Rockrider 560s

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Fantasiose? Che non sia un termine universalmente riconosciuto e con un significato universalmente accettato, siam d'accordo. Che in genere molti chiamino con quel nome le front con escursioni dai 130mm in su e geometrie e componenti in genere più orientati alla discesa è un dato oggettivo, laddove oggettivo significa "che accade" (visto che siamo in vena di atteggiarci a professoroni). Ti basta fare un giro su Google per verificare questa cosa.
Ad ogni modo, quando ho nominato quel termine, facevo riferimento a questo significato e ne ho data spiegazione.

Si sentiva veramente l'esigenza, a questo punto della discussione, di un intervento mirato solo alla polemica e alla puntualizzazione fine a se stessa, e non a rispondere al quesito iniziale dell'autore.

Non avendo tempo per questo genere di pratiche, eviterò di risponderti ulteriormente, facendoti però presente che già esistono svariate discussioni su queste interessantissimissime tematiche.

p.s. ah, preciso, onde evitare di sprecare ulteriori messaggi e dare occasioni di incomprensioni, che ovviamente si dà per scontato che molti utilizzino il termine "hardtail" nel senso di "front", senza ulteriori distinguo in termini di pratica ciclistica.
L'importante, in ogni caso, è precisare cosa si vuol intendere.
Ma di che stai parlando?
Front e Hardtail significano la stessa cosa. Punto.
Niente a che vedere con la destinazione di utilizzo . Che con Hardtail ( Front) identifichi una front ( Hardtail) con più di 130mm di escursione è una tua pura fantasia e non mai sentito nessuno , ne qui ne altrove fare questa distinzione.
Infatti si parla di Front ( Hardtail) da xc, trail o enduro in base a geometrie ed escursione . Hardtail identifica solo la tipologia di telaio che non ha sospensione posteriore.
Non è questione di aver ragione o meno...è semplicemente così.
Il resto son fantasie.
Tanto per capirci meglio:
http://www.4actionsport.it/hardtail-non-solo-per-pedalare-ma-anche-per-divertirsi/
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Somis and windbike

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
E pensare che questo è un scellerato a fare certe cose con una btwin level -0, a scusate adesso si chiamano RockRider
Qualcuno gli dica che è un pazzo a non usare un certo tipo di bici...:mrgreen:
Se per questo hanno usato una graziella per fare discesa dh, ma per i comuni mortali, perché di questo parliamo, usare certe bici rischi di distruggerle

Scritto con il cellulare
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Quando si dice che la bici non conta...

Sent from my BND-L21 using MTB-Forum mobile app

@Terrailbiker io non ti conosco e tu non mi conosci. (Diciamo che potrei anche essere tuo padre vista l'età, ma preferisco un fratello maggiore)
Quello che posso dirti (schiettamente) il primo limite e chi sta sulla bici, poi si valuta se la bici è più o meno idonea per quello che vuoi farci.
Vai tranquillo hai una vita davanti e divertiti, più che puoi, non fossilizzarti sulla bici, il primo limite sei tu poi con il tempo capirai se hai bisogno di una bici di un certo livello "ammesso che ce ne sia bisogno"
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
574
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
http://r.tapatalk.com/byo?rid=92940
Fantasiose? Che non sia un termine universalmente riconosciuto e con un significato universalmente accettato, siam d'accordo. Che in genere molti chiamino con quel nome le front con escursioni dai 130mm in su e geometrie e componenti in genere più orientati alla discesa è un dato oggettivo, laddove oggettivo significa "che accade" (visto che siamo in vena di atteggiarci a professoroni). Ti basta fare un giro su Google per verificare questa cosa.
Ad ogni modo, quando ho nominato quel termine, facevo riferimento a questo significato e ne ho data spiegazione.

Si sentiva veramente l'esigenza, a questo punto della discussione, di un intervento mirato solo alla polemica e alla puntualizzazione fine a se stessa, e non a rispondere al quesito iniziale dell'autore.

Non avendo tempo per questo genere di pratiche, eviterò di risponderti ulteriormente, facendoti però presente che già esistono svariate discussioni su queste interessantissimissime tematiche.

p.s. ah, preciso, onde evitare di sprecare ulteriori messaggi e dare occasioni di incomprensioni, che ovviamente si dà per scontato che molti utilizzino il termine "hardtail" nel senso di "front", senza ulteriori distinguo in termini di pratica ciclistica.
L'importante, in ogni caso, è precisare cosa si vuol intendere.
quindi se entri in un negozio e chiedi una hardtail ti tireranno fuori una front da enduro con 130 mm di escursione?
 

Classifica mensile dislivello positivo