Rockrider 6.4 taglia errata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxct89

Biker novus
12/4/19
4
0
0
34
Catania
Visita sito
Bike
Rockrider 6.4
Ciao a tutti,

mi presento, mi chiamo Massimo e sono di Catania.

Qualche tempo fa ho acquistato la mtb in oggetto usata facendo qualche giro sporadico.
Il vecchio proprietario ha cambiato la forcella con una ad aria, il gruppo mettendo un Deore e ruote e mozzi Dt Swiss. Ora che ho cominciato ad uscire più frequentemente (anche tutti i giorni) mi sono accorto di avere una posizione molto scomoda in sella.
Ho letto molte recensioni e so che la bici non è niente di che ma credo che per allenarmi il fatto che sia pesante non sia un grosso problema.

Il problema più grande è che è una taglia XL, io sono alto 1.76 immaginate quanto sia scomoda.

Chiedo a voi che siete esperti se posso ovviare comprando un attacco manubrio più alto e uno sterzo da bdc che mi piace moltissimo per "gravelizzarla" oppure essendo sbagliata la taglia devo venderla per forza

Grazie a chiunque abbia letto il poema e voglia darmi un consiglio

un saluto
Massimo
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.772
1.109
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Lascia stare, peggioreresti ulteriormente la posizione in sella perché il manubrio da corsa si impugna più in avanti. Inoltre non è che basta mettere un manubrio da corsa a quasiasi cosa perché diventi una gravel.
 

Zero Cool

Biker grossissimus
18/1/19
5.932
5.916
0
Porno Valley
Visita sito
Bike
Specialized sequoia, Evil Offering, turbo levo
Le deca di vecchia generazione “vestono” poco.. ma quella è sicuramente grande.
Come già suggerito lascia perdere la piega da corsa perché peggioreresti solo la situazione, l’ideale sarebbe cambiarla conica bike della tua taglia, se invece non puoi/vuoi dovreati provare con uno stem più corto (avvicini il manubrio) e se puoi avanzare un po’ la sella.. ma questo come già detto non può fare miracoli..
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.772
1.109
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
allora abbandono l'idea dello sterzo da bdc, ma pensate che uno stem regolabile potrebbe migliorare un po' la situazione?
No, sono lunghissimi e pesano un accidente,mentre a te ne servirebbe uno corto. Se li alzi accorci sì, ma poi il manubrio diventa altissimo.
Io fossi in te mi libererei di quel telaio e cercherei un frontino della tua taglia, che i pezzi già li hai.
 

Classifica mensile dislivello positivo