm ma se non li usi correttamente, li finisci lo stesso.

Non so quanto pesi tu, ma io uso 160/180 con percorsi come quelli con maggiore pendenza in discesa... Non ho riscontrato problemi... Sram DB5...
Io peso 65 kg

Sent from my BND-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Terrailbiker

Biker serius
27/5/18
251
18
0
19
Castiglion fiorentino (AR)
Visita sito
Bike
Ktm aera pro carbon
Se dai retta a Decathlon, con le loro bici puoi solo andare a prendere il pane...

Per i freni puoi montare anche un 300 mm ma se non li usi correttamente, li finisci lo stesso.

Non so quanto pesi tu, ma io uso 160/180 con percorsi come quelli con maggiore pendenza in discesa... Non ho riscontrato problemi... Sram DB5...
Però non ho capito cosa volevi dire con i primi 2 paragrafi..

Sent from my BND-L21 using MTB-Forum mobile app
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Se dai retta a Decathlon, con le loro bici puoi solo andare a prendere il pane...
Qua mi riferisco alle indicazioni d'uso di Decathlon

Per i freni puoi montare anche un 300 mm ma se non li usi correttamente, li finisci lo stesso.

La dimensione del disco non è sempre determinante...

Non so quanto pesi tu, ma io uso 160/180 con percorsi come quelli con maggiore pendenza in discesa... Non ho riscontrato problemi... Sram DB5...

Qui ti ho esposto come vado in giro io...

Spero di aver chiarito il tuo dubbio:mrgreen:
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Si si quello l' ho capito.. I freni metterei subito 2 dischi da 180 o 200.
Capito, per le escursioni mi servirebbe, anche perché è una bici più comoda rispetto ad una front e anche in discesa credo che va bene è una bici entry level quanto vuoi però credo sia meglio dalla front un po' più stabile... E soprattutto credo si sentano meno gli urti.

Sent from my BND-L21 using MTB-Forum mobile app
Aspetta mettere un disco da 200mm su una Forcella da 30mm la vedo una mossa rischiosa rischi che in frenata flette di brutto, come ho detto sempre con quella bici puoi fare quello che vuoi ma non pensare di fare salti o enduro. Hai sempre un equipaggiamento leggero, per dire una 540 ha gli steli da 32 contro la rockshox da 30

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Terrailbiker

Biker serius
27/5/18
251
18
0
19
Castiglion fiorentino (AR)
Visita sito
Bike
Ktm aera pro carbon
Aspetta mettere un disco da 200mm su una Forcella da 30mm la vedo una mossa rischiosa rischi che in frenata flette di brutto, come ho detto sempre con quella bici puoi fare quello che vuoi ma non pensare di fare salti o enduro. Hai sempre un equipaggiamento leggero, per dire una 540 ha gli steli da 32 contro la rockshox da 30

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Si si capito, ma la forcella flette solo in frenata oppure sempre?
Per esempio in un salto la forcella flette?
Il una sassaia?

Sent from my BND-L21 using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Si si capito, ma la forcella flette solo in frenata oppure sempre?
Per esempio in un salto la forcella flette?
Il una sassaia?

Sent from my BND-L21 using MTB-Forum mobile app
Che forcella monta la tua attuale mtb!? Questa ripeto è da 30mm per 120mm di escursione va in crisi velocemente se poi ci abbini un disco da 180. Ripeto è un ottima mtb se uno è consapevole di quello che può fare, se vuoi fare salti o scassato cerca una enduro o una am.
 

Terrailbiker

Biker serius
27/5/18
251
18
0
19
Castiglion fiorentino (AR)
Visita sito
Bike
Ktm aera pro carbon
Che forcella monta la tua attuale mtb!? Questa ripeto è da 30mm per 120mm di escursione va in crisi velocemente se poi ci abbini un disco da 180. Ripeto è un ottima mtb se uno è consapevole di quello che può fare, se vuoi fare salti o scassato cerca una enduro o una am.
La mia attuale monta una rockshox Reba 100mm steli da 32.
Ma non va bene neanche per salti sotto al metro?

Sent from my BND-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo