Rockrider 9.1: telaio rotto alla seconda uscita

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Riddick87

Biker novus
1/4/09
22
0
0
Castelgomberto
Visita sito
Vedrò di fare un resoconto di come ha reagito l'assistenza decathlon al problema.
Bici alla seconda uscita, in piede su tratto in asfalto caricando sui pedali, cedimento di schianto!
I punti su cui è ceduto sono tre, sopra e sotto il supporto del movimento centrale, e sul tubo dove aloggia il cuscinetto grande dello snodo del carro (o della sosp)..

Metto due foto esplicative almeno di uno dei punti di rottura..

[




La bici è stata acquistata lunedì 1 giugno, domani chiamo in decathlon, posso richiedere almeno la sostituzione istantanea con una bici nuova essendo all'interno dei primi 7 giorni, vero!?
Un po' mi son girati sinceramente..:maremmac: :cassius::omertà::soffriba::azz-se-m::cry:
Grazie!!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.746
9.146
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Incredibile, sembra segato in due!!! :maremmac:

Non credo che faranno tante storie a darti una bici nuova, vacci subito.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
beh...difetto di fabbricazione evidente! Ovviamente si tratta solo di sfiga, il prodotto in se rimane valido.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
:nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:

Dì la verità... hai usato questo...:

DL9.gif
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Incazzati e parla con il direttore, mettila giù grave che eri di fianco a un burrone ecc ecc e oltre alla bici nuova porta a casa il giusto indennizzo!

Non sto scherzando, lo ritengo un tuo diritto, comunque purtroppo i telai fallati capitano a tutti i marchi la vera differenza la fa come si comporta l'azienda in seguito, fai valere i tuoi diritti e facci sapere.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.746
9.146
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io direi di non esagerare, consigliando comportamenti inutili o peggio dannosi. Riddick ha tutto il diritto di ottenere una bici nuova, ma non ha senso nè "incazzarsi" nè tantomeno chiedere fantomatici "indennizzi", visto che fortunatamente Riddick non si è fatto nulla nè si è danneggiato altro.
 
  • Mi piace
Reactions: Danybiker88

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Io direi di non esagerare, consigliando comportamenti inutili o peggio dannosi. Riddick ha tutto il diritto di ottenere una bici nuova, ma non ha senso nè "incazzarsi" nè tantomeno chiedere fantomatici "indennizzi", visto che fortunatamente Riddick non si è fatto nulla nè si è danneggiato altro.

Ma si ovvio che quando parlavo del burrone esageravo, forse quando nel secondo paragrafo ho scritto "non scherzo" mi sono fatto fraintendere dato che mi riferivo al fatto di parlare con il direttore.

Per incazzato non intendo dire che deve prendere una canna da pesca dal reparto e inseguire i commessi urlando, ne che deve essere maleducato: semplicemente non entrare come se dovesse cambiare una magliatta causa taglia errata ma di far valere i propri diritti con qualche responsabile, non con il poveraccio messo li nel reparto (e un buono sconto, visto il fattaccio, secondo me se lo merita)
 

mangiafuoco

Biker superioris
27/9/04
821
0
0
60
prov. di Torino
Visita sito
beh almeno si può notare dalle foto che il movimento centrale e tutte le sue parti sono state perfettamente ingrassate durante l' assemblaggio della bici... :smile: , per quanto concerne la sostituzione della bici credo proprio che decathlon non possa per un caso così evidente negartelo....
come suggerito da qualcuno arrabbiati e chiedigli un' indennizzo ...magari il 70 % delle azioni della società stessa :smile:
 

Erre69

Biker popularis
2/6/09
91
0
0
Rivoli (TO)
Visita sito
Azz... brutta rottura..
La prima foto mi lascia perplesso.. una rottura così lineare mi farebbe pensare ad un errato serraggio delle calotte che ha innestato una cricca..
Certo che siamo arrivati a spessori irrisori su questi particolari..
Facci sapere gli sviluppi, magari riuscissi ad avere da loro la giustificazione tecnica all'accaduto.. sono curioso..
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
scusa, anch'io avevo frainteso un pò il tuo intervento

Se questo post era riferito a me nessun problema :prost:

E' che secondo me quando vendi un prodotto con la dicitura "Ideato per uscite a grande velocità su terreni molto accidentati" può capitare su 200.000 quello fallato, però dei disagi che rechi al cliente qualcuno dovrà pur farsene carico no? E questo dal lato del consumatore, anche dal lato aziendale un buono sconto è il mezzo migliore per salvare la faccia e metterci una pietra sopra.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.746
9.146
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
... dei disagi che rechi al cliente qualcuno dovrà pur farsene carico no? ...

Il venditore è tenuto a sostituire (o riparare, ma questo non è il caso) il prodotto difettoso: se il venditore vuole, per sua politica commerciale, dare qualcosa in più ben venga, ma non è certo un obbligo.
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Il venditore è tenuto a sostituire (o riparare, ma questo non è il caso) il prodotto difettoso: se il venditore vuole, per sua politica commerciale, dare qualcosa in più ben venga, ma non è certo un obbligo.
Certo, ma dato che è gia successo che viene rientrata una 8.1 difettosa e te la cambiano con il modello nuovo, o con la 8.2 "vecchia", tentar non nuoce, magari ti vengono incontro e ti offrono una 9.2 ...

Sicuramente ti cambiano la 9.1!

Poi concordo sul fatto di non esagerare, un telaio difettoso può capitare a tutti.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Il venditore è tenuto a sostituire (o riparare, ma questo non è il caso) il prodotto difettoso: se il venditore vuole, per sua politica commerciale, dare qualcosa in più ben venga, ma non è certo un obbligo.

Lo so lo so, per quello dicevo di non entrare come se dovesse cambiare una maglia ma di fare un pò lo "scocciato" (cosi evitiamo di non capirci se uso "incazzato") e di parlare con il direttore.
Poi lo sai che quando ne ha merito sono il primo a difendere deca, non ho pregiudizi...
(anzi, se oggi va e hanno la taglia probabilmente la cambiano al volo, se fosse stata una bici famosa di alta gamma magari attesa 2 mesi dovrebbe attenderne altri 2...)
 

Classifica mensile dislivello positivo