rockrider 580 27,5

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nick8

Biker popularis
13/5/14
77
0
0
Visita sito
Ho appena comprato la rockrider big 8 rr 29 e lo sapevo che prima o poi sarebbe uscita la 27,5 :rosik:, peccato.
Sembra montata proprio bene questa rockrider 580 27,5, cambio misto slx deore e forcella xc30 ad aria ( xc32 in foto?), freni avid db1, e il prezzo 814 euro che secondo me è un ottimo rapporto qualità prezzo, un montaggio così a questo prezzo è difficile in altre marche, alla fine si son dati alle 27,5 pure loro anche se in ritardo.
Che ne pensate?

http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-580-bianco-nero-id_8336093.html
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ho appena comprato la rockrider big 8 rr 29 e lo sapevo che prima o poi sarebbe uscita la 27,5 :rosik:, peccato.
Sembra montata proprio bene questa rockrider 580 27,5, cambio misto slx deore e forcella xc30 ad aria ( xc32 in foto?), freni avid db1, e il prezzo 814 euro che secondo me è un ottimo rapporto qualità prezzo, un montaggio così a questo prezzo è difficile in altre marche, alla fine si son dati alle 27,5 pure loro anche se in ritardo.
Che ne pensate?

http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-580-bianco-nero-id_8336093.html

...non è male , le trovo fondamentalmente 3 difetti che andavano corretti :

- il prezzo , sotto gli 800 euro era l'ideale , sui 770/780 avrebbe attirato molti
-l'estetica , avevano migliorato parecchio con le varie rafal e 560 , e quì vedo che hanno peggiorato tornando ai livelli della 5,3
- nella componentistica : i freni , allo stesso prezzo circa dei db1 , con dei deore la qualità della frenata sarebbe salita di molto , e la guarnitura , una doppia sarebbe stata meglio

...che hanno migliorato invece :

-era ora di una entry di livello buono con le 27,5 nei loro cataloghi
-alcune componenti come sella , ruote e coperture sembrano meglio e sono finalmente spariti i loro terribili attacchi manubri dà 100 mm
-hanno capito che guarnitura e deragliatori , sono fondamentali per avere una buona cambiata
 
  • Mi piace
Reactions: sapiolla

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
...non è male , le trovo fondamentalmente 3 difetti che andavano corretti :

- il prezzo , sotto gli 800 euro era l'ideale , sui 770/780 avrebbe attirato molti
-l'estetica , avevano migliorato parecchio con le varie rafal e 560 , e quì vedo che hanno peggiorato tornando ai livelli della 5,3
- nella componentistica : i freni , allo stesso prezzo circa dei db1 , con dei deore la qualità della frenata sarebbe salita di molto , e la guarnitura , una doppia sarebbe stata meglio

...che hanno migliorato invece :

-era ora di una entry di livello buono con le 27,5 nei loro cataloghi
-alcune componenti come sella , ruote e coperture sembrano meglio e sono finalmente spariti i loro terribili attacchi manubri dà 100 mm
-hanno capito che guarnitura e deragliatori , sono fondamentali per avere una buona cambiata


Son sicuro che quando hanno presentato il prototipo a quelli del marketing, la 580 era come dici tu e con un prezzo di 790 per stare nella fascia sino ad €800. Poi quei geniacci del male hanno detto: " Raga...non facciamo cazzate. Così finisce che vendiamo di nuovo un botto come la 5.3 "
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Scusate, lo dico da consapevole ignorante, ma quali alternative ci sono in quella fascia di prezzo intorno agli 800€ con anche la forcella ad aria?
 

nick8

Biker popularis
13/5/14
77
0
0
Visita sito
All'estero è già a 799 di listino se avevo visto bene, si vede che per l'Italia non riescono a fare meglio, comunque se guardi altre marche a 800 euro fatichi a trovare una configurazione equilibrata come questa.
L'estetica personalmente mi piace, mentre per i freni non li ho mai provati quindi non commento, anche quelli della big 8 RR 29 erano criticati invece son rimasto sorpreso dopo rodaggio.

Cerchi come sono? Sulla mia 29 sono alexrims e per ora nessun problema, qui invece sono AERO Trail Evo da 27,5.

Volevo solo segnalare, quindi buone pedalate.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Cerchi come sono? Sulla mia 29 sono alexrims e per ora nessun problema, qui invece sono AERO Trail Evo da 27,5.
saranno gli stessi della 720S.....

noto con piacere che, se non ho visto male, si son decisi a mettere sia scatola sterzo che forcella coniche....chissà perchè non l'hanno fatto anche sulle 720/740S....:nunsacci:
 

nick8

Biker popularis
13/5/14
77
0
0
Visita sito
Non per far pubblicità, 814 euro sono ok, ma 12 euro tornano indietro, ogni 400 euro decathlon ti da 6 euro indietro se si fa la tessera online e sono spendibili con un buono. Almeno fino a 1 settimana fa.

Secondo me come dice SIMGIV, a 814 euro le alternative simili son poche da 27,5 del 2016.
 

Jaco MtB

Biker forumensus
a me non dispiace,nemmeno in estetica. Se debbo proprio dire la mia,potevano falciare altri 50-100 euro dal prezzo di listino,oppure a quel prezzo mettere una forca un gradino sopra (tipo la XC32 ad aria). Personalmente,avrei visto bene anche una 2x10 (non necessariamente mista XT e SLX,dato che in fondo la differenza è minima,ma fosse stata mista... meglio!)
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Scusate, lo dico da consapevole ignorante, ma quali alternative ci sono in quella fascia di prezzo intorno agli 800€ con anche la forcella ad aria?

un esempio che costa meno ?

http://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-zr-team-27%2C5-7.0-463379/wg_id-6198

...e direi che è montata pure meglio , ruote mavic , forca recon silver ad aria gruppo deore/xt , ed è pure più bella esteticamente ( ma quà è soggettiva ....)

...e dopo a poco di più , sempre cmq su max 900 euro i modelli aumentano !

http://www.bike-discount.de/it/comprare/cube-attention-sl-grey-n-flashred-467930/wg_id-6198

senza contare le varie canyon yellowstone ecc..


...con questo , non stò dicendo assolutamente che è una brutta bike , ma siamo onesti e sinceri , il successo ad esempio della vecchia 5.3 , e della 520 attuale , oppure anche di full come la 9.1 , o ancora la vecchia ER1 ad esempio risiedeva nel fatto che la differenza con altre bike pari allestite come qualità , anche on line si traduceva in un bel 25/30 % in meno del prezzo ! che con sconti ( lo ammetto a volte inspiegabili spesso a poco dall'uscita ) , poteva diventare anche maggiore , anche a confronto con prezzi di finestagione di altri marchi !

...onestamente , un acquirente , se dovesse valutarne l'acquisto . dice : prendo questa , o magari con lo stesso prezzo mi prendo una radon , o con 90 euro in più mi prendo una cube montata uguale se non meglio in certi aspetti ?
...io valuterei la radon o la cube non questa !

...se invece dovessi dire , prendo questa perchè ho un bel risparmio di 200-250 euro con un altra pari allestita , allora sì che mi intrigherebbe !
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
beh...per la Radon però bisognerebbe sborsare altri 70 euros....a meno che non te la vai a prendere in germania
 

nick8

Biker popularis
13/5/14
77
0
0
Visita sito
La radon è una bella bici ma son 799+69 di spedizione, e non c'è un rivenditore fisico per l'assistenza. Canyon è leggermente più cara da 29 e stesso discorso quando compri online dovresti spendere almeno uguale e avere un montaggio superiore.
E poi ci allontaniamo sempre dalla fascia degli 800, marche note non la trovi secondo me una 27,5 2016 montata così benino, rosico per non aver aspettato....
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
beh...per la Radon però bisognerebbe sborsare altri 70 euros....a meno che non te la vai a prendere in germania



La radon è una bella bici ma son 799+69 di spedizione, e non c'è un rivenditore fisico per l'assistenza. Canyon è leggermente più cara e stesso discorso quando compri online dovresti spendere almeno uguale e avere un montaggio superiore.
E poi ci allontaniamo sempre dalla fascia degli 800, marche note non la trovi secondo me una 27,5 2016 montata così benino, rosico per non aver aspettato....

...ma il punto è proprio questo ! per un risparmio di 50-70 euro , non risulta competitiva ! fosse stato oltre i 150 , uno ci avrebbe pensato ...

la 5.3 vendeva , perchè a 400 euro avevi componenti che altre marche iniziavano a montare oltre le 600... la 9.1 era allestita con componenti , che si trovavano su bike dà 1300 euro se non oltre....la percentuale quà è scesa talmente tanto , che per un guadagno sotto i 100 euro , uno ci pensa magari a prendere altro
 

nick8

Biker popularis
13/5/14
77
0
0
Visita sito
Cube con l'attention sl 27,5 del 2016 chiede 899 euro di listino, e non ha nemmeno lo sterzo conico, ed è la prima a listino con forca ad aria.

Per quanto mi riguarda markxxx79 io non guardo la marca e rockrider btwin come anche rafal le vedo come le altre visto gli anni di esperienza ormai acquisiti anche nelle competizioni, hanno un nome conosciuto anche loro.
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Ho appena comprato la rockrider big 8 rr 29 e lo sapevo che prima o poi sarebbe uscita la 27,5 :rosik:, peccato.
Sembra montata proprio bene questa rockrider 580 27,5, cambio misto slx deore e forcella xc30 ad aria ( xc32 in foto?), freni avid db1, e il prezzo 814 euro che secondo me è un ottimo rapporto qualità prezzo, un montaggio così a questo prezzo è difficile in altre marche, alla fine si son dati alle 27,5 pure loro anche se in ritardo.
Che ne pensate?

http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-580-bianco-nero-id_8336093.htmlhttp://www.decathlon.it/mtb-rockrider-580-bianco-nero-id_8336093.html

Io preferisco la tua Big 8 a questa nuova 580 (che però ha una colorazione più bella a mio gusto).
;-)
 

Pierarturo

Biker serius
2/9/14
205
9
0
Trevignano (TV)
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 1 2015 Salsa Fargo 2017
Io preferisco la tua Big 8 a questa nuova 580 (che però ha una colorazione più bella a mio gusto).
;-)

Anche io preferisco la Big 8 anche nella colorazione, anche se questa 580 non è per nulla male. Chi acquista da decathlon ha anche la possibilità di acquistare con un comodissimo finanziamento cosa purtroppo non sempre possibile da rivenditori online.
 

crazyuby

Biker popularis
29/6/15
75
0
0
Visita sito
Bike
camber
Scusate ma a parte le ruote da 27,5 ,che differenze ci sono per giustificare gli 800 euro rispetto ai 550 che ho pagato io per la 560 .
Con quel prezzo cercherei altro sicuramente.
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Bhe cmq anche Radon dovrebbe costare €150 euro meno delle altre marche perchè vendute solo on-line. Quindi se il Deca (apparentemente quello che in assoluto sembrerebbe dover offrire il prezzo migliore) costasse ancora meno di Radon...insomma, con certi montaggi non scendi più di tanto. La pari prezzo Cube è montata peggio, Radon molto simile ma costa un po'di più. Poi per tanti comprare on-line è un rischio. .che vale la pena affrontare solo in cambio di un prodotto chiaramente migliore. E magari la Radon non è così migliore da correrlo. Le Btwin/Rafal son cresciute mediamente tutte, e di conseguenza i prezzi. Resta il fatto che il Deca potrebbe tirar fuori uno sconto ad cazzum rendendo uno specifico modello un best buy.
 

Classifica mensile dislivello positivo