Rockrider 8.1 2008 - Upgrade

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
un mio amico ha montato le racing ralph dietro, più scorrevoli e durature....e le nobby nic d'avanti, più morbide e grippose...

si trovava benissimo....
Le tubeles ready possono esser montate su cerchio tubeless (come gli xt) o resi tubeless, usando gli appositi accrogimenti, senza camera d'aria.

Un'accoppiata usata da molti, anche in virtu' della leggerezza e dell'ottima tenuta, è Rocket Ron anteriore e Racing Ralph sul posteriore.
pero' sono piuttosto delicatini...
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Flap ???

è quella cosa che va messa sulla superficie interna del cerchio ? ma non bisogna metterlo solo per gomme da camera (le XT son tubeless) ?
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
bhe se prendi ruote tubeless non hai bisogno del metodo E.O.T
http://www.mtb-forum.it/community/forum/vbarticles.php?do=article&articleid=30

io che davanti monto il mavic 729, quindi non tubeless, ho usato questo metodo, e con la minion il risultato è favoloso...
però la minion ha il tallone mooolto rigido, e stanno al loro posto..

alcune gommine magari non fanno tenuta, o la fanno dopo un po di smadonnamenti.....


a me la rocket ron non mi piace proprio

un mio amico, quello delle rr/nn le ha...

il post si è consumato in fretta, ha detto che non sono il massimo di tenuta...e le ho smontate...beh sembrano di carta....
ok che la 8.1 è una xc/trail..... però due gomme magari poco più pesanti e un minimo robuste.....
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
se prendi delle ruote tubeless francamente ti direi di prendere dei copertoni tubeless. Tanto per evitarti noie e problemi.

Se schwalbe ti sembrano UN PO' troppo costosi prova a vederti continental (hanno cmq mescola piuttosto morbida), che li prendi in germani a 30€ a copertone o geax TNT (ma francamente a causa del cerchietto li lascerei perdere - chi li toglie alla svelta in casi di emergenza??? ) che forse costa anche qualcosa in meno.

Questo se vuoi qualcosa di sicuro.
Se fai roba tranquilla, tipo piste ciclabili, strade nel bosco, NIENTE rocce affioranti, allora puoi pensare alle tubeless ready.
Solitamente sono copertoni MOLTO leggeri (500grammi) a cui hanno aggiunto solo il tallone tubeless.
Sei costretto a latticizzarle, anche se a volte non basta (perchè continuano a perdere pressione).
 

Classifica mensile dislivello positivo